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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Work in progress per lampadine a led  (Letto 8369 volte)

Offline gearbox

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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #30 il: 24 Maggio , 2014, 13:57:29 »
Salve a tutti
Ho modificato il nuovo schema elettrico della Star 200 segnando con dischetti ROSSI i punti di intersezione delle parti aggiunte ed con dischetti GIALLI i contatti non più in uso del circuito originale ed isolati.

Lo schema adesso comprende:
- lampeggio abbagliante (passing) pilotato dal pulsante avviamento. Il pulsante avviamento mantiene la sua funzione originale.
  (necessario un relè a commutazione NC/NA)
- frecce a led e con hazard (necessari pulsantiera con tasto hazard e lampeggiatore elettronico per lampadine a led)
- stop a led (necessario relè NA)
- presa accendisigari per accessori vari situata nel bauletto (necessaria presa accendisigari)

 
Servono anche fast on maschi e femmine, fast on doppi, nastro isolante.

Buona strada



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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #31 il: 26 Maggio , 2014, 12:46:11 »
Salve a tutti
Poco fa sono arrivate le lampadine a LED tipo SMD per sostituire quella ad incandescenza dello stop.
Come detto precedentemente, avevo già modificato l'impianto per avere l'alimentazione dello stop in CC.

In allegato le foto comparative tra le due lampadine, quella della nuova lampadina e lo stop in funzione insieme alla posizione.

Adesso devo trovare un cicalino in CC per le frecce per chiudere il lavoro

Buona strada
« Ultima modifica: 26 Maggio , 2014, 12:56:56 da gearbox »
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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #32 il: 26 Maggio , 2014, 13:05:41 »
Ti serve proprio quell'odioso cicalino? :o
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« Risposta #33 il: 26 Maggio , 2014, 13:07:04 »
Citazione da: Aldo79 - 26 Maggio , 2014, 13:05:41
Ti serve proprio quell'odioso cicalino? :o

Ciao Aldo
da quando l'ho scollegato e isolato mi scordo le frecce inserite
Sarà l'arterio che avanza.......

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« Risposta #34 il: 26 Maggio , 2014, 14:48:19 »
Salve a tutti
Di seguito il link per le lampadine a LED tipo SMD
http://it.eachbuyer.com/car-1157-p21-5w-1016-white-3528-smd-120-led-turn-signal-back-up-light-bulb-lamp-p15351.html
per sostituire quella ad incandescenza dello stop.
Come detto precedentemente, avevo già modificato l'impianto per avere l'alimentazione dello stop in CC.


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Work in progress per lampadine a led
« Risposta #35 il: 27 Maggio , 2014, 18:31:47 »
Salve a tutti
Questa mattina ho fissato definitamente il relè che comanda lo stop.
Ho sfruttato lo spazio all'interno della parabola e sopra la lampadina dello stop. Nella parabola ho praticato un foro diam 5mm in corrispondenza del foro presente nella basetta del relè. In questo modo il relè è accessibile semplicemente smontando il faro come per cambiare una lampadina.
L'unico inconveniente è stato tagliare parte della plastica della base del faro per potere chiudere il tutto dato che i relè toccava leggermente.
La testa della vite che rimane nella parabola non influisce sulla luce dello stop.

Allego le foto.

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« Risposta #36 il: 27 Maggio , 2014, 18:57:49 »
Citazione da: gearbox - 26 Maggio , 2014, 13:07:04
Ciao Aldo
da quando l'ho scollegato e isolato mi scordo le frecce inserite
Sarà l'arterio che avanza.......

Buona strada

collegaci il clacson!  ;D ;D
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« Risposta #37 il: 27 Maggio , 2014, 19:22:55 »
Citazione da: lo_zarro - 27 Maggio , 2014, 18:57:49
collegaci il clacson!  ;D ;D

Ciao Lo Zarro. :offtopic:
Ho preferito lasciar perdere il cicalino. In compenso ho iniziato una dieta ricca di fosforo..........

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« Ultima modifica: 27 Maggio , 2014, 19:28:06 da gearbox »
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Offline lo_zarro

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« Risposta #38 il: 27 Maggio , 2014, 19:44:56 »
 :laugh: :laugh:
 ;) ;)
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« Risposta #39 il: 29 Maggio , 2014, 21:31:02 »
Salve a tutti
Di seguito la descrizioni deii lavori per passare le luci di posizione, le frecce e lo stop a led.

Cominciamo dalle luci di posizione:
rimosso il nasello ed il coprimanubrio
dal cavo GRIGIO del clacson ho derivato 2 cavi, uno l'ho collegato al cavo GIALLO che condivide un connettore con un altro cavo GRIGIO. Il cavo GIALLO che sale verso il manubrio deve essere isolato, al cavo GIALLO che va verso l'interno del telaio colleghiamo la derivazione dal clacson e ripristiniamo il cavo GRIGIO. Ora la posizione posteriore è in CC e si può mettere la lampadina a led
Con l'altro cavo derivato dal clacson saliamo nel manubrio,scolleghiamo ed isoliamo il cavo che va alla posizione anteriore e colleghiamo il nuovo cavo proveniente dal clacson. Anche la posizione anteriore è in CC e passa a led.

Frecce.
Rimuoviamo la pancia di sinistra, ruota di scorta, batteria e supporto batteria. Ci troviamo davanti il regolatore. Dal cavo VIOLA deriviamo un altro cavo. Sostituiamo il lampeggiante (cubo verde sulla destra del supporto,verso la coda) con il lampeggiante specifico per luci a led. Colleghiamo il cavo derivato dal VIOLA al cavo di alimentazione del lampeggiante. Poi colleghiamo a massa sul telaio il cavo di massa. Uniamo insieme i due cavi BIANCO e ROSSO dell'impianto della Star e colleghiamoli all'ultimo cavo del lampeggiante. Nel nasello scolleghiamo ed isoliamo i due cavi che sono collegati al cicalino. Dato che il cicalino lavora in CA non è utilizzabile con questo impianto. Adesso mettiamo le frecce a led.

Stop.
Ci serve un relè NA/NC. Smontiamo il faro posteriore e scolleghiamo i cavi. Sull'alimentazione del relè (coil) colleghiamo il cavo BIANCO-BLU e il cavo NERO. Dal cavo GIALLO che alimenta la posizione posteriore (in CC) deriviamo un altro cavo che va sui contatti del relè. Dal relè partiamo con un altro cavo che collegheremo allo stop. Adesso possiamo mettere la lampadina a led.

Nota: le posizione e le frecce funzionano anche a motore spento.


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