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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Recensione mortadella 4T - 125  (Letto 6673 volte)

SuperStar80

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Recensione mortadella 4T - 125
« Risposta #10 il: 22 Aprile , 2012, 19:03:22 »
Guardate che è lo stesso identico carburatore,e non lo dico per sentito dire come qualcuno  8) Ho avuto modo di averli in mano e di vedere i getti, di prendere un campione e di beccare a culo i getti al primo colpo ;) poi se non vi fidate... zzi vostri  ;D  :P ;)
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SuperStar80

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Recensione mortadella 4T - 125
« Risposta #11 il: 22 Aprile , 2012, 19:16:04 »
Dimenticavo... Gli scoeoter che montano quel carburatore sono Honda Zx Dio Peugeot Rapidi Kymco People 50 2t Agikity 50,
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mega

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Recensione mortadella 4T - 125
« Risposta #12 il: 22 Aprile , 2012, 19:16:33 »
Citazione da: SuperStar80 - 22 Aprile , 2012, 19:03:22
Guardate che è lo stesso identico carburatore,e non lo dico per sentito dire come qualcuno  8) Ho avuto modo di averli in mano e di vedere i getti, di prendere un campione e di beccare a culo i getti al primo colpo ;) poi se non vi fidate... zzi vostri  ;D  :P ;)

Ok mi fido non l'avevo capito, :)  pr3ghi3ra
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Offline Tower76

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Recensione mortadella 4T - 125
« Risposta #13 il: 22 Aprile , 2012, 20:29:32 »
Ciao a tutti volevo porre una domanda: volendo scatalizzare il 200 che vantaggi si ottengono operando sull'originale senza variare l'estetica della marmitta? È conveniente? Magari eliminando il sas ricarburando e variando in su i getti? :killme:
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Offline JefNiro

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Recensione mortadella 4T - 125
« Risposta #14 il: 23 Aprile , 2012, 07:57:04 »
Grazie a tutti per i vostri consigli! Già mega mi aveva detto come proseguire la modifica della mia Star.

In tutta sincerità le prestazioni della Star mi soddisfano già adesso, anche prima non mi dispiacevano solo che per fare il pignolo mancavano all'appello quei due aspetti che ho citato ripeto, non che siano di fondamentale importanza però una Star con più ripresa in salita e più accelerazione quando si è in due sarebbe una Star perfetta! Non dimentichiamoci che parliamo pur sempre di un 125...  :P

Detto questo sono un po' restio a modificare troppo la parte motore, credo che tutti i motori abbiamo la loro tolleranza in quanto prestazioni. Ogni motore ha la sua durata e questa è direttamente proporzionale a quanto lo si spreme e a come lo si utilizza. Non vorrei che aumentando le prestazioni del 20% si rischi poi di danneggiare il motore o altre parti meccaniche con conseguenze pericolose per me, per il mio eventuale passeggero ..ma anche per il mio portafogli!   :-\

Valuterò quindi se proseguire e completare la modifica fatta cambiando il getto.

Grazie comunque a tutti!

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SuperStar80

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Recensione mortadella 4T - 125
« Risposta #15 il: 23 Aprile , 2012, 10:23:00 »
Citazione da: JefNiro - 23 Aprile , 2012, 07:57:04
Grazie a tutti per i vostri consigli! Già mega mi aveva detto come proseguire la modifica della mia Star.

In tutta sincerità le prestazioni della Star mi soddisfano già adesso, anche prima non mi dispiacevano solo che per fare il pignolo mancavano all'appello quei due aspetti che ho citato ripeto, non che siano di fondamentale importanza però una Star con più ripresa in salita e più accelerazione quando si è in due sarebbe una Star perfetta! Non dimentichiamoci che parliamo pur sempre di un 125...  :P

Detto questo sono un po' restio a modificare troppo la parte motore, credo che tutti i motori abbiamo la loro tolleranza in quanto prestazioni. Ogni motore ha la sua durata e questa è direttamente proporzionale a quanto lo si spreme e a come lo si utilizza. Non vorrei che aumentando le prestazioni del 20% si rischi poi di danneggiare il motore o altre parti meccaniche con conseguenze pericolose per me, per il mio eventuale passeggero ..ma anche per il mio portafogli!   :-\

Valuterò quindi se proseguire e completare la modifica fatta cambiando il getto.

Grazie comunque a tutti!



Parti dal presupposto che l'unica differenza col 150 è il cilindro, tutto il blocco motore è uguale, quindi non ci sono problemi.
Anzi, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo la carburazione non adeguata è più dannosa, perché aumentano le temperature.
Per quanto riguarda la spesa, metti in conto massimo 10€ di getti... Poi quelli che ti avanzano li rivendi e la spesa si riduce a pochi spiccioli ;)
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Mork79

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Recensione mortadella 4T - 125
« Risposta #16 il: 23 Aprile , 2012, 10:48:57 »
Citazione da: SuperStar80 - 23 Aprile , 2012, 10:23:00
Parti dal presupposto che l'unica differenza col 150 è il cilindro, tutto il blocco motore è uguale, quindi non ci sono problemi.
Anzi, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo la carburazione non adeguata è più dannosa, perché aumentano le temperature.
Per quanto riguarda la spesa, metti in conto massimo 10€ di getti... Poi quelli che ti avanzano li rivendi e la spesa si riduce a pochi spiccioli ;)
Quoto Super, JefNiro, non farti paranoie sull'affidabilita', come ti ha giustamente detto SuperStar, il 125 e il 150 hanno quasi tutti i componenti in comune, sono lo stesso motore a differenza di pistone, cilindro, testa e carburatore ma la parte di albero, biella, cambio e frizione sono in comune, quindi se sono fatti per resistere alle maggiori sollecitazioni del 150.....figurati con un 125 solo scatalizzato........ :) io poi su quei componenti ho su tutta la preparazione 165 Polini...e ci ho gia' fatto 4500 km senza problemi  ;) ;D ;D ;D (ora pero' se permetti mi tocco... :P ).
Vai tranquillo, anzi se vuoi completare l'opera senza spendere esageratamente, metti il carburatore da 22 Polini  :) altrimenti gia' adeguando solo il getto e levando una spugna (oliando bene quella rimanente....vero Matteo :P) come ti e' stato detto, noterai un ulteriore miglioramento.
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SuperStar80

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Recensione mortadella 4T - 125
« Risposta #17 il: 23 Aprile , 2012, 11:19:11 »
Il carburatore di 125, 150 e 151 è lo stesso...
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Offline JefNiro

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« Risposta #18 il: 23 Aprile , 2012, 11:24:38 »
Ok, mi avete quasi convinto!  :) Aspetto il getto da mega e poi vediamo di metterci dietro... però che è sta "spugna" che devo oliare/cambiare?! Vi ricordo che la mia capacità meccanica rasenta lo zero assoluto!  :-\

J.
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Mork79

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Recensione mortadella 4T - 125
« Risposta #19 il: 23 Aprile , 2012, 12:19:10 »
Citazione da: SuperStar80 - 23 Aprile , 2012, 11:19:11
Il carburatore di 125, 150 e 151 è lo stesso...
Azz  :killme: :killme: giuro che pensavo fosse diverso....chiedo venia  :angel: !!
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