C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • assurdo!!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7]   Vai giù

Autore Topic: assurdo!!!!  (Letto 8751 volte)

Ryoma

• Visitatore
assurdo!!!!
« Risposta #60 il: 19 Marzo , 2012, 00:40:29 »
ragazzi il mio vicino di casa è il titolare della progrip e mi ha regalato queste manopole, vorrei sapere, siccome voglio mettere anche gli stabilizzatori al manubrio, che diametro hanno le canne interne? i terminali partono da diametro 22...grazie ;)

Mork79

• Visitatore
assurdo!!!!
« Risposta #61 il: 19 Marzo , 2012, 10:50:44 »
Belle manopoline Daniele  ;)
Purtroppo sul diametro interno non so' aiutarti, so' che l'esterno e' da 24 quindi potresti prendere due pesini che normalmente vanno sulla manopola dell'accelleratore delle moto che e' appunto da 24 (di solito la manopola lato frizione e' da 22)

Ryoma

• Visitatore
assurdo!!!!
« Risposta #62 il: 19 Marzo , 2012, 14:57:11 »
Grazie Moreno ;) ...ma si mi son lanciato con manopole e stabilizzatori... :P ho visto questi ultimi che...a parte quelli specifici per modelli, quelli universali hanno una vite ad espansione...e se non erro partono da diametro 22...se risponde ancora qualcuno che magari sà...attendo ;D

samuele

• Visitatore
assurdo!!!!
« Risposta #63 il: 19 Marzo , 2012, 19:50:15 »
Citazione da: Ryoma - 19 Marzo , 2012, 00:40:29
ragazzi il mio vicino di casa è il titolare della progrip e mi ha regalato queste manopole, vorrei sapere, siccome voglio mettere anche gli stabilizzatori al manubrio, che diametro hanno le canne interne? i terminali partono da diametro 22...grazie ;)

sono molto belle ma non le vedo sulla starina o vespa,troppo sportive  :mumble: ma e solo un mio parere perdonami se mi sono intromesso  ;)

samuele

• Visitatore
assurdo!!!!
« Risposta #64 il: 19 Marzo , 2012, 20:04:27 »
Citazione da: Ryoma - 19 Marzo , 2012, 14:57:11
Grazie Moreno ;) ...ma si mi son lanciato con manopole e stabilizzatori... :P ho visto questi ultimi che...a parte quelli specifici per modelli, quelli universali hanno una vite ad espansione...e se non erro partono da diametro 22...se risponde ancora qualcuno che magari sà...attendo ;D
i stabilizzatori vanno bene quasi tutti,prendi quelli che  dentro anno una gomma che stringendo la vite che anno in testa la gomma si gonfia e non si muovono più come ho fatto io  ;)

Ryoma

• Visitatore
assurdo!!!!
« Risposta #65 il: 20 Marzo , 2012, 01:20:33 »
Citazione da: samuele - 19 Marzo , 2012, 19:50:15

sono molto belle ma non le vedo sulla starina o vespa,troppo sportive  :mumble: ma e solo un mio parere perdonami se mi sono intromesso  ;)

Ciao Samuele, si lo sò nell'insieme del progetto della mia wespa, volevo sportivizzarla, non mi garba troppo vintage...grazie comunque per esserti espresso ;)

Citazione da: samuele - 19 Marzo , 2012, 20:04:27
i stabilizzatori vanno bene quasi tutti,prendi quelli che  dentro anno una gomma che stringendo la vite che anno in testa la gomma si gonfia e non si muovono più come ho fatto io  ;)

si ho visto e trovato qualche info in più...e sono esattamente come dici tu...a breve li comprerò ;) :)

pablo

• Visitatore
assurdo!!!!
« Risposta #66 il: 20 Marzo , 2012, 13:30:56 »
Ciao! :)
Occhio però che non tutti i bilanceri delle moto sono con guarnizione interna ad espansione. Nella maggioranza dei casi si, ma ci sono anche (tipo che so quelli del CBR 600 F) che sono un po' più complessi, avendo due dischetti metallici che lavorano a contrasto (senza guarnizione in gomma ad espansione).
Con quelli ad espansione vai sul sicuro.. giri giri finchè non ti si blocca. :)

Offline bruno1953

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ago 2011
  • Il tempo che passa non cancella la passione .
  • Vespe possedute: Vespa Piaggio 150 GL. attualmente Star 200 blu elettrico , Garelli Hussar 125 4t , moto Franco Morini corsarino zz 50 4 t Motom 48 cc e Motom 60. cc.
assurdo!!!!
« Risposta #67 il: 21 Aprile , 2012, 19:25:06 »
Citazione da: paolo l - 19 Ottobre , 2011, 11:12:38
non dubito che le manopole possano avere la cromatura di scarsa qualità

secondo me, il problema e dovuto agli spruzzi di acqua sollevati dalle vetture, visto la prima pioggia verificatasi dopo parecchio tempo,
 sulla strada si accumula acidi che depositati sul mezzo, possono aver intaccato lo strumento e le manopole
ho paura che quasi quasi hai ragione,io inizialmente mi sono esposto con probabile pioggia acida,ma forse sono più favorevole a pensare che  se di acido si tratta, può trovarsi più facilmente a terra come tu sostieni ,vuoi persite di olio,gasolio,polveri sottili ecc.ecc. ciao
bruno 1953

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
assurdo!!!!
« Risposta #68 il: 22 Aprile , 2012, 22:25:48 »
Alla luce dell'esperienza di alcuni miei amici, l'azione chimica non è il vero problema, o perlomeno non il solo. Nel loro caso, infatti, sono bastati alcuni giorni di utilizzo della Vespa, senza che questa poi riposasse all'aperto, esposta alla pioggia.
Per dirla in poche parole... basta un minima azione abrasiva, per esempio con un qualunque guanto di pelle.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Marca Topic come risolto

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • assurdo!!!!
  • Link al calendario

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
DSCN0075

Visto: 5252
DSCN0074

Visto: 5247

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more