C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 200 appena ritirata, resta accelerata.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star 200 appena ritirata, resta accelerata.  (Letto 4851 volte)

Offline luigistar

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2012
  • Post: 53
  • Vespe possedute: lml star 200
Star 200 appena ritirata, resta accelerata.
« il: 27 Luglio , 2012, 21:50:06 »
Salve
ho comprato una star 200 4 tempi,mi e arrivata la scorsa settimana,cio fatto per ora poco piu di 100 km circa e gia iniziano a presentarsi i primi problemi.
A parte qualche bullone perso qua e la perche vibra da paura mi si e presentato un problema molto grave:mi e capitato per 3 volte che il motore non si prendeva bene le marce e rimaneva accellerato al massimo senza che io accellerassi.Le prime 2 volte ho risolto spegnendola e accendendola,la terza volta e stata fatale:il motore e rimasto accellerato:se la spengo e la riaccendo (inserendo il folle),appena accessa il motore parte a "manetta",se inserisco una marcia parte a razzo e mi ammazzo.Il problema per di piu me la fatto mentre stavo guidando,per fortuna ho tirato subito la frizione e lo spenta,potevo ammazzarmi.Ho chiamato il numero verde del servizio stradale e il concessionario dove lo presa (dal momento che sono rimasto bloccato per strada) ma entrambi si sono lavati le mani.Mi ritrovo adesso con questa star "rotta",non si puo camminare,per di piu ho anche paura a portarla:temo che mi venga fatta una riparazione molto superficiale e si puo ripresentare il problema,ripeto che il problrma e grave,ci si puo far male molto facilmente,sia a se stesso che ad altri.Ho speso 3000 euro per questa ciofeca,forse era meglio una px piagio?
Posso chiedere al concessionario per garanzia di farmela cambiare al posto di farci fare una riparazione "low cost" in stile lml???
Chiedo aiuto ,sopratutto a persone che hanno avuto il mio stesso problema e come si sono comportari,cio messo tanto per raccimolare i soldini per la star,mi sento derubato
(non lo detto ai miei del problema per non farli mettere paura,se no ce la sbattono in faccia a quello del concessionario)

GRAZIE
Connesso

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3942
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
Star 200 appena ritirata, resta accelerata.
« Risposta #1 il: 27 Luglio , 2012, 22:28:15 »
Buona sera.
Ho acquistato la Star 200 poco tempo fa. Non ho ancora completato il rodaggio. La porto a casa senza problemi, ma il giorno dopo mi lascia a piedi. Così spedisco una mail alla concessionaria ed in copia alla LML Italia spiegando il problema e chiedendo il servizio di assistenza. Arriva il carro attrezzi, la carica e via. Dopo due giorni, mi richiama la concessionaria. La Star funziona, ma tornerà in officina ancora due volte per la frizione (serio) e freccia posteriore destra (cosa da poco). La concessionaria ha fatto capire di non gradire le mail in copia alla LML, ma la cosa non è un mio problema. Adotto questo sistema perchè rimane traccia delle comunicazioni, la LML Italia è informata, la concessionaria sa che la LML Italia è informata. Il risultato è un netto miglioramento della qualità del servizio da parte della concessionaria.
La LML Italia fornisce (solo dietro richiesta della concessionaria) sia un carburatore sostitutivo al Mikcarb di serie, che un kit di molle frizione. Questa iniziativa non è pubblicizzata, così molte concessionarie non ne sono a conoscenza. Personalmente ho "sensibilizzato" la concessionaria in tal senso. Adesso è informata.

Per contattare la LML Italia, trovi i dati cercando LML Italia Contatti oppure:

LML Italia mail : info@lmlitalia.com
telefono         : 0823-312181
fax               : 0823-312475

Consiglio di chiamare la LML dopo avere inviato la mail, tenere a portata di mano numero di targa, nr. telaio e nr. motore

Cordiali saluti
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

SuperStar80

  • Visitatore
Star 200 appena ritirata, resta accelerata.
« Risposta #2 il: 27 Luglio , 2012, 22:37:03 »
Citazione da: luigistar - 27 Luglio , 2012, 21:50:06
Salve
ho comprato una star 200 4 tempi,mi e arrivata la scorsa settimana,cio fatto per ora poco piu di 100 km circa e gia iniziano a presentarsi i primi problemi.
A parte qualche bullone perso qua e la perche vibra da paura mi si e presentato un problema molto grave:mi e capitato per 3 volte che il motore non si prendeva bene le marce e rimaneva accellerato al massimo senza che io accellerassi.Le prime 2 volte ho risolto spegnendola e accendendola,la terza volta e stata fatale:il motore e rimasto accellerato:se la spengo e la riaccendo (inserendo il folle),appena accessa il motore parte a "manetta",se inserisco una marcia parte a razzo e mi ammazzo.Il problema per di piu me la fatto mentre stavo guidando,per fortuna ho tirato subito la frizione e lo spenta,potevo ammazzarmi.Ho chiamato il numero verde del servizio stradale e il concessionario dove lo presa (dal momento che sono rimasto bloccato per strada) ma entrambi si sono lavati le mani.Mi ritrovo adesso con questa star "rotta",non si puo camminare,per di piu ho anche paura a portarla:temo che mi venga fatta una riparazione molto superficiale e si puo ripresentare il problema,ripeto che il problrma e grave,ci si puo far male molto facilmente,sia a se stesso che ad altri.Ho speso 3000 euro per questa ciofeca,forse era meglio una px piagio?
Posso chiedere al concessionario per garanzia di farmela cambiare al posto di farci fare una riparazione "low cost" in stile lml???
Chiedo aiuto ,sopratutto a persone che hanno avuto il mio stesso problema e come si sono comportari,cio messo tanto per raccimolare i soldini per la star,mi sento derubato
(non lo detto ai miei del problema per non farli mettere paura,se no ce la sbattono in faccia a quello del concessionario)

GRAZIE

Caro Luigi, benvenuto a bordo.
La Star 200 non è una ciofeca.
Chi te l'ha venduta si.
Un mezzo così non è stato neppure messo in moto prima di consegnarlo.
Tieni conto che il primo problema di LML è questo: concessionari cialtroni.
Pretendi che sia tutto sistemato, e avrai tanti km di soddisfazione... la mia ne ha 12mila in 10 mesi ed è la vespa che più mi ha fatto innamorare  :-*
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Star 200 appena ritirata, resta accelerata.
« Risposta #3 il: 27 Luglio , 2012, 22:44:46 »
Citazione da: SuperStar80 - 27 Luglio , 2012, 22:37:03
Caro Luigi, benvenuto a bordo.
La Star 200 non è una ciofeca.
Chi te l'ha venduta si.
Un mezzo così non è stato neppure messo in moto prima di consegnarlo.
Tieni conto che il primo problema di LML è questo: concessionari cialtroni.
Pretendi che sia tutto sistemato, e avrai tanti km di soddisfazione... la mia ne ha 12mila in 10 mesi ed è la vespa che più mi ha fatto innamorare  :-*
Non conosco la 200, so che qualche problemuccio di gioventù lo ha avuto ma condivido in pieno il discorso di Superstar!
Se la Star fosse stata messa in moto e provata non l'avrebbero dovuta o quantomeno sistemarla vendere in quanto chiaramente difettata!
Pretendi dal tuo concessionario che la moto sia messa a posto!
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Star 200 appena ritirata, resta accelerata.
« Risposta #4 il: 27 Luglio , 2012, 22:50:18 »
Citazione da: Aldo79 - 27 Luglio , 2012, 22:44:46
Non conosco la 200, so che qualche problemuccio di gioventù lo ha avuto ma condivido in pieno il discorso di Superstar!
Se la Star fosse stata messa in moto e provata non l'avrebbero dovuta o quantomeno sistemarla vendere in quanto chiaramente difettata!
Pretendi dal tuo concessionario che la moto sia messa a posto!

Bisogna pretendere un servizio adeguato, senza se e senza ma, tanto dal rivenditore quanto dalla casa. Non c'è discorso che tenga.
Connesso

Offline luigistar

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2012
  • Post: 53
  • Vespe possedute: lml star 200
Star 200 appena ritirata, resta accelerata.
« Risposta #5 il: 27 Luglio , 2012, 22:51:35 »
Citazione da: SuperStar80 - 27 Luglio , 2012, 22:37:03
Caro Luigi, benvenuto a bordo.
La Star 200 non è una ciofeca.
Chi te l'ha venduta si.
Un mezzo così non è stato neppure messo in moto prima di consegnarlo.
Tieni conto che il primo problema di LML è questo: concessionari cialtroni.
Pretendi che sia tutto sistemato, e avrai tanti km di soddisfazione... la mia ne ha 12mila in 10 mesi ed è la vespa che più mi ha fatto innamorare  :-*

ciao
grazie per la risposta
domani contatto il concessionario,ma la mia paura e questa:
non ne capisco niente di motori,magari il problema e una fesseria,ma magari e grave e vanno cambiati diversi pezzi
ho paura che mi venga fatta una riparazione "molto superficiale",e dopo tot km mi si ripresenta il problema,ho gia paura a portarla dopo quello che me successo oggi
per di piu adesso appena la accendo accellera al massimo quasi in modo istantaneo,non posso neanche portarla in officina,dovrebbero venire loro a prendersela
ho chiesto a qualche possessore px e gia mi stanno ridendo adosso,tipo te la sei cercata con sta robaccia indiana
ripeto che dai 2660 euro di listino,con la messa in strada sono passato a 2950 euro per magia,ho scelto una star perche pensavo fosse un ottimo mezzo,4 tempi e 200 di cilindrata ma assolutamente non lo scelta per il risparmio
Connesso

Ghenio91

  • Visitatore
Star 200 appena ritirata, resta accelerata.
« Risposta #6 il: 27 Luglio , 2012, 23:25:43 »
Citazione da: luigistar - 27 Luglio , 2012, 22:51:35
ciao
grazie per la risposta
domani contatto il concessionario,ma la mia paura e questa:
non ne capisco niente di motori,magari il problema e una fesseria,ma magari e grave e vanno cambiati diversi pezzi
ho paura che mi venga fatta una riparazione "molto superficiale",e dopo tot km mi si ripresenta il problema,ho gia paura a portarla dopo quello che me successo oggi
per di piu adesso appena la accendo accellera al massimo quasi in modo istantaneo,non posso neanche portarla in officina,dovrebbero venire loro a prendersela
ho chiesto a qualche possessore px e gia mi stanno ridendo adosso,tipo te la sei cercata con sta robaccia indiana
ripeto che dai 2660 euro di listino,con la messa in strada sono passato a 2950 euro per magia,ho scelto una star perche pensavo fosse un ottimo mezzo,4 tempi e 200 di cilindrata ma assolutamente non lo scelta per il risparmio
ciao Luigi,

anch'io sono possessore di una star 200 e nei primi giorni di utilizzo mi è capitato lo stesso problema, overro appena mi fermavo ai semafori oppure quando premevo la frizione, il motore saliva di giri! dopo un paio di km mi sono fermato e ho visto che il controdado del registro del filo dell'acceleratore si era allentato (per capirci la guaina che arriva nel tubetto a gomito sopra al carburatore), permettendo al registro di spostarsi e quindi accelerava per i fatti suoi. stretto quello non ho più avuto problemi! prova a verificare perchè se è così e solo una sciocchezza da 2 min.... ;)
Poi posso solo dirti che ormai mi sono innamorato della mia 200 :-* :-*!! ;D
Connesso

loren

  • Visitatore
Star 200 appena ritirata, resta accelerata.
« Risposta #7 il: 28 Luglio , 2012, 01:29:11 »
Citazione da: gearbox - 27 Luglio , 2012, 22:28:15
La LML Italia fornisce (solo dietro richiesta della concessionaria) sia un carburatore sostitutivo al Mikcarb di serie, che un kit di molle frizione. Questa iniziativa non è pubblicizzata, così molte concessionarie non ne sono a conoscenza. Personalmente ho "sensibilizzato" la concessionaria in tal senso. Adesso è informata.

AH!  dev1 Quindi pure il carburatore potrebbero cambiarmi... Potresti dirmi qualche cosa in più? Che carburatore mi monterebbero? Che sintomi devo avere oltre al fatto che non va un c. e consuma come un suv per richiederlo!? 'sta Star mi sta facendo venire l'orchite!! (manca la faccina adeguata)
« Ultima modifica: 28 Luglio , 2012, 02:16:47 da loren »
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Star 200 appena ritirata, resta accelerata.
« Risposta #8 il: 28 Luglio , 2012, 01:35:57 »
Citazione da: luigistar - 27 Luglio , 2012, 22:51:35
ciao
grazie per la risposta
domani contatto il concessionario,ma la mia paura e questa:
non ne capisco niente di motori,magari il problema e una fesseria,ma magari e grave e vanno cambiati diversi pezzi
ho paura che mi venga fatta una riparazione "molto superficiale",e dopo tot km mi si ripresenta il problema,ho gia paura a portarla dopo quello che me successo oggi
per di piu adesso appena la accendo accellera al massimo quasi in modo istantaneo,non posso neanche portarla in officina,dovrebbero venire loro a prendersela
ho chiesto a qualche possessore px e gia mi stanno ridendo adosso,tipo te la sei cercata con sta robaccia indiana
ripeto che dai 2660 euro di listino,con la messa in strada sono passato a 2950 euro per magia,ho scelto una star perche pensavo fosse un ottimo mezzo,4 tempi e 200 di cilindrata ma assolutamente non lo scelta per il risparmio

Non si tratta di riparazioni, ma di semplice messa a punto.
Connesso

GioeleCT

  • Visitatore
Star 200 appena ritirata, resta accelerata.
« Risposta #9 il: 28 Luglio , 2012, 01:46:09 »
Io penso che le 200 vanno a fortuna purtroppo , anche il venditore che mi ha venduto la star 151, mi ha consigliato la 151 proprio perchè è stata quella piu venduta e piu collaudata da tutti e con meno problemi possibili.  La 200 ha i suoi problemi di frizione e di carburatore , come lo può avere benissimo una 151 io sono 3 giorni che la ho per ora nessun difetto fila benissimo senza problemi.. Spero che tu possa risolvere questo problema senza spendere fior di quattrini , perchè la star è un mezzo fantastico e guidarla è un piacere altro che frullo vespa e frulloni 600.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 200 appena ritirata, resta accelerata.
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Star appena ritirata e....

Aperto da picasco

Risposte: 59
Visite: 6363
Ultimo post 13 Giugno , 2012, 23:12:28
da gearbox
Oggi ritirata la mia Star 200 4t

Aperto da ferdi7650

Risposte: 19
Visite: 3799
Ultimo post 05 Giugno , 2012, 07:53:13
da ferdi7650
ritirata Star 150 4t

Aperto da cirpo58

Risposte: 5
Visite: 2155
Ultimo post 15 Aprile , 2010, 21:09:35
da lml
appena ritirata!

Aperto da Lucar

Risposte: 15
Visite: 2566
Ultimo post 11 Maggio , 2010, 19:36:46
da lml

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more