C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • La Vespa...mezzo pericoloso...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: La Vespa...mezzo pericoloso...  (Letto 11091 volte)

Anchor

  • Visitatore
La Vespa...mezzo pericoloso...
« Risposta #10 il: 09 Marzo , 2010, 16:30:41 »
Ciao a tutti,
sono appena tornato in studio dopo aver combattuto contro violente raffiche di vento. Non è stato divertente.
A dirla tutta, secondo me la Star, in condizioni meteo ventose (frequenti qui a Genova), non si comporta bene dal punto di vista della stabilit?†.
Insomma, mi è mancata l'ET4 che, almeno questo, aveva il peso meglio distribuito................tranquilli, mi è mancata solo in questo frangente!  :)
Ale
Connesso

Offline manittame

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2010
  • Post: 434
  • Località: Arezzo
  • Vespe possedute: Star cc 125 2T 150 4T
La Vespa...mezzo pericoloso...
« Risposta #11 il: 09 Marzo , 2010, 18:58:13 »
A mio avviso il pericolo maggiore per la guida di una vespa è quando tira molto vento,infatti diventa quasi ingestibile,l'unica soluzione è andare piano.
Connesso

nonsisamai41

  • Visitatore
La Vespa...mezzo pericoloso...
« Risposta #12 il: 09 Marzo , 2010, 20:00:09 »
Come dissi nella mia presentazione,in vita mia, di mezzi a 2 ruote ne ho posseduti molti (bravo,sfera,atlantic,scarabeo,honda xl 125,honda xl200,kawasaki z750,suzuki gsr 600,BMWf800 ST) e di pericoli ne ho visti e scansati tanti. A dire il vero i peggiori incidenti li ho avuti con i 2 mezzi meno potenti da me posseduti (bravo e scarabeo 100) ma ritengo che cio' sai da imputare piu' a sfotunate circostanze che ai mezzi in se. E' pur vero che le caratteristiche dinamiche del mezzo sono importanti ma concordo pienamente con quanti dicono che il sale in zucca di chi guida e' essenziale. Certo se dovessi seguire il sentimento che mi ha portato a vendere la mia ultima moto (la scomparsa in un incidente di un mio amico :'() allora non dovrei piu' salire su un mezzo a 2 ruote!!! Ma il destino e' beffardo (sgrat sgrat)...magari poi mi mettono sotto alla fermata del bus!!!1 testatemuro
Connesso

bubbo

  • Visitatore
La Vespa...mezzo pericoloso...
« Risposta #13 il: 09 Marzo , 2010, 21:31:54 »
la Vespa possiede quello che solo gli scooter (e non tutti ) possono vantare ovvero la sicurezza passiva. Abbiamo uno scudo davanti in acciaio e in caso di urto laterale le gambe non vengono schiacciate contro  il motore. in merito al vento sono d'accordo ma molto dipende dal parabrezza.
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 17 Aprile , 2025, 21:12:48

Anchor

  • Visitatore
La Vespa...mezzo pericoloso...
« Risposta #14 il: 09 Marzo , 2010, 21:57:54 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: bubbo - 09 Marzo , 2010, 21:31:54
    la Vespa possiede quello che solo gli scooter (e non tutti ) possono vantare ovvero la sicurezza passiva. Abbiamo uno scudo davanti in acciaio e in caso di urto laterale le gambe non vengono schiacciate contro  il motore. in merito al vento sono d'accordo ma molto dipende dal parabrezza.

    Gi?†, ma io non ho il parabrezza..... :mumble:
    Connesso

    bubbo

    • Visitatore
    La Vespa...mezzo pericoloso...
    « Risposta #15 il: 10 Marzo , 2010, 21:04:53 »
    hai ragione, ma non mi risulta che nessun vespista sia mai caduto per un colpo di vento! 
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    La Vespa...mezzo pericoloso...
    « Risposta #16 il: 10 Marzo , 2010, 23:47:53 »
    Citazione da: bubbo - 10 Marzo , 2010, 21:04:53
    hai ragione, ma non mi risulta che nessun vespista sia mai caduto per un colpo di vento! 


    ieri ho viaggiato con il vento ,le raffiche di bora avranno toccato i 100 e forse 130 kmh e non sono caduto   :P
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • La Vespa...mezzo pericoloso...
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    LML, Star, la Gran Bretagna e la Toscana. Stesso mezzo nuovo nome.

    Aperto da Neropongo

    Risposte: 19
    Visite: 5579
    Ultimo post 08 Giugno , 2013, 16:01:28
    da biwazz
    Ma la star deluxe è accettata nei vespa club?

    Aperto da ludega

    Risposte: 34
    Visite: 12251
    Ultimo post 21 Febbraio , 2021, 13:02:10
    da simone418
    La Storia della Vespa

    Aperto da actarus77

    Risposte: 1
    Visite: 8630
    Ultimo post 07 Settembre , 2009, 12:21:36
    da actarus77
    la vespa va su di giri senza accelerare

    Aperto da raffaele

    Risposte: 23
    Visite: 11729
    Ultimo post 29 Gennaio , 2010, 18:47:51
    da raffaele

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more