C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • E lunedì si prenota il 200!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 31 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: E lunedì si prenota il 200!!  (Letto 34776 volte)

Dp Motors

• Visitatore
E lunedì si prenota il 200!!
« Risposta #70 il: 16 Giugno , 2011, 16:53:44 »
Citazione da: SuperStar80 - 16 Giugno , 2011, 16:19:55
E' interessante sentire ciò che dice DP Motor... ma non giova certo all'immagine di chi distribuisce la Star.
Ma è la verità, e come tale deve essere resa nota.
Vi pare possibile che a Genova ci siano concessionari che non sanno neppure dell'esistenza del 200 a carburatore?!?
Chi è in malafede? Il distributore o il concessionario?
Sarebbe bello se DP Motors ci raccontasse come è venuto a conoscenza della Star 200 carbu...

il discorso che io ero riamsto alla 200i poi un giorno con una chiamata in sede mi è stato detto che sarebbe uscito solo a carburatori, cosa già detta anticipatamente su questo forum...

io al momento non ho preso ordini della 200 ne tantomeno ne ho ordinata una, solo per il motivo che io mi baso sulle mail che ricevo da LML quando loro diranno "da oggi è disponibile oppure da oggi potete ordinarla" allora mi attiverò per comprarne almeno una immediatamente e provarla oltre che fare un video per mostrarne le caratteristiche e le differenze rispetto ai mezzi attuali.... quando ne avrò una in casa allora il discorso cambierà perchè mi potrò rendere conto del prodotto, allo stato atuale si è viso tutto sulla carta e le potenzialità, specie per la versione carburatore che onestamente preferisco rispetot quella iniezione, sono notevoli e se sarà anche solo la metà di quello che viene presentato credo che il mezzo sarà veramente valido, confido in quest auscita ma mi fa arrabbiare il fatto di non sapere niente di preciso...

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #71 il: 16 Giugno , 2011, 17:06:24 »
Citazione da: Dp Motors - 16 Giugno , 2011, 16:53:44
il discorso che io ero riamsto alla 200i poi un giorno con una chiamata in sede mi è stato detto che sarebbe uscito solo a carburatori, cosa già detta anticipatamente su questo forum...

io al momento non ho preso ordini della 200 ne tantomeno ne ho ordinata una, solo per il motivo che io mi baso sulle mail che ricevo da LML quando loro diranno "da oggi è disponibile oppure da oggi potete ordinarla" allora mi attiverò per comprarne almeno una immediatamente e provarla oltre che fare un video per mostrarne le caratteristiche e le differenze rispetto ai mezzi attuali.... quando ne avrò una in casa allora il discorso cambierà perchè mi potrò rendere conto del prodotto, allo stato atuale si è viso tutto sulla carta e le potenzialità, specie per la versione carburatore che onestamente preferisco rispetot quella iniezione, sono notevoli e se sarà anche solo la metà di quello che viene presentato credo che il mezzo sarà veramente valido, confido in quest auscita ma mi fa arrabbiare il fatto di non sapere niente di preciso...

Perplessità e recriminazioni più che condivisibili.
Quello che proprio non capisco è come sia possibile che ci siano differenze abissali fra l'informazione che viene fatta ad un rivenditore piuttosto che ad un altro.
Io scrissi oltre un mese fa della versione a carburatore e della supervalutazione sul ritiro Star, x' mi era stato detto dal mio concessionario... poi siamo arrivati al giorno dopo l'uscita dei vari articoli e della famosa conferenza stampa, quando ho deciso di concretizzare e il concessionario none ra x nulla informato.
Ma invece di arrampicarsi sugli specchi ha alzato la cornetta e ha subito chiesto chiarimenti, confermando al 100% le informazioni in mio possesso.
Poi stamattina dico, vediamo un altro... e cascano dal pero.
Cioè se io fossi il rivenditore sarei nero con la casa madre x questa mancanza di informazione. E qui c'è la malafede del distributore.
Che poi ci sia gente che ti racconta quella dell'uva, come stamattina, è un'altra storia, e qui sta la malafede del rivenditore.
Boh, questa strategia commerciale lascia perplessi... poi magari hanno una loro black list di rivenditori, ma mi pare impossibile...

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #72 il: 16 Giugno , 2011, 17:30:19 »
dopo due fiere di presentazione del 200 (Eicma e Motodays) finite in una bolla di sapone, cosa volete che sia una conferenza stampa?

A mio avviso questa conferenza stampa, così come tutti gli articoli sparsi sul web di questa 200 non hanno altro scopo se non quello di calmare gli animi infervoriti di questo forum e nello stesso tempo rinnovare le aspettative e la fiducia in Lml Italia.

Questa volta infatti negli articoli stampa sono apparsi molti dettagli su questo nuovo motore, poichè ben sapevano che se avessero parlato ancora una volta genericamente del 200 ci avremmo riso su. Molti dettagli nuovi su questa 200, molti di essi neanche a farlo apposta rispondono a precise richieste o segnalazioni avvenute su queste pagine.

In conclusione credo che per quelli di Lml Italia contino davvero molto le parole che si spendono su questo forum a riguardo dei loro veicolo e della loro azienda, sebbene essi stessi mi abbiano affermato il contrario. Fatto sta che comunque sono sempre presenti e ci leggono continuamente.
A volte sono così "on line" che le risposte arrivano in tempo reale tramite il loro sito.

Per cui, ecco fatto, un articolo qui, una rassegna là, qualche pagina sul loro sito realizzata ad hoc, ed ecco che il tam tam giunge su stardeluxe.it

I possibili clienti che cercano informazioni veriterie su internet, troveranno poi conferme ( o smentite) su queste pagine.

L'importante per loro è che se ne parli.  La dimostrazione di quanto dico 'sta nel fatto che gli "internauti" sono più informati della rete di vendita, in altre parole chi naviga su internet alla ricerca della Star è bombardato da un colorito attacco mediatico ad opera di Lml Italia, che però non trova riscontro nelle concessionarie.

Infatti eccoci qui a discuterne sebbene il 200 io non l'abbia ancora visto. Neanche in un video dimostrativo.

Correzione - ho scritto conferenza stampa ma in realtà credo che si tratti più realisticamente di una cartella stampa inoltrata via email alle testate giornalistiche del settore.
« Ultima modifica: 16 Giugno , 2011, 17:38:59 da Alex »

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #73 il: 16 Giugno , 2011, 18:34:28 »
Citazione da: SuperStar80 - 16 Giugno , 2011, 14:37:51
Diciamo che sarebbero, anzi "dovrebbero essere" accuratamente revisionate...

Al di là dell'annatta "maledetta" del 2009, sulla quale sussistono ancora molti dubbi per l'affaire 'albero', mi sembra che la difettosità media delle 2T sia paragonabile a quella delle 4T. Per cui non penso che sia un'operazione per ritirare modelli potenzialmente difettosi (ne risulterebbe peraltro un ingiustificato allarmismo): in primo luogo perchè non è detto che tutti questi clienti LML cedano alla tentazione della 200 (men che meno i duetempisti, che mediamente hanno scelto il vecchio motore Vespa come garanzia di disponibilità dei ricambi); in secondo luogo perchè LML Italia sa benissimo - lo si legge in queste pagine - che molti vorrebbero passare alla 200 ma sono scoraggiati dalla repentina svalutazione delle altre Star.
C'è solo da verificare se effettivamente la supervalutazione è riservata alle sole 2T... dagli articoli letti sino ad oggi questo non emerge.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline grignulin

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: P200E- STAR 200 Deluxe e. . . Guzzi Trotter, Galletto Guzzi, Piaggio Si, Runner 125
« Risposta #74 il: 17 Giugno , 2011, 09:32:10 »
In sostanza, ancora nessuno si è recato da concessionario e ha provato a prenotarla / ordinarla   ???
. . . . . . where honesty ends I want to be blind,
there's nothing else I want to see. . . . . . (RPWL)

Marcello500

• Visitatore
« Risposta #75 il: 17 Giugno , 2011, 09:54:09 »
Citazione da: Alex - 16 Giugno , 2011, 17:30:19
In conclusione credo che per quelli di Lml Italia contino davvero molto le parole che si spendono su questo forum a riguardo dei loro veicolo e della loro azienda, sebbene essi stessi mi abbiano affermato il contrario. Fatto sta che comunque sono sempre presenti e ci leggono continuamente.
A volte sono così "on line" che le risposte arrivano in tempo reale tramite il loro sito.

shhhh...il nemico ci ascolta :laugh:

in momenti come questo, rendendomi conto delle difficoltà di Dpmotor di interagire con alcuni di noi mi rendo conto del perchè LMLitalia si sia ritirata dal forum..però....peccato :-\
Qui Vincenzo avrebbe fugato tutti i dubbi, almeno credo.

Offline StarMarco

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mar 2011
  • Good and Bad Times
« Risposta #76 il: 17 Giugno , 2011, 10:08:24 »
Secondo me la presenza di Vincenzo nel forum sarebbe diventata impossibile, con l'ampliarsi della platea dei consumatori, con le richieste di ogni tipo. Provate ad immaginare un forum dell'honda SH con un responsabile commerciale che vi partecipi, durerebbe 10 miunti.  testatemuro
P.S: sono spariti vari interventi in questo post.....
Let's Not Talk About It

Marcello500

• Visitatore
« Risposta #77 il: 17 Giugno , 2011, 10:11:04 »
Pro e Contro.
Sicuramente faticoso, ma la quantità di informazioni che una casa può avere da un forum come questo in un giorno, tramite i canali convenzionali (indagini a campione e concessionari) non le ottengono in 6 mesi.

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #78 il: 17 Giugno , 2011, 10:20:59 »
Citazione da: Marcello500 - 17 Giugno , 2011, 10:11:04
Pro e Contro.
Sicuramente faticoso, ma la quantità di informazioni che una casa può avere da un forum come questo in un giorno, tramite i canali convenzionali (indagini a campione e concessionari) non le ottengono in 6 mesi.

Quella che emerge dal forum è una visione di parte, che si distacca completamente dall'utente medio...
Ad esempio le lamentele sono molto meno di quello che si possa pensare, il caso degli alberi sgonfiato nei grandi numeri, la corsa al 200 che qui sembra di proporzioni bibliche in realtà ridotta a poche prenotazioni... In realtà il forum riporta esperienze di utenti esperti e smaliziati e di eterni insoddisfatti che si rivolgono qui sperando di ottenere qualcosa, che purtroppo con l'uscita di scenza di Vincenzo non è più possibile... Vi porto esperienza di concessionari da 250 - 300 Star all'anno a partire dal 2008 senza un caso di albero sbiellato, né altri problemi di rilievo a parte i dischi rovesciati e le frecce ballerine... La realtà non è proprio questa, vuoi x diluizioni dei problemi, vuoi x l'insensibilità dell'utente medio verso piccolezze che l'appassionato nota.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #79 il: 17 Giugno , 2011, 10:34:44 »
Citazione da: StarMarco - 17 Giugno , 2011, 10:08:24
P.S: sono spariti vari interventi in questo post.....

Restano consultabili nel cestino che, da sempre, è pubblico: http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=6588.0

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 31 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • E lunedì si prenota il 200!!
  • Link al calendario