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Autore Topic: Faretto fendinebbia  (Letto 7786 volte)

Offline lo_zarro

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« Risposta #10 il: 11 Novembre , 2010, 12:35:59 »
il clacson è sotto chiave dal positivo mi pare..
ovviamente due relè, ma basta prendere il solo positivo del clacson e sdoppiarloper comandare entrambi i relè con i rispettivi interruttori!
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Offline Simone_g_r

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« Risposta #11 il: 11 Novembre , 2010, 13:39:58 »
Citazione da: miscela3% - 11 Novembre , 2010, 12:28:27
alcune considerazioni;

1) potresti mettere un deviatore e non 2 interruttori, cos?¨ da scegliere o il positivo dell' impianto esistente luci oppure scegliere il positivo diretto batteria (a monte del relè, cioè al filo positivo che comanda l'attivazione del relè)

2)per essere sottochiave dovresti cercare un positivo, di solito il negativo è sempre diretto

hai letto questo post e schema http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2953.0   foto custom_relefaretti2.jpg con una differenza; mettere l'interruttore sempre sul positivo
potresti mettere 1 faretto bianco anteriore ed un faretto rosso posteriore

spero di non averti confuso !!  :killme: ;)
Sull'utilizzo del deviatore per selezionare il tipo di alimentazione, se sotto chiave o sotto la batteria ok  per il resto brancolo nel buoio ... mi hai un po' incasinato ma è colpa mia che capisco poco....
Ciao Simone
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Offline miscela3%

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« Risposta #12 il: 11 Novembre , 2010, 13:57:49 »
Citazione da: Simone_g_r - 11 Novembre , 2010, 13:39:58
Sull'utilizzo del deviatore per selezionare il tipo di alimentazione, se sotto chiave o sotto la batteria ok  per il resto brancolo nel buoio ... mi hai un po' incasinato ma è colpa mia che capisco poco....
Ciao Simone

appena posso preparo uno schema il più semplice possibile e chiaro (spero  :laugh:)
e lo aggiungo a questo post

speriamo che Ti arrivino ulteriori info prima da altri utenti ! ;)
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Offline Simone_g_r

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« Risposta #13 il: 11 Novembre , 2010, 14:03:10 »
Grazei mille.....

Ciao
Simone
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Offline lo_zarro

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« Risposta #14 il: 11 Novembre , 2010, 14:04:48 »
quando avevo il dragstar 650, avevo un blocchetto, ricavato da un pieno in alluminio, con una coppia di interruttori con led e un portafusibile, posto al centro del manubrio. i due interruttori comandavano una coppia di fari supplementari anteriori e una luce addizionale al posteriore. erano messi direttamente alla batteria e per evitare di alsciarli accesi c'erano i led sugli interruttori. abbastanza grezzo come impianto, ma funzionale!!
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« Risposta #15 il: 11 Novembre , 2010, 14:11:46 »
Citazione da: lo_zarro - 11 Novembre , 2010, 14:04:48
quando avevo il dragstar 650, avevo un blocchetto, ricavato da un pieno in alluminio, con una coppia di interruttori con led e un portafusibile, posto al centro del manubrio. i due interruttori comandavano una coppia di fari supplementari anteriori e una luce addizionale al posteriore. erano messi direttamente alla batteria e per evitare di alsciarli accesi c'erano i led sugli interruttori. abbastanza grezzo come impianto, ma funzionale!!
Penso che farù l'impianto per l'anteriore con un devio e il + che arriva dalla batteria e da sotto chiave.... mentre per quanto riguarda il posteriore lo prenderù solo da sotto chiave adesso mi faccio uno studio .....
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« Risposta #16 il: 11 Novembre , 2010, 14:24:58 »
 pr3ghi3ra ancora ma mi sapete dire a cosa si riferiscono i numeri indicati nel rele dello schema di Raffo.

Grazie ancora Simone
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« Risposta #17 il: 11 Novembre , 2010, 14:34:43 »
Citazione da: Simone_g_r - 11 Novembre , 2010, 14:24:58
pr3ghi3ra ancora ma mi sapete dire a cosa si riferiscono i numeri indicati nel rele dello schema di Raffo.

Grazie ancora Simone

dovrebbero essere solo identificativi,
ad esempio potresti sostituirli con a,b,c,d,....

non trovo altra attinenza...
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Offline lo_zarro

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« Risposta #18 il: 11 Novembre , 2010, 15:03:14 »
i numeri sul relè indicano le "funzioni" degli spinotti del relè stesso:
85 è la massa
86 il positivo a bassa tensione di comando del relè
il 30 indica il positivo del relè (in entrata nell'interruttore elettromagnetico del relè stesso)
87 sono le uscite dal relè (in uscita dall'interruttore elettromagnetico

se non erro devono essere stampati sul corpo del relè, sennù nmon si riuscirebbero a distinguere gli attacchi!
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« Risposta #19 il: 11 Novembre , 2010, 15:13:06 »
Io avrei pensato ad uno schema del genere:

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Che ne dite?
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