C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma voi che dite?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Ma voi che dite?  (Letto 3472 volte)

Xispo

• Visitatore
Ma voi che dite?
« Risposta #10 il: 08 Febbraio , 2013, 11:54:22 »
Citazione da: italo - 08 Febbraio , 2013, 11:38:12
Sta storia del due tempi è trita...capisco l'amore e la passione ma nel tempo ne ho avute di due tempi e tutta questa menata sul puzzo profumo che emanano e una gran xxxxxx. Perdonatemi se potete ma non c'è niente di romantico nel due tempi, anche il rumore onestamente dopo un po rompe. Certo devi stare su di un mezzo silenzioso per capirne il fastidio. Non da ultimo di recente ho avuto modo di stare diverse ore consecutive dietro e davanti a un due tempi (Graziano perdonami non mi fraintendere viaggiare con te è sempre un piacere) e è una palla hai quel suono paaaaaaa che dopo un po ti vien voglia di metterti i tappi, quel puzzo che ti impregna vestiti e pelle, lo senti sulla lingua e che xxxxx ma buttatele allo sfascio.
Ps per la cronaca quelli venuti su con il due tempi piaggio hanno quassi tutti avuto dei problemi dal grippaggio a centraline e candele. Le nostre lml nemmeno mezzo problema, a parte il disagio del fumo del due tempi del mio compagno.

Se è per questo anche la mitica RECENSIONE GOMME, GOMMINI CHE SI SGRETOLANO e GARANZIA LML e il 90% degli argomenti del forum sono triti e ritriti e stratriti. Al confronto un ragù sembra un bovino ancora vivo...
Si leggono e si commentano lo stesso e mortà lì...
Dici che capisci la passione... mi sa che invece non la capisci affatto... per te evidentemente anche una scocca PX con una ruota fatta girare dai criceti è una vespa e ti va bene, per altri non è la stessa cosa, specie per me che amo la Vespa per quello che è stata e per quello che è, non per quello che sarà o per come la reinterpretano gli indiani o i pakistani o i filippini
E pure la storia dei 48,51 con un litro è trita e ritrita... forse non ci sono benzinai sufficienti al vostro paese?

italo

• Visitatore
Ma voi che dite?
« Risposta #11 il: 08 Febbraio , 2013, 12:09:18 »
Citazione da: Xispo - 08 Febbraio , 2013, 11:54:22
Se è per questo anche la mitica RECENSIONE GOMME, GOMMINI CHE SI SGRETOLANO e GARANZIA LML e il 90% degli argomenti del forum sono triti e ritriti e stratriti. Al confronto un ragù sembra un bovino ancora vivo...
Si leggono e si commentano lo stesso e mortà lì...
Dici che capisci la passione... mi sa che invece non la capisci affatto... per te evidentemente anche una scocca PX con una ruota fatta girare dai criceti è una vespa e ti va bene, per altri non è la stessa cosa, specie per me che amo la Vespa per quello che è stata e per quello che è, non per quello che sarà o per come la reinterpretano gli indiani o i pakistani o i filippini
E pure la storia dei 48,51 con un litro è trita e ritrita... forse non ci sono benzinai sufficienti al vostro paese?
Caro Xispo onestamente i gommini è roba da femminucce, mi perdonino quelli che per loro è un dramma li capisco, se un 4 tempi fa 48 o 30 poco mi importa, sono convinto che la star sia e si comporti più come una vespa che come un frullo. Ritengo molto più "vespa" la mia 151 che una piaggio automatica che di vespa ha solo il nome. Io di vespe ne ho avute, anche una lambretta e che rimanga fra noi è di gran lunga meglio delle vespe sue coetanee. Il fatto che per te il px debba essere quello e tale deve rimanere non cambia le carte in tavola puoi continuare a viaggiarci quanto vuoi, non sarò certo io a toglierti il piacere. Tutt'altra cosa è che piaggio si decida a fare un px 4 tempi magari con testa a 4 valvole e iniezione, con buona pace tua o di chi ritiene blasfemo un px 4 tempi.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Ma voi che dite?
« Risposta #12 il: 08 Febbraio , 2013, 12:41:12 »
Al confronto un ragù sembra un bovino ancora vivo...

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

di quelli ce ne sono eccome!! sono gli euri nel portafoglio che non sono mai sufficienti!!!
e prima che te lo chieda ti rispondo: sì, un mezzo che fa i 46 contro un mezzo che mi fa i 30 alla lunga mi cambia!
infatti vado piano in macchina e ho una moto che consuma come una vespa..!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Marcello500

• Visitatore
Ma voi che dite?
« Risposta #13 il: 08 Febbraio , 2013, 21:24:57 »
Citazione da: Xispo - 08 Febbraio , 2013, 11:16:30

Nel tuo caso, visto che recentemente hai preso il T5, vuoi forse dirmi che guidare un 2 t e un 4t è emozionalmente la stessa cosa?
Beh, impossibile paragonarle, priscilla sembra non aver il fondo, ma nel traffico é un continuo ingolfamento....e la bombona é esattamente il contrario.
Ma io dico, perché dover confrontare due cose cosi` diverse?

Ed in ultimo, xispo, permettemi la confidenza e non ho nessuna intenzione di polemizzare;
Ma i 50km/lt non sono un vantaggio in termini di visite dal benzinaio, ma sono migliaia di tonnellate di co2 immesse in atmosfera di differenza.
A parita di ”scatalizzazione” i due motori non sono comparabili. Personalmente vorrei lasciare ai miei nipoti questo pianeta di mexxxa ma con la coscenza di averci provato a lasciarlo un po meno sporco del previsto.

pato

• Visitatore
Ma voi che dite?
« Risposta #14 il: 08 Febbraio , 2013, 21:38:50 »
Staaaaquoto!!! Con italo zarro e Marcello!!! :applauso:

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
R: Ma voi che dite?
« Risposta #15 il: 08 Febbraio , 2013, 22:42:17 »
Xispo...  Lascia perdere... Non Ci puoi fare nulla. Hanno due tempi in più.  Non se ne accorgono,  ma é proprio questo quello che li rovina >:D
P. S.: rumore e puzza è il cuore della meccanica...
Silenziosità e minori miasmi...  Puah!
Meglio un cazzuto 2t che un morbido e docile 4t.
« Ultima modifica: 08 Febbraio , 2013, 22:51:08 da Stefano. »
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Ma voi che dite?
« Risposta #16 il: 08 Febbraio , 2013, 23:01:17 »
 :mumble: :no: :no:

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Ma voi che dite?
« Risposta #17 il: 08 Febbraio , 2013, 23:28:58 »
Stefano la senilità si fa sentire!!!!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Ludus

• Visitatore
Ma voi che dite?
« Risposta #18 il: 09 Febbraio , 2013, 00:00:59 »
Citazione da: italo - 08 Febbraio , 2013, 11:38:12
Sta storia del due tempi è trita...capisco l'amore e la passione ma nel tempo ne ho avute di due tempi e tutta questa menata sul puzzo profumo che emanano e una gran xxxxxx. Perdonatemi se potete ma non c'è niente di romantico nel due tempi, anche il rumore onestamente dopo un po rompe. Certo devi stare su di un mezzo silenzioso per capirne il fastidio. Non da ultimo di recente ho avuto modo di stare diverse ore consecutive dietro e davanti a un due tempi (Graziano perdonami non mi fraintendere viaggiare con te è sempre un piacere) e è una palla hai quel suono paaaaaaa che dopo un po ti vien voglia di metterti i tappi, quel puzzo che ti impregna vestiti e pelle, lo senti sulla lingua e che xxxxx ma buttatele allo sfascio.
Ps per la cronaca quelli venuti su con il due tempi piaggio hanno quassi tutti avuto dei problemi dal grippaggio a centraline e candele. Le nostre lml nemmeno mezzo problema, a parte il disagio del fumo del due tempi del mio compagno.

Naaaaaa non si possono sentire certe cose, certo il 4T è molto più moderno ed efficiente sotto molti punti di vista, è il futuro, tutto quello che vuoi, ma non sono paragonabili. Il borbottio del due tempi, così irregolare, così simpatico e mai uguale a sè stesso non è comparabile al monotono, ma certo ecologico, rumore del 4T. Io per esempio adoro tornare dopo aver fatto un pò di chilometri, e adempiere al rituale sacro del rabbocco dell'olio motore, è un'emozione che il 4T non darà mai.....
Non c'è niente da fare, sono cose troppo diverse appartenenti a due generazioni diverse, io credo che il 2T apparterrà sempre al XX secolo, mentre il 4T al XXI....

StarSgummy

• Visitatore
Ma voi che dite?
« Risposta #19 il: 09 Febbraio , 2013, 09:00:15 »
Citazione da: Ludus - 09 Febbraio , 2013, 00:00:59
io credo che il 2T apparterrà sempre al XX secolo, mentre il 4T al XXI....
Quoto

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ma voi che dite?
  • Link al calendario