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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Work in progress per lampadine a led  (Letto 8370 volte)

Offline gearbox

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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #40 il: 30 Maggio , 2014, 21:52:56 »
Salve a tutti
Ho messo nuovamente mano all'impianto elettrico per avere la star pronta per ulteriori sviluppi
Adesso nel nasello la situazione è questa: dal cavo GRIGIO del clacson ho derivato due cavi BLU. Un cavo BLU collega il cavo GRIGIO al clacson.L'altro cavo BLU va ad un blocchetto a 4 contatti. da questo blocchetto partono attualmente 3 cavi che alimentano: posizione anteriore, posizione posteriore e presa accendisigari. L'ultimo contatto sarà utilizzato per l'eventuale faretto aggiuntivo: http://www.lampa.it/public/importate/galleryMedia/7/72/72182-S-01.jpg.
L'impianto prevede un altro pulsante avviamento posto sotto il deviofrecce, un relè passo passo e cavi elettrici. Dal blocchetto partiamo dal contatto libero ed andiamo al relè. Qui colleghiamo sia il coil che il contatto di alimentazione. Dal contatto d alimentazione ripartiamo ed andiamo al faretto. Poi dall'altro contatto del coil partiamo con un cavo che collegheremo ad uno dei due cavi del pulsante. L'altro cavo del pulsante lo metteremo a massa.

In allegato lo schema elettrico aggiornato.

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« Risposta #41 il: 09 Giugno , 2014, 23:40:16 »
Salve a tutti
Ultima versione schema elettrico Star 200 4T con tutte le modifiche
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« Risposta #42 il: 10 Giugno , 2014, 18:38:04 »
Salve a tutti
Preso dalla nostalgia per il cicalino delle frecce, ho deciso di rimetterlo. Ma.......... c'è un ma.
Il vecchio cicalino è a corrente alternata, mentre ora tutto l'impianto frecce è in corrente continua. Così prendo un cicalino da citofono e, grazie allo schema elettrico della Stella, riesco a rimettere il cicalino. La soluzione è semplicissima: in parallelo con il lampeggiatore delle frecce. Il cavo rosso del cicalino è collegato sul cavo di alimentazione del lampeggiatore, mentre il cavo nero è collegato sull'uscita del lampeggiatore.

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Offline miscela3%

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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #43 il: 11 Giugno , 2014, 00:02:40 »
Ormai l'impianto lo conosci a memoria!  ;D

__________

adesso il suono è migliorato?
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Pace e Bene a Tutti !!!

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« Risposta #44 il: 11 Giugno , 2014, 01:09:45 »
Citazione da: miscela3% - 11 Giugno , 2014, 00:02:40
Ormai l'impianto lo conosci a memoria!  ;D

__________

adesso il suono è migliorato?

Ciao Miscela3%
Ho attenuato il suono coprendo il cicalino con un feltrino adesivo (quelli che si mettono sotto le gambe delle sedie) ed il suono è ad un giusto livello

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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #45 il: 27 Giugno , 2014, 15:43:55 »
Salve a tutti
Questa mattina è arrivata la busta da Ledmania con la nuova lampadina per lo stop. La predente lampadina era difettosa ed è stata sostituita senza costi aggiuntivi. La nuova lampadina è completamente diversa ed usa la tecnologia dei LED metallici. Tutte le altre lampadine emettono luce bianca, mentre la Ledmania è rossa
Le foto allegate sono:
- Eachbuyer & Ledmania 1: confronto con Eachbuyer (sopra) e Ledmania 1 (sotto)
- LED x stop: dall'alto abbiamo
  Lampa : venduta come stop ma decisamente scarsa, inferiore alla posizione originale
  Eachbuyer a led normali: luce con la stessa intensità della posizione
  Eachbuyer a led SMD: lampadina valida con luce brillante
  Ledmania 2: lampadina a luce rossa molto brillante e superiore alla Eachbuyer SMD

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Offline Sempreinvespa

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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #46 il: 12 Luglio , 2014, 14:46:12 »
Rispolvero il post che non avevo seguito per dire la mia.
Ottimo lavoro Gearbox , ma io ho solo sostituito le lampade posteriori di posizione e stop semplicemente, facendole lavorare in alternata e da più di un anno non ho problemi.
Al limite per essere pignoli, si potrebbe mettere un raddrizzatore di corrente su ogni lampadina , visto che ha il costo di qualche euro, senza doversi mettersi a sconvolgere l'impianto.
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« Risposta #47 il: 12 Luglio , 2014, 22:18:19 »
Citazione da: Sempreinvespa - 12 Luglio , 2014, 14:46:12
Rispolvero il post che non avevo seguito per dire la mia.
Ottimo lavoro Gearbox , ma io ho solo sostituito le lampade posteriori di posizione e stop semplicemente, facendole lavorare in alternata e da più di un anno non ho problemi.
Al limite per essere pignoli, si potrebbe mettere un raddrizzatore di corrente su ogni lampadina , visto che ha il costo di qualche euro, senza doversi mettersi a sconvolgere l'impianto.

Ciao @Sempreinvespa.
Grazie per l'apprezzamento, ma non ho sconvolto l'impianto. Tutta il lavoro di modifica è completamente reversibile. Inoltre le varie aggiunte occupano veramente poco spazio. Utilizzano la CC della Star e devi considerare che i raddrizzatori necessitano anche di uno stabilizzatore (condensatore, induttanza  e diodo zener) altrimenti avresti solo una corrente continua variabile.

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Offline veleno

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« Risposta #48 il: 31 Marzo , 2015, 09:39:09 »
ragazzi scusate l' :offtopic:
ma se volessi mettere il pulsante per le 4 frecce cosa dovrei fare? c'è un tutorial sul forum? ho cercato ma non ho trovato....se esiste bisognerebbe metterlo in evidenza...
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Peppe

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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #49 il: 31 Marzo , 2015, 11:33:12 »
Citazione da: veleno - 31 Marzo , 2015, 09:39:09
ragazzi scusate l' :offtopic:
ma se volessi mettere il pulsante per le 4 frecce cosa dovrei fare? c'è un tutorial sul forum? ho cercato ma non ho trovato....se esiste bisognerebbe metterlo in evidenza...

Qualche indicazione sul forum c'è ma non è niente di particolarmente difficile.

Togli il vecchio devio e metti il nuovo con il pulsante hazard. In quello nuovo le connessioni elettriche sono facilitate con delle viti che serrano i cavi.
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