C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • assurdo!!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: assurdo!!!!  (Letto 8754 volte)

paolo l

• Visitatore
assurdo!!!!
« Risposta #40 il: 19 Ottobre , 2011, 11:12:38 »
 non dubito che le manopole possano avere la cromatura di scarsa qualità

secondo me, il problema e dovuto agli spruzzi di acqua sollevati dalle vetture, visto la prima pioggia verificatasi dopo parecchio tempo,
 sulla strada si accumula acidi che depositati sul mezzo, possono aver intaccato lo strumento e le manopole

Offline ernebbia

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Apr 2010
  • Vespe possedute: Vespa 50 S - Vespa 50 LXV
assurdo!!!!
« Risposta #41 il: 19 Ottobre , 2011, 12:25:10 »
Citazione da: paolo l - 19 Ottobre , 2011, 11:12:38

secondo me, il problema e dovuto agli spruzzi di acqua sollevati dalle vetture, visto la prima pioggia verificatasi dopo parecchio tempo,
 sulla strada si accumula acidi che depositati sul mezzo, possono aver intaccato lo strumento e le manopole

quoto

andrea

catanese

• Visitatore
assurdo!!!!
« Risposta #42 il: 19 Ottobre , 2011, 12:32:08 »
Citazione da: paolo l - 19 Ottobre , 2011, 11:12:38

la mia star era ferma posteggiata,ma anche se così fosse , secondo me nn è una giustificazione valida.............

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
assurdo!!!!
« Risposta #43 il: 19 Ottobre , 2011, 12:34:33 »
vero Paolo quello che hai detto è esatto. l'acido che si forma sulle strade dopo un periodo prolungato di siccità è dannoso per i materiali cromat o verniciati. il chè si va ad aggiungere al fatto che sono manopole di non prima qualità. che pero' si sciolgano con l acqua piovana non corrisponde alla verità o cmq sono casi isolati..

Offline elmoruti

• Centauro
  • Attivo da: Mag 2011
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
assurdo!!!!
« Risposta #44 il: 19 Ottobre , 2011, 21:48:14 »
Domanda: e se montassi delle manopole da enduro belle morbide con bordino terminale antiscivolamento, al di là dello "stravolgimento stilistico" , che problemi ci sarebbero (basta immagino prenderle della stessa lunghezza, andare che so da Bep's e con 10 euro avere una manopola di marca, tipo domino o ariete)... 

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
assurdo!!!!
« Risposta #45 il: 20 Ottobre , 2011, 19:24:32 »
Nessun problema, basta che prendi due manopole diametro 24mm, ovvero di norma due lato gas.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

archileos

• Visitatore
assurdo!!!!
« Risposta #46 il: 20 Ottobre , 2011, 20:15:28 »
L'idea di rivestirle in vero cuoio mi è venuta perchè ho provato a sfilarle ed ho capito che avrei dovuto tagliarle e non mi andava.. inoltre le manopole con i tappi cromati non mi garbavano... le ho avute sul nevada e non sono durate tanto.. vi assicuro che impugnare le manopole in cuoio è veramente una libidine...
Veniamo a noi non è difficile realizzarle, vi serve un pezzo di cuoietto da 1mm di spessore dal quale ricavare due rettangoli uguali, le dimenzioni si ricavano facilmente una è la circonferenza della manopola e l'altra la lunghezza... si cuciono a mano con un ago ed un buon filo cerato. I fori per passare il filo conviene praticarli prima servendosi di un righello, io ho bucato a distanza di 4mm, successivamente si passa il filo come se si stesse allacciando una scarpa. Terminata ques'operazione si calzano sulle manopole e si reggistra il filo.  ;)

catanese

• Visitatore
assurdo!!!!
« Risposta #47 il: 09 Novembre , 2011, 22:05:55 »
basta ci ho rinunciato nn le cambio più almeno per  il momento............è possibile che si è levata nuovamente la cromatura!!!!!

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
assurdo!!!!
« Risposta #48 il: 10 Novembre , 2011, 18:10:33 »
Bastano pochi giorni di impiego, visto personalmente sulle Vespe di alcuni amici. Eppure le cromature delle manopole della PX di Vesponauta (intese quelle centrali, le esterne sono volate via col vento...) dopo 9 anni e quasi 90000 non si sono deteriorate...
Prendete le Domino, se volete non pensarci più.

catanese

• Visitatore
assurdo!!!!
« Risposta #49 il: 10 Novembre , 2011, 19:17:45 »
le prossime saranno della marca che dici tu o originali piaggio queste sono le seconde che monto e sono sempre della stessa marca x il semplice motivo che le prime me le hanno sostituite diciamo in garanzia

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • assurdo!!!!
  • Link al calendario

News

• Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
DSCN0075

Visto: 5252
DSCN0074

Visto: 5247

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more