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Autore Topic: La mia STAR scoppietta!  (Letto 8622 volte)

Offline JefNiro

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« Risposta #10 il: 17 Settembre , 2012, 11:30:43 »
Citazione da: Mork79 - 17 Settembre , 2012, 11:24:29
@JefNiro, la vite di carburazione, non agisce sul passaggio della quantita' d'aria ma sulla quantita' di benzina  ;)/

Quindi se svito la vite faccio passare più benzina? Giusto?
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Mork79

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« Risposta #11 il: 17 Settembre , 2012, 11:40:21 »
Citazione da: JefNiro - 17 Settembre , 2012, 11:30:43
Quindi se svito la vite faccio passare più benzina? Giusto?
No Jef, sul carburatore originale, se sviti passa meno benzina e smagrisci la carburazione, per ingrassarla e fare passare piu' benzina devi avvitare  ;)
Fallo avvitando la vite per gradi, diciamo 1/4 di giro per volta e poi provala, altra cosa, la carburazione, falla a motore caldo  :)
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Offline mariomerio

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« Risposta #12 il: 17 Settembre , 2012, 15:56:32 »
ehehehe scusate mi ero scordato del "contrario".
in ogni caso cambiando la marmitta è bene sempre ricarburare ingrassando abbondantemente (da mia esperienza).

Per i consumi non si notano evidenti cambiamenti a meno che non si sia abituati a andare sempre a manetta.....ma quello lo si fà con i frullini.

comunque con config che ci racconti secondo me sei sicuramente magro (soprattutto a causa della marmitta) poi fate vobis.

Ho una domanda da porre però:
se il SAS non ha più il suo attacco alla marmitta (se l'hai sostituita), da dove prende i gas di scarico da rimandare in circolo??

Ciauz
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Offline JefNiro

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« Risposta #13 il: 17 Settembre , 2012, 16:14:59 »
Citazione da: mariomerio - 17 Settembre , 2012, 15:56:32

Ho una domanda da porre però:
se il SAS non ha più il suo attacco alla marmitta (se l'hai sostituita), da dove prende i gas di scarico da rimandare in circolo??

Ciauz

Questa è l'eterna domanda... la mia STAR 4T 125 non aveva l'attacco SAS alla marmitta originale! Ci sono diverse discussioni a riguardo nel Forum, a quanto pare il modello 4T non ha questo attacco SAS.. boh..  infatti la mortadella non è collegata a nient'altro se non al collettore sul cilindro.
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mega

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« Risposta #14 il: 17 Settembre , 2012, 16:41:59 »
Non vi dimenticate che la sito ha  la piastra attacco al cilindro leggermente + piccola della marmitta originale sia del 150 sia del 200  e poi il collettore è smontabile  quindi in questi due punti esatti la marmitta non deve assolutamente sfiatare perchè allora il motore scoppietta.
Poi dopo viene tutto il resto e cioè carburare per bene.
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Offline JefNiro

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« Risposta #15 il: 17 Settembre , 2012, 16:52:49 »
Uhm.. vuoi vedere che quegli idioti di meccanici a cui ho portato la mia STAR a fare il servizio hanno messo mano sulla marmitta e ora questa è attaccata male al collettore?? Cazz.. ci ho messo settimane per far si che fosse collegata bene!!  testatemuro testatemuro testatemuro
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SuperStar80

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« Risposta #16 il: 17 Settembre , 2012, 18:37:56 »
Vi riporto questo link fatto bene che spiega precisamente il funzionamento del carburatore motociclistico convenzionale come quello delle nostre 4t.

www.motoclub-tingavert.it/a497s.html
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Offline JefNiro

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« Risposta #17 il: 17 Settembre , 2012, 21:50:09 »
Grazie Superstar! Presente come sempre!  :applauso: Ora mi faccio na lettura...
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SuperStar80

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« Risposta #18 il: 17 Settembre , 2012, 22:13:16 »
Non riesco più ad aprire il link che avevo postato oggi... comunque adesso vi beccate "Il Manuale del Carburatore" by Dell'Orto, così una volta per tutte chiariamo alcune cose.
Nessuno parla mai del circuito di progressione... ho letto che la vite aria serve a regolare la carburazione ai medio alti... che la carburazione del minimo si fa alzando o abbassando lo spillo... sono notizie errate, concettualmente.
Non scrivo nulla, leggetevi bene il manuale, è fatto molto bene ed è chiaro e semplice ;)

http://www.motocross50.it/ManualedelCarburatore.pdf
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Offline mariomerio

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« Risposta #19 il: 18 Settembre , 2012, 08:40:36 »
ok evidentemente ci sono due serie di star... con delle differenze sostanziali sul sas. La 125 di un mio amico (comprata quasi insieme a me) ha lo stesso mio "giro" dei gas di scarico.
Poco male, solo da imparare.

grazie del manuale, scaricato e di prossima lettura.
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