C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 200 appena ritirata, resta accelerata.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Star 200 appena ritirata, resta accelerata.  (Letto 4847 volte)

Offline Viaggiatore

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2011
  • Vespe possedute: In tempi lontani: 50 special (portata a 105) - PX 125 (177) - PX150 - Star 200 :-)
Star 200 appena ritirata, resta accelerata.
« Risposta #10 il: 28 Luglio , 2012, 01:50:37 »
Mamma mia cosa mi tocca (ri)leggere! :'(

Benvenuto nel mondo LML dove, per qualche misteriosa causa, un mezzo portentoso come la 200 viene continuamente sabotato da un team di concessionari che in maniera deliberata NON fanno la preconsegna come LML comanda!!!

Viene da pensare, non è che sotto sotto lavorano per la concorrenza? dev1

A parte gli scherzi, immagino che tu abbia pagato con soldi veri, non difettati, per cui torna dal concessionario e fatti sentire. Io con la mia ho da poco passato i 1000 Km e non ho problemi. Non penso sia solo fortuna!
" E' inutile che continuate a chiamarmi ogni mezz'ora!

Vi ho detto che arriverò tra 5 minuti!"

ferdi7650

• Visitatore
« Risposta #11 il: 28 Luglio , 2012, 05:27:20 »
Luigi non te la prendere con la tua Star, ma col concessionario, che a mio parere ha fatto il controllo preconsegna non idoneo.
In molti parlano non bene della 200, io invece ce l'ho da 2 mesi e ho 3200 km e sono supercontento, e il mio mastodontico scooterone 500 giace a riposo sotto un telo di plastica.
Pretendi che ti venga messa a posto, e poi vedrai quante soddisfazioni e bei momenti ti dará la tua Star, e segui questo fOrum, Io ci ho trovato tante persone veramente appassionate e competenti, che ti potranno indirizzare verso le migliori soluzioni.
Dai non mollare...

Offline adrio64

• Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Lug 2012
  • Vespe possedute: lml star 200
« Risposta #12 il: 28 Luglio , 2012, 07:34:42 »
Citazione da: luigistar - 27 Luglio , 2012, 21:50:06
Salve
ho comprato una star 200 4 tempi,mi e arrivata la scorsa settimana,cio fatto per ora poco piu di 100 km circa e gia iniziano a presentarsi i primi problemi.
A parte qualche bullone perso qua e la perche vibra da paura mi si e presentato un problema molto grave:mi e capitato per 3 volte che il motore non si prendeva bene le marce e rimaneva accellerato al massimo senza che io accellerassi.Le prime 2 volte ho risolto spegnendola e accendendola,la terza volta e stata fatale:il motore e rimasto accellerato:se la spengo e la riaccendo (inserendo il folle),appena accessa il motore parte a "manetta",se inserisco una marcia parte a razzo e mi ammazzo.Il problema per di piu me la fatto mentre stavo guidando,per fortuna ho tirato subito la frizione e lo spenta,potevo ammazzarmi.Ho chiamato il numero verde del servizio stradale e il concessionario dove lo presa (dal momento che sono rimasto bloccato per strada) ma entrambi si sono lavati le mani.Mi ritrovo adesso con questa star "rotta",non si puo camminare,per di piu ho anche paura a portarla:temo che mi venga fatta una riparazione molto superficiale e si puo ripresentare il problema,ripeto che il problrma e grave,ci si puo far male molto facilmente,sia a se stesso che ad altri.Ho speso 3000 euro per questa ciofeca,forse era meglio una px piagio?
Posso chiedere al concessionario per garanzia di farmela cambiare al posto di farci fare una riparazione "low cost" in stile lml???
Chiedo aiuto ,sopratutto a persone che hanno avuto il mio stesso problema e come si sono comportari,cio messo tanto per raccimolare i soldini per la star,mi sento derubato
(non lo detto ai miei del problema per non farli mettere paura,se no ce la sbattono in faccia a quello del concessionario)

GRAZIE

guarda anch'io ho preso la star 200,  primo, perche' a me e' sempre piaciuta la vespa ne ho posseduta una in gioventu', secondo, anche per la convenienza del prezzo....
tale problema dell'acceleratore lo riscontrato anch'io, anche se mi si e' presentato in maniera un po piu' drastica... mentre stavo tornando dal lavoro becco il classico cerebroleso, che mi sorpassa e poi accosta a dx frenando di colpo.. quindi per reazione mollo accelleratore, ma la star mi resta accellerata e facendomi venire un cagotto....
comunque vado dal concessionario e mi sistemano il tutto all'istante...... ma di problemi ne ho riscontrati diversi... accelleratore, mancanza totale del micro luci stop frene anteriore.. questi sistemati subito
portata a fare 1 tagliando e fatto lista problemi: pressione gomme, (dovevo gonfiarle tutti i giorni) una perdita olio piu o meno all'altezza dove si trova il filo frizione, frizione che in partenza secondo me tendeva a slittare, rumore anomalo al minimo (penso le valvole ma dovendo fare tagliando penso le abbiano registrate) e ovviamente minimo irregolare che sappiamo tutti da cosa dipende

la vado a ritirare stamattina, e poi vi faro' sapere se hanno fatto i vari interventi...ma penso di si visto l'intervento immediato sull'accelleratore  e sul micro freno

vai dal concessionario e se fa storie contatta LML Italia e vedrai che risolvi....

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #13 il: 28 Luglio , 2012, 08:06:22 »
Di norma le case produttrici danno un gettone, chiamiamolo così, per un tagliando che viene chiamato preconsegna, di norma il concessionario, se serio, dovrebbe controllare il mezzo, che questo sia auto o moto non importa, verificare il serraggio bulloni, che le porte si chiudano e non sforzino, che non ci siano anomalie, che non ci siano giochi eccessivi nelle guaine, che le luci funzionino tutte etc, ma di norma non viene fatto, intascando di fatto il gettone e rimandando al primo tagliando ed ai problemi che gli segnerai la verifica, quello che ti è successo è purtroppo proprio questo, un venditore frettoloso che non ha fatto il suo dovere, se hai modo contattata la lml come ti hanno indicato e fatti dare un altro dealer dove portarla, sicuramente il mezzo di per se ha problemi di costruzione, è sempre un mezzo venduto privo di un controllo qualità, ma se a questo ci andiamo a sommare pure la negligenza dei meccanici si fa presto a rimanerne delusi.
Vedrai che fatti tutti i controlli non dovresti più avere problemi.
Ciao

P.s. segnala il meccanico alla lml, e riportalo anche qui, magari non ci vanno altre persone
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline luigistar

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
« Risposta #14 il: 28 Luglio , 2012, 11:15:43 »
Salve
grazie per le numerose risposte,cmq il problema e stato risolto subito stamattina.Ho chiamato il concessionario che gentilmente mi ha inviato il meccanico a casa (non potevo portare io la star li perche "accellerata").Non capisco una mazza di motori cmq il meccanico ha smontato la scocca di destra e ha notato subito un filo svitato con la guarnizione rovinata.Mi ha avvitato il filo con la pinza e mi ha ordinato subito una guarnizione nuova che spero mi arrivi il piu presto possibile (anche se posso gia camminare,la guarnizione come dice lui e solo un fatto estetico).Sinceramente non so come si sia potuta svitare,cmq e successo a circa 120 km,era un problema quasi impossibile da notare per il concessionario prima di consegnarmi la star.Ripeto che quando me successo in movimento (stavo passando da prima a seconda ) un po di paura me venuta,speriamo non ricapiti piu.Esteticamente la star e bellissima:mi sta fermando un sacco di gente che mi chiede che modello di vespa e,e ogni volta spiego che si tratta di una star (purtroppo pochissimi almeno da me la conoscono),mi sa mi sa che grazie a me la lml vendera un paio di star in piu ai miei amici,sperando pero di non avere altri problemi per i prox Km,rimango della considerazione che questo sia stato solo un colpo di sfortuna,ieri ero un po arrabbiato magari ho esagerato con qualche parola
Cmq grazie,e un piacere partecipare al forum e conoscere altri possessori di questa STAR

Offline luigistar

• Pilota
  • **
  • Autore Topic
« Risposta #15 il: 28 Luglio , 2012, 11:21:51 »
Citazione da: Ghenio91 - 27 Luglio , 2012, 23:25:43
ciao Luigi,

anch'io sono possessore di una star 200 e nei primi giorni di utilizzo mi è capitato lo stesso problema, overro appena mi fermavo ai semafori oppure quando premevo la frizione, il motore saliva di giri! dopo un paio di km mi sono fermato e ho visto che il controdado del registro del filo dell'acceleratore si era allentato (per capirci la guaina che arriva nel tubetto a gomito sopra al carburatore), permettendo al registro di spostarsi e quindi accelerava per i fatti suoi. stretto quello non ho più avuto problemi! prova a verificare perchè se è così e solo una sciocchezza da 2 min.... ;)
Poi posso solo dirti che ormai mi sono innamorato della mia 200 :-* :-*!! ;D

ciao ghenio91
penso il mio problema era esattamente questo,hai indovinato in pieno,grazie per la risposta
ora e stretto bene,speriamo non si allenti

Ghenio91

• Visitatore
« Risposta #16 il: 28 Luglio , 2012, 12:18:21 »
Citazione da: luigistar - 28 Luglio , 2012, 11:21:51
ciao ghenio91
penso il mio problema era esattamente questo,hai indovinato in pieno,grazie per la risposta
ora e stretto bene,speriamo non si allenti

:laugh: :laugh:... visto alla fine tutto si è risolto!!! ;)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 200 appena ritirata, resta accelerata.
  • Link al calendario