C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Officine autorizzate LML - Consigli

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Officine autorizzate LML - Consigli  (Letto 17012 volte)

Offline Megius

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: Vespa 50 special Bianca - Vespa PX 125 carta da zucchero - Star bicolor 151 4T avocado/beige
Officine autorizzate LML - Consigli
« Risposta #50 il: 07 Novembre , 2011, 11:51:52 »
Citazione da: ErPiotta - 28 Ottobre , 2011, 11:14:28
Da evitare a Roma EXTREME BIKE e UNION BIKE, il secondo rispetto al primo è solo più economico, pensate che a me il titolare ha detto che non tirava a sx e il socio che era normale che tirasse a sx, aò almeno si mettessero d'accordo sulle cavolate da dire ai clienti :applauso: :applauso:
Confermo :o io da extreme qualche anno fa ho comprato lo Z750, ottimi i prezzi ma per il resto lascia a desiderare........ ma a Roma si trova qualche officina o qualche venditore normale ? Tempo fa andavo a fare i tagliandi del Kawa da AB Moto a Piramide, quelli hanno talmente tanto lavoro che non ti si caga nessuno, prezzi esorbitanti e lavoro effettuato con mediocrità, nelle officine vanno tutti a duemila. L'altro giorno ho portato la mia star a sistemare il cavo delle marce che si era sganciato dal fermo a vite ( 25 Km all'attivo) l'ho ritirata il gg. dopo con la sella sporca di grasso e un bel graffietto su lo sportello del bauletto, adesivo sempre su lo sportello (4) mezzo staccato. Se provi a dire qualcosa ti si mangiano..... :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: Che dobbiamo fare ? Sono gentili e premurosi solo fino alla firma del contratto, una volta ritirati il mezzo non ti cagano più.... :furios:

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Set 2011
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
« Risposta #51 il: 07 Novembre , 2011, 12:49:03 »
Cosa devi fare? Intanto cominciare a scriverlo qui, riepiloghiamo a Roma, mi sembra opportuno evitare:

Extreme Bike
Union Jack
AB Moto (che però non credo sia concessionario LML)

La fregatura è voler mantenere la garanzia, altrimenti è mille volte meglio farsi le cose da soli e se non si è capaci rivolgersi ad un meccanico di fiducia, una semplice officinetta è meglio dei concessionari che mettono dentro due o tre ragazzetti sottopagati che devono solo sbrigarsi, a loro interessa la vendita e basta.

Offline gearbox

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
« Risposta #52 il: 07 Novembre , 2011, 13:54:51 »
Citazione da: vaisecco - 11 Aprile , 2011, 20:48:43
Ah, di certo se sai fare tu i lavori ci metterai più passione e attenzione nel farli sul tuo mezzo!
Il mio guaio è che non so metterci mano.  :-\
Stamattina guardavo un po' cosa faceva il meccanico, già solo cambiare il filtro olio per me sarebbe impegnativo... serve un crick per sollevare la ruota dietro, smontare ruota di scorta e ruota posteriore... il filtro dell'aria poi mi sembra di aver capito che è ancora peggio, bisogna smontare la vita del supporto motore vicino all'ammortizzatore e tirare in su un po' il motore per liberare il quarto dado da smontare!
Per ora è in garanzia e la faccio toccare a loro, dopo mi piacerebbe cominciare a farmi almeno i lavoretti + semplici, tempo (e capacità...) permettendo.
Al momento, grazie al post di Paolo, mi sono limitato solo a togliere il cicalino delle frecce che non sopportavo...  :)
Ciao, nel forum è presente un topic relativo ad un crick specifico per la Star/Vespa che permette il sollevamento della moto. Si posiziona sotto l'ammortizzatore posteriore. Sempre in un topic è spiegato come smontare il filtro dell'aria. E' necessario effettuare un foro in corrispondenza della vite del filtro che rimane coperta dal supporto della batteria. In questo modo, non sarà più necessario smontare la vite del supporto del motore. Ho intenzione di effettuare questa midifica non appena avrò la mia Star. Saluti.
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline Megius

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: Vespa 50 special Bianca - Vespa PX 125 carta da zucchero - Star bicolor 151 4T avocado/beige
« Risposta #53 il: 07 Novembre , 2011, 14:00:26 »
Citazione da: ErPiotta - 07 Novembre , 2011, 12:49:03
Cosa devi fare? Intanto cominciare a scriverlo qui, riepiloghiamo a Roma, mi sembra opportuno evitare:

Extreme Bike
Union Jack

La fregatura è voler mantenere la garanzia, altrimenti è mille volte meglio farsi le cose da soli e se non si è capaci rivolgersi ad un meccanico di fiducia, una semplice officinetta è meglio dei concessionari che mettono dentro due o tre ragazzetti sottopagati che devono solo sbrigarsi, a loro interessa la vendita e basta.

Condivido tutto :applauso:, si sono inventati un nuovo business con questa storia della garanzia..... " Se non fai i tagliandi perdi la garanzia" Ma se mentre faccio i tagliandi mi recate altri danni ma chi cacchio li paga?????
Oltre tutto i tagliandi costano un occhio della testa, per quanto riguarda la nostra star 4T a 500 km devi già sborsare una media di 70,00€ ed a occhio e croce mediamente  500 km si fanno nel giro di quindici gg. dal ritiro....
Ormai con le nuove tecnologie i cruscotti di auto e due ruote moderni raggiunti tot km iniziano a lampeggiare e a ricordarti con segnali acustici vari " Hey amico ricordati che devi fare il tagliando" e se non lo fai, cacchi tuoi, perdi la garanzia!!!!...... Altro che crisi..... I mezzi di una volta duravano cento anni, le manutenzioni bene o male si facevano in casa o nella piccola officina di fiducia, eravamo tutti felici e in modo particolare, tutti felici possessori di mezzi superlativi,,,, Oggi i nostri box sono pieni di plasticoni comprese le moto più costose guarda le nuove Guzzi.
Siamo pieni di elettronica "che sinceramente non serve all'utente medio" e al primo tombino o alla prima buca presa male ti vedi volar via un pezzo di scooter o moto :furios:  Ragazzi altro che crisi... in crisi mettono solo noi, la relazione e la serietà del concessionario e/o centro di assistenza  con il cliente , si misura dopo la vendita...... Denunciamo chi lavora con poca serietà :schiaffi:

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
« Risposta #54 il: 07 Novembre , 2011, 14:10:37 »
Citazione da: ErPiotta - 07 Novembre , 2011, 12:49:03

Extreme Bike
Union Jack

Forse mi son perso qualcosa: perchè occorre evitare Union Jack? Cioè il concessionario migliore che io abbia mai conosciuto?
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline etilope

• Rider
    • Anagni
« Risposta #55 il: 07 Novembre , 2011, 14:13:09 »
Citazione da: ErPiotta - 07 Novembre , 2011, 10:23:01
mi correggo era Union Jack e non Union Nike da evitare, ad ulteriore conferma ho chiamato per la sostituzione delle parti in gomma (come da lettera) e mi hanno chiesto se l'avevo comprata da loro, quando gli ho detto di no mi hanno detto che non erano dipsonibili......

Se mi contatti in privato ti posso spiegare il perchè, anche se credo che Domenico te lo abbia già spiegato per bene.
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
  • 150 4t
« Risposta #56 il: 07 Novembre , 2011, 17:09:53 »
Vorrei capire perchè, prima di rispondermi se potevo rivolgermi a loro per il ceck mi ha chiesto se la Star l'avevo comprata da loro, quando gli ho detto di no mi ha cominciato a dire ma, se soggi l'officina è chiusa.......... :applauso:

Marcello500

• Visitatore
« Risposta #57 il: 07 Novembre , 2011, 18:09:21 »
SEZIONE SUD

Termini Imerese (PA)
Lillo Moto......che dire? economico, simpatico.......poco disponibile, poco professionale e soprattutto mooolto superficiale.

Palermo
Ammiraglio Moto: In concessionaria sono simpatici e diposnibili, il meccanico è economico ma antipatico e molto poco socievole.
Scaglione moto: Disponibili, simpatici e professionali; ma è il più caro della piazza e non sempre gli interventi sono stati risolutivi.

Offline etilope

• Rider
    • Anagni
« Risposta #58 il: 08 Novembre , 2011, 00:48:34 »
Citazione da: ErPiotta - 07 Novembre , 2011, 17:09:53
Vorrei capire perchè, prima di rispondermi se potevo rivolgermi a loro per il ceck mi ha chiesto se la Star l'avevo comprata da loro, quando gli ho detto di no mi ha cominciato a dire ma, se soggi l'officina è chiusa.......... :applauso:

Io vorrei chiederti invece perchè prima di chiamare Union Jack, non ti sei rivolto a chi ti ha venduto la Star. Ci sono molti concessionari che sono ottimi venditori ma che se ne fottono del post vendita perchè tanto sanno che ci sono quel paio di sfigati che si sobbarcano il loro lavoro....Questo è detto in maniera spicciola, se vuoi approfondire ti invito a contattarmi in privato.

Notte

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
  • 150 4t
« Risposta #59 il: 08 Novembre , 2011, 10:43:23 »
Citazione da: etilope - 08 Novembre , 2011, 00:48:34
Io vorrei chiederti invece perchè prima di chiamare Union Jack, non ti sei rivolto a chi ti ha venduto la Star. Ci sono molti concessionari che sono ottimi venditori ma che se ne fottono del post vendita perchè tanto sanno che ci sono quel paio di sfigati che si sobbarcano il loro lavoro....Questo è detto in maniera spicciola, se vuoi approfondire ti invito a contattarmi in privato.

Notte
A mio aviso Union Jack si è comportato male in egual misura di chi se ne fotte del post vendita (come dici tu), se compro una FIAT e ho problemi a Milano, non credo che chi debba intervenire mi chieda prima se l'ho comprata da loro e in tal caso.....

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Officine autorizzate LML - Consigli
  • Link al calendario