C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Problema mantenere un filo di gas

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Problema mantenere un filo di gas  (Letto 3523 volte)

Johnny

  • Visitatore
Problema mantenere un filo di gas
« il: 19 Agosto , 2012, 18:20:55 »
Ciao a tutti,
sono arrivato a 1700km con la mia 200 ed a parte i piccoli problemi iniziali è tutto ok...
pensavo di avere solo un problema di regolazione minimo.... in quanto soprattutto a motore non proprio caldo, quando mi fermo al semaforo il motore tende ad abbassare il ritmo fino a spegnersi.

Ora ho notato che questo fenomeno si verifica se do un filo di gas.... quindi per non fare spegnere il motore al semaforo davo un filo di gas ma era proprio questo che causava il problema.

Secondo voi perché si verifica questo? Il minimo mi sembra buono.... FORSE un pochino magro ma tutto sommato credo sia buono (anche le vibrazioni degli specchietti mi sembrano regolari). Invece non ho mai controllato o modificato la tacca dello spillo della ghigliottina.

Attendo vostri preziosi consigli

Ciao

Edit: Inoltre volevo segnalare che sopratutto a motore freddo se non do un po di gas è difficile riuscire a metterla in moto (sia pedivella che avviamento elettrico)

« Ultima modifica: 19 Agosto , 2012, 18:29:36 da Johnny »
Connesso

matteo

  • Visitatore
Problema mantenere un filo di gas
« Risposta #1 il: 19 Agosto , 2012, 18:34:46 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Johnny - 19 Agosto , 2012, 18:20:55
    Ciao a tutti,
    sono arrivato a 1700km con la mia 200 ed a parte i piccoli problemi iniziali è tutto ok...
    pensavo di avere solo un problema di regolazione minimo.... in quanto soprattutto a motore non proprio caldo, quando mi fermo al semaforo il motore tende ad abbassare il ritmo fino a spegnersi.

    Ora ho notato che questo fenomeno si verifica se do un filo di gas.... quindi per non fare spegnere il motore al semaforo davo un filo di gas ma era proprio questo che causava il problema.

    Secondo voi perché si verifica questo? Il minimo mi sembra buono.... FORSE un pochino magro ma tutto sommato credo sia buono (anche le vibrazioni degli specchietti mi sembrano regolari). Invece non ho mai controllato o modificato la tacca dello spillo della ghigliottina.

    Attendo vostri preziosi consigli

    Ciao

    Edit: Inoltre volevo segnalare che sopratutto a motore freddo se non do un po di gas è difficile riuscire a metterla in moto (sia pedivella che avviamento elettrico)
    Ciao,il problemi che ci descrivi e imputabile ad una carburazione magra al minimo.
    Per capire meglio il dafarsi,bisognerebbe vedere a che tacca e posizionato lospillo e a quanti giri e posizionata la vita aria/benzina.
    Non capisco il nesso tra carburazione e vibrazione degli specchi.
    Connesso

    Johnny

    • Visitatore
    Problema mantenere un filo di gas
    « Risposta #2 il: 19 Agosto , 2012, 18:40:07 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: matteo - 19 Agosto , 2012, 18:34:46
    Ciao,il problemi che ci descrivi e imputabile ad una carburazione magra al minimo.
    Per capire meglio il dafarsi,bisognerebbe vedere a che tacca e posizionato lospillo e a quanti giri e posizionata la vita aria/benzina.
    Non capisco il nesso tra carburazione e vibrazione degli specchi.

    se il minimo è troppo basso le vibrazioni aumentano.... non è così??  :P

    Purtroppo io non sono molto pratico.... e non vorrei fare cavolate. Ho visto il videotutorial(purtroppo sono solo fotogrammi) per spostare lo spillo.... ma non ho avuto il coraggio di provare  :'(

    Il minimo si deve regolare a motore caldo?

    Connesso

    matteo

    • Visitatore
    Problema mantenere un filo di gas
    « Risposta #3 il: 19 Agosto , 2012, 18:45:11 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Johnny - 19 Agosto , 2012, 18:40:07
    se il minimo è troppo basso le vibrazioni aumentano.... non è così??  :P

    Purtroppo io non sono molto pratico.... e non vorrei fare cavolate. Ho visto il videotutorial(purtroppo sono solo fotogrammi) per spostare lo spillo.... ma non ho avuto il coraggio di provare  :'(

    Il minimo si deve regolare a motore caldo?
    non solo,se il minimo e basso il motore si spegne!!
    Per regolare il minimo ed avere un'ottimo risultato il motore deve essere caldo.
    Se non te la senti meglio che non tocchi nulla,fallo fare a  qualcuno più esperto.
    Connesso

    Johnny

    • Visitatore
    Problema mantenere un filo di gas
    « Risposta #4 il: 19 Agosto , 2012, 18:52:16 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: matteo - 19 Agosto , 2012, 18:45:11
    non solo,se il minimo e basso il motore si spegne!!
    Per regolare il minimo ed avere un'ottimo risultato il motore deve essere caldo.
    Se non te la senti meglio che non tocchi nulla,fallo fare a  qualcuno più esperto.

    il problema è che il meccanico del concessionario neanche sapeva cosa era lo spillo  dev1

    Per regolare il minimo credo che non sia un problema.... si deve girare solo una vite... no?
    Connesso

    matteo

    • Visitatore
    Problema mantenere un filo di gas
    « Risposta #5 il: 19 Agosto , 2012, 19:06:24 »
  • Miglior risposta
  • Per regolare il minimo e solo una vite(quella con la molla),per lo spillo guarda e riguarda il tutorial che ha fatto Paulo ,se guardi attentamente non e difficile.
    Connesso

    Johnny

    • Visitatore
    Problema mantenere un filo di gas
    « Risposta #6 il: 19 Agosto , 2012, 19:38:40 »
  • Miglior risposta
  • intanto provo solo ad aumentare il minimo? devo avvitare o svitare?
    Connesso

    matteo

    • Visitatore
    Problema mantenere un filo di gas
    « Risposta #7 il: 19 Agosto , 2012, 19:44:47 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Johnny - 19 Agosto , 2012, 19:38:40
    intanto provo solo ad aumentare il minimo? devo avvitare o svitare?
    Avvitando aumentano i giri motore,procedi a piccoli passi.
    Connesso

    Ludus

    • Visitatore
    Problema mantenere un filo di gas
    « Risposta #8 il: 19 Agosto , 2012, 21:29:12 »
  • Miglior risposta
  • Scusa....l'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo. Dove si trova il tutorial di Paulo per la regolazione della tacca?
    Connesso

    Johnny

    • Visitatore
    Problema mantenere un filo di gas
    « Risposta #9 il: 20 Agosto , 2012, 10:46:47 »
  • Miglior risposta
  • Ecco il tutorial www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=7965.0
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • Problema mantenere un filo di gas
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Problema nel rimontaggio filo aria.Chi può aiutarmi?

    Aperto da 86lorenzo18

    Risposte: 13
    Visite: 8746
    Ultimo post 27 Luglio , 2011, 16:10:51
    da dalpez
    problema di funzionamento freccia post. sinistra

    Aperto da alex75

    Risposte: 17
    Visite: 3878
    Ultimo post 10 Luglio , 2011, 18:05:12
    da Micio
    Problema al collettore di scarico?

    Aperto da chasso11

    Risposte: 3
    Visite: 1860
    Ultimo post 16 Ottobre , 2011, 14:02:46
    da chasso11
    Problema relè motorino di avviamento

    Aperto da ado

    Risposte: 6
    Visite: 8585
    Ultimo post 06 Novembre , 2011, 19:55:03
    da ado

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more