C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star appena ritirata e....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star appena ritirata e....  (Letto 6357 volte)

picasco

  • Visitatore
Star appena ritirata e....
« Risposta #20 il: 01 Maggio , 2012, 20:08:31 »
veleno... sono ad una ventina di km da te!!!
Cmq ho trovato un metodo per tirarla su  e farla scendere dal cavalletto "ufficiale"... devo stare attenta per il peso, che la spinge all'opposto di dove sono io, ma basta tirarla un pò a se quando scende dal cavalletto... CE LA FARòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!

Ripeto la domanda... qualcuno è a conoscenza di un modo per abbassarla un pò? :killme:
thanks!!  :applauso:
Connesso

matteo

  • Visitatore
Star appena ritirata e....
« Risposta #21 il: 01 Maggio , 2012, 20:16:31 »
Benvenuta!!
Abbassandola ci sarebbero molte complicazioni di assetto,ma sostituendo l'ammortizatore posteriore con uno del px si abbasserebbe di circa 5cm.
Connesso

picasco

  • Visitatore
Star appena ritirata e....
« Risposta #22 il: 01 Maggio , 2012, 20:20:46 »
...davvero??? sarebbe splendido!!!
Ma sicuro che non si fanno danni??  :applauso:
Connesso

Offline Cocco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 464
  • Località: Lonate Pozzolo
  • Chi va piano va sano e va lontano
  • Vespe possedute: 2 PX200e Arcobaleno, Star limited 150 2T , Star 200 4T
Star appena ritirata e....
« Risposta #23 il: 01 Maggio , 2012, 20:25:36 »
Citazione da: picasco - 01 Maggio , 2012, 00:23:39
Ciao a tutti!
Innansi tutto complimenti per questo forum, mi ha aiutata molto nella scelta della mia Star!
L'ho ritirata nel pm, ma presa dalla "voglia di averla" praticamente non ho provato alcune cose e adesso... sono un pò nei guai!!
allora, innansi tutto ho chiesto ad un amico di ritirarla al posto mio (non avevo mai guidato una vespa e non volevo "toppare" davanti a tutti... l'orgoglio femminile!!!), arrivata a casa sono subito salita in sella e devo dire che ... basta abituarsi... guidarla non è poi così difficile!!! :)
Il mio problema (non indifferente, per la verità!) è che mi sembra davvero tanto pesante... che volete fare, sono una femminuccia!
La star monta il cavalletto laterale, e questa per me è una benedizione... ma è anche indubbio che è molto più stabile col cavalletto "standard".
Avete condigli da darmi? Potrei, ad esempio, abbassare qualcosa (ammortizzatori... sospensioni...) e renderla quindi più "impugnabile"... sono convinta che se riuscissi ad appoggiare per bene i piedi a terra... mi sentire più sicura anche di dare una spinta più forte per farla andare giù dal cavalletto...
Grazie dei consigli!!!
Ti do due piccole dritte.....
1.....con il portapacchi posteriore montato è molto più facile spostarla , visto che lo puoi impugnare...
2..... Quando viene montato il cavalletto laterale , si monta sotto all'originale , questo allunga il cavalletto centrale ....Una cosa che puoi fare è accorciare le gambe del cavalletto centrale , così con poco sforzo la sposti ( in pratica x alzarla sul centrale si deve alzare poco )
Connesso
Libero di girare in moto sempre e dovunque desideri andare , sempre e con qualsiasi clima , meglio su una Cruiser....Buona strada  e felici kilometri
CustomManiaco da sempre!!!

Offline alfaedo

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 125
  • Località: pordenone
  • Vespe possedute: P 125 ETS ET4 150 STAR 125 rs verde
Star appena ritirata e....
« Risposta #24 il: 01 Maggio , 2012, 20:44:56 »
ciao e benvenuta :)
Connesso

Offline Antags

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 157
  • Località: Ancona
  • Vespe possedute: Star 151 4T
Star appena ritirata e....
« Risposta #25 il: 01 Maggio , 2012, 21:53:41 »
Ciao e benvenuta ! I comsigli che hai ricevuto nelle risposte precedenti sono "omni comprensivi"  ;D ora devi solo provare e riprovare fino a quando non troverai ...... l'equilibrio giusto e tutto ciò diverrà un atto automatico che non ti comporterà nessuna ansia ! D'altra parte il piacere di condurre un mezzo così semplice e particolare, l'autonomia che ti potrà dare ti ripagherà completamente di queste iniziali piccole difficoltà. Condivido ciò che ti ha consigliato Cocco, il portapacchi posteriore potrà aiutarti in quanto allargando le braccia, nell'atto di sollevare la star avrai più equilibrio e sentirai di meno la tendenza del tuo mezzo a cadere! Ancora complimenti e auguri per tanti Km divertenti.  ;)

Connesso

Offline manittame

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Gen 2010
  • Post: 434
  • Località: Arezzo
  • Vespe possedute: Star cc 125 2T 150 4T
Star appena ritirata e....
« Risposta #26 il: 01 Maggio , 2012, 22:08:04 »
Benvenuta
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
Star appena ritirata e....
« Risposta #27 il: 01 Maggio , 2012, 22:26:06 »
Benvenuta;
I consigli di cocco secondo me fanno al caso tuo.
Per quanto riguarda l'altezza della stellina....io eviterei di abbassarla, potresti avere problemi in futuro con la durata degli ammortizzatori.
Una mia amica, che credo che non superi il metro e cinquanta, riesce ad andare in sella al suo P200 con un agilità che a volte mi lascia stupito.
Credo che sia solo questione di pratica, lei sta su quel Px da 14 anni....quindi non posso che dirti!!!Provaci! esercitati e vedrai che sarai fiera dei risultati!!!! ;)
Connesso

picasco

  • Visitatore
Star appena ritirata e....
« Risposta #28 il: 02 Maggio , 2012, 14:46:06 »
...credo che sia anche per questo!
E' la mia prima moto, nonostante l'età...  :'(... ma questa doveva essere e questa è stata!
Certo che la tua amica... dopo 14 anni... sfido io! Se mi dovessero dire di suonare il pf ad occhi chiusi, lo farei, ma sono tanti anni che oramai ho "le mani in pasta" (ti assicuro, più di 14!).
DEVO TROVARE UN MODO PER ABBASSARLA. Questa è la mia prossima "meta"...
Ragazzi, grazie veramente, col volstro sostegno e la mia caparbietà ce la faremo!!
Connesso

Offline Barney09

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 1088
  • Vespe possedute: Star 200 Blu 2012
Star appena ritirata e....
« Risposta #29 il: 02 Maggio , 2012, 14:54:43 »
A livello sella purtroppo c'è poco da fare per via del tappo benzina.

Diversamente come ti hanno suggerito puoi far abbassare l'ammortizzatore, anche se ne risente l'assetto della star.

Il punto è che per te è se è troppo alta, purtroppo puoi lavorare solo sull'ammortizzatore, a meno di fare un sellino monoposto basso (con poca imbottitura e quindi piu' scomodo...)

Quelli che trovi in giro (mi riferisco ai sellini monoposto) sono addirittura sono PIU' alti della sella standard.

Se invece il problema è "ISSARLA" sul cavalletto, lascerei perdere il discorso abbassarla, e cercherei altre soluzioni, ad esempio un punta pedie per il cavalletto... o cambiare cavalletto... ecc.

C'è già un altra discussione a riguardo, prova a cercarla.



La star puo' essere "leggera" per un uomo grande e grosso e "pesante" per una donna piccola e minuta. A tenerla in equilibrio normalmente non ci sono problemi, ma se ti scappa su un fianco difficilmente la tieni.

Inoltre per tua sicurezza è sempre meglio poter appoggiare in tranquillità un piede a terra, soprattutto nel traffico cittadino.



Connesso
E' in corso un sondaggio statistico sui cavi frizione, aiutaci lasciando i tuoi dati statistici: (Modello, CC, Anno, KM prima rottura cavo frizione, ecc.)
http://www.stardeluxe.it/forum/index.php?topic=12405.msg191212;topicseen#msg191212

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star appena ritirata e....
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Star 200 appena ritirata, resta accelerata.

Aperto da luigistar

Risposte: 16
Visite: 4847
Ultimo post 28 Luglio , 2012, 12:18:21
da Ghenio91
ritirata Star 150 4t

Aperto da cirpo58

Risposte: 5
Visite: 2152
Ultimo post 15 Aprile , 2010, 21:09:35
da lml
appena ritirata!

Aperto da Lucar

Risposte: 15
Visite: 2565
Ultimo post 11 Maggio , 2010, 19:36:46
da lml
Ritirata la mia Star!!!

Aperto da fedro

Risposte: 7
Visite: 1866
Ultimo post 01 Settembre , 2010, 12:35:57
da miscela3%

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more