C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Faretti supplementari

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Faretti supplementari  (Letto 13911 volte)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Faretti supplementari
« Risposta #50 il: 16 Ottobre , 2009, 20:23:07 »
Citazione da: lml - 16 Ottobre , 2009, 19:44:41
Marben il tuo paraurti anteriore dove lo hai preso?
So che non esiste più ma per caso conosci link che hanno ancora il pezzo?
Scusare l'off topic

Preso da sistemare ad una mostra scambio... Online non saprei... a volte si trova su eBay.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Faretti supplementari
« Risposta #51 il: 16 Ottobre , 2009, 20:54:52 »
Citazione da: Marben - 16 Ottobre , 2009, 11:58:22

Marco, guardando la foto ho visto che sei sulla sabbia.
Ma si puo' fare con una Vespa? A me han sempre detto che e' pericoloso per il motore, perche' la sabbia e' fine ù?
Altro :offtopic: sorry

Calabrone

• Visitatore
Faretti supplementari
« Risposta #52 il: 16 Ottobre , 2009, 21:20:38 »
Eravamo a Campomarino nel Molise a 3 raduno di VR e ha fatto qualche metro...fuoristrada giusto per una foto.Tiene troppo alle sue vespe Marben  ;D ;D ;D

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Faretti supplementari
« Risposta #53 il: 16 Ottobre , 2009, 21:22:42 »
La salsedine è insidiosa, più che per il motore, per la carrozzeria. La sabbia... beh.. era pure bagnata, poco volatile dunque  ;D
Comunque il giorno dopo ci ho fatto 720km... direi che problemi non ci sono stati  :laugh:  :laugh:

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Star Deluxe
Faretti supplementari
« Risposta #54 il: 16 Ottobre , 2009, 21:28:53 »
Citazione da: Marben - 16 Ottobre , 2009, 21:22:42
La salsedine è insidiosa, più che per il motore, per la carrozzeria. La sabbia... beh.. era pure bagnata, poco volatile dunque  ;D
Comunque il giorno dopo ci ho fatto 720km... direi che problemi non ci sono stati  :laugh:  :laugh:

anche l'eventuale salsedine penso sia stata "abbondantemente lavata via"  dev1

leopoldo

• Visitatore
Faretti supplementari
« Risposta #55 il: 16 Ottobre , 2009, 22:09:24 »
ahahahaa

paolo l

• Visitatore
Faretti supplementari
« Risposta #56 il: 17 Ottobre , 2009, 02:44:55 »
Citazione da: deputato - 16 Ottobre , 2009, 16:28:59
Per i tre posteriori rossi, ok, ma i tre anteriori bianchi, quanta luce faranno mai?
A che distanza ti consentono di vedere?
non mi interessa vedere..... mi interessa essere visto  :laugh:

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Faretti supplementari
« Risposta #57 il: 17 Ottobre , 2009, 06:31:16 »
Citazione da: deputato - 16 Ottobre , 2009, 12:21:10
Vorrei sapere quanto tempo ci metti, nel momento in cui ti si spengono le luci, magari in una strada stretta e buia, a prendere la torcia e ad accenderla. Se poi, nella strada stretta e buia, si avvicina una curva, vedi che bel quadretto ne vien fuori!
Io, in una frazione di scendo posso accendere i faretti, ma tu?
Per la presa accendisigari, ok. E' sempre bene portare un cavo di sezione più grossa sino al bauletto.
Deputato hai ragione, ma se mi si ferma il mezzo in una curva al buio, a parte la sfiga, credo che il problema sia essere visibili da dietro e non da davanti, dovrei studiare una cosa analoga anche per il posteriore. Se te vai a rileggere i post, c'è proprio un intervento in merito sulla pericolosità del nostro mezzo che se si ferma si resta completamente al buio.
Avere i fari davanti mi permette di essere visibili da chi viene ma dalla corsia opposta, mentre da dietro resto comunque sempre in ombra.
Pensavo ma se comprassi due di quelle lucine, che molte moto mettono vicino alla targa azzurre, ma in qesto caso bianche, non assorbono molta luce ma è sempre un punto luminoso in più che dici?
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline deputato

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2009
    • Peschici
Faretti supplementari
« Risposta #58 il: 17 Ottobre , 2009, 07:21:05 »
Citazione da: lml - 17 Ottobre , 2009, 06:31:16
Deputato hai ragione, ma se mi si ferma il mezzo in una curva al buio, a parte la sfiga, credo che il problema sia essere visibili da dietro e non da davanti, dovrei studiare una cosa analoga anche per il posteriore. Se te vai a rileggere i post, c'è proprio un intervento in merito sulla pericolosità del nostro mezzo che se si ferma si resta completamente al buio.
Avere i fari davanti mi permette di essere visibili da chi viene ma dalla corsia opposta, mentre da dietro resto comunque sempre in ombra.
Pensavo ma se comprassi due di quelle lucine, che molte moto mettono vicino alla targa azzurre, ma in qesto caso bianche, non assorbono molta luce ma è sempre un punto luminoso in più che dici?
Ciao Federico
Allora, per quanto rigaurda la parte posteriore, tu hai risolto con quei tre led rossi di cui hai detto prima, per cui sei a posto.
Per l'anteriore, il problema non è tanto farsi vedere da chi ci viene di fronte, ma vedere dove cavolo stiamo andando ed evitare di andare addosso a chi ci puù venire di fronte e che nemmeno ci vede, essendo noi al buio.
Ovviamente, devi considerare che se si rimane in panne ad una certa velocit?†, prima che il veicolo si arresti, avremo percorso un discreto tratto di strada e se non vediamo dove andiamo, non credo che sia molto salutare!

paolo l

• Visitatore
Faretti supplementari
« Risposta #59 il: 17 Ottobre , 2009, 13:37:47 »
Citazione da: deputato - 17 Ottobre , 2009, 07:21:05
Allora, per quanto rigaurda la parte posteriore, tu hai risolto con quei tre led rossi di cui hai detto prima, per cui sei a posto.
Per l'anteriore, il problema non è tanto farsi vedere da chi ci viene di fronte, ma vedere dove cavolo stiamo andando ed evitare di andare addosso a chi ci puù venire di fronte e che nemmeno ci vede, essendo noi al buio.
Ovviamente, devi considerare che se si rimane in panne ad una certa velocit?†, prima che il veicolo si arresti, avremo percorso un discreto tratto di strada e se non vediamo dove andiamo, non credo che sia molto salutare!

fino che il motore gira luce c'è quindi se la lasci in marcia fino a quando si ferma ci vedi e non sbatti e poi quando ti va via la luce principale
ho le luci emergenza 3 led davanti bianchi e 3 led rossi dietro.
e chiaro che se metti la fatalità di grippare al buio su strada exstraurbana  senza luna  e tiri la frizione  non hai luce,  ma con i 3 led in totale buio qualcosa ci vedi.
cribbio non ho mai avuto problemi di questo tipo ne con il 50special ne con il rally200 nemmeno con l'et3  perche adesso con la star vi fate tanti problemi.
Ripeto il problema per la sicurezza è essere visti quindi 3led davanti e 3 dietro sono più che sufficienti per assicurare una completa visibilità in tutta sicurezza,
tale soluzione va ben al di là della omologazione originale che non prevede l'illuminazione almeno della luce di posizione sotto batteria.

mi pare di essere stato chiaro sulla problematica, meglio i led per 8 e piu ore che delle lampade a filamento per  ù? tempo  ù?
e poi ognuno e libero di fare quello che vuole a seconda delle sue esigenze,puo adottare le lampade per lampeggiare,
 perù ricordarsi la formula assorbimento/tempo utilizzo che e inportante se devi lavorare al carburatore o devi sostituire la candela a bordo strada.
quindi consiglio comunque di aggiungere un paio di led come luce emergenza.  ;)

altra soluzione possibile 4 led gialli nelle frecce con un lampeggiatore eletrronico supplementare.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: faretti di profondit?† 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Faretti supplementari
  • Link al calendario