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Autore Topic: Work in progress per lampadine a led  (Letto 8363 volte)

Offline Aldo79

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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #50 il: 31 Marzo , 2015, 11:41:39 »
Consiglio: fai una foto ai vecchi fili così non impazzirai per sapere a che posto vanno messi.

I fili sul vecchio devio vanno dissaldati.

Diciamo che il lavoro è abbastanza plug&play  :winking:
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Offline veleno

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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #51 il: 31 Marzo , 2015, 12:04:48 »
grazie ragazzi!!allora basta collegare i fili al nuovo devio. pensavo cose più difficili...
ma così funziona anche a moto spenta?non credo...però il senso delle 4 frecce dovrebbe essere usarle a moto spenta
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Peppe

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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #52 il: 31 Marzo , 2015, 12:40:57 »
Citazione da: veleno - 31 Marzo , 2015, 12:04:48
...però il senso delle 4 frecce dovrebbe essere usarle a moto spenta

... e per questo ci sono gli smanettoni degli impianti elettrici che hanno fatto anche queste cose.

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Offline Aldo79

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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #53 il: 31 Marzo , 2015, 13:14:37 »
Se le frecce le vuoi a motore spento devi metterle sotto batteria.
Io l'ho fatto:appena posso ti giro.il link della discussione.

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Offline veleno

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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #54 il: 31 Marzo , 2015, 14:39:26 »
Si grazie @Aldo79 magari mi faccio un idea di quello che c'è da fare e un giorno lo faccio....però,dico, ma la casa madre che su determinati modelli ha previsto l'hazard...ma che diamine,non è normale che deve funzionare sotto batteria???
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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #55 il: 31 Marzo , 2015, 16:17:33 »
Citazione da: veleno - 31 Marzo , 2015, 14:39:26
Si grazie @Aldo79 magari mi faccio un idea di quello che c'è da fare e un giorno lo faccio....però,dico, ma la casa madre che su determinati modelli ha previsto l'hazard...ma che diamine,non è normale che deve funzionare sotto batteria???

Sui modelli che è previsto, spero, sia sotto batteria ! (e senza passare dal blocchetto accensione)
Serve in situazioni di pericolo, quindi se il motore non parte, deve funzionare lo stesso !
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Offline gearbox

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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #56 il: 31 Marzo , 2015, 17:24:16 »
Ciao @veleno

Frecce a led e sotto chiave

Materiale: lampeggiatore in CC elettronico specifico per led (permette di mantenere le lampadine originali o di cambiarle con i led), eventuali lampadine a led, cicalino in CC (va benissimo il cicalino in CC per citofoni a 12V), 20cm di cavo elettrico 0,75mm nastro isolante e fast on, fascette piccole da elettricista.

Procedura: rimuoviamo la ruota di scorta, la batteria ed il supporto batteria. Rimuoviamo anche il vecchio lampeggiatore (scatoletta VERDE) ed al suo posto mettiamo il nuovo lampeggiatore. Con il nostro cavo da 20 cm costruiamo una V. Ad una estremità della V mettiamo un fast on uguale a quello del cavo VIOLA che troviamo sul regolatore. Ad un'altra estremità mettiamo un fast on che incastra in quello del cavo VIOLA. L'altra estremità della V mettiamo il fast on in modo da collegare questa estremità al cavo ROSSO del nuovo lampeggiatore o al contatto marcato "line" o "+". (Possiamo evitare la "V" se decidiamo per un'altra modifica: guardiamo il regolatore. Il cavo ROSSO-VERDE che alimentava il vecchio lampeggiatore è collegato al cavo GRIGIO. Stacchiamo il cavo ROSSO-VERDE dal GRIGIO e colleghiamolo al cavo VIOLA).Il cavo NERO del lampeggiatore o al contatto "ground" o "-" lo mettiamo a massa sul telaio. I 2 cavi che dal vecchio lampeggiatore andavano alle frecce saranno uniti insieme e collegati all'ultimo contato del lampeggiatore. Ora pensiamo al cicalino. Rimuoviamo il vecchio cicalino ed isoliamo il cavo GRIGIO che troviamo al cicalino. Il novo cicalino ha 2 cavi: ROSSO e NERO. Colleghiamo il ROSSO al GRIGIO del clacson ed il NERO al cavo delle frecce al quale era collegato il vecchio cicalino. Le frecce sono sotto chiave, in CC e sostituibili con i led.

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« Risposta #57 il: 31 Marzo , 2015, 19:33:35 »
grazie @gearbox se decido di fare la modifica farò esattamente quanto hai scritto tu, intanto faccio copia/incolla e metto su word e cartella "officina" ;)
attraverso questa procedura, metto le frecce sotto batteria...la sostituzione delle lampade con quella led mi pare di capire non sia obbligatoria. forse consigliabile però..dico bene? con le luci normali della Star rischio di scaricare troppo la batteria? scusami ma sono assolutamente profano...
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« Risposta #58 il: 31 Marzo , 2015, 19:57:26 »
Ciao @veleno

La Stella (LML per mercato USA) ha le frecce, posizione e stop sotto chiave per la normativa locale. Sono le classiche lampadine ad incandescenza. Ho messo i led solo per ridurre ulteriormente il lavoro del regolatore. Quello che conta è di comperare l'intermittenza giusta. Deve essere in CC e capace di reggere i watt delle 4 lampadine messe insieme. Quella che ho preso è data per 240W, molti di più di quelli che realmente servono.

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