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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: Rumore metallico  (Letto 9695 volte)

Offline Barney09

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Rumore metallico
« Risposta #40 il: 24 Aprile , 2012, 14:45:18 »
e ti sei perso questa: http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?PHPSESSID=7eabb32a6d76bf8bd66414874981780f&topic=9779.msg150424;topicseen#msg150424



Anche io sono ignorante, pero' giorno per giorno imparo e cresco. Poi sicuramente mi appoggero' al mio conc. pero' nel tempo voglio imparare a metterci le mani anche in caso di guai improvvisi per strada, et simila...

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SuperStar80

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Rumore metallico
« Risposta #41 il: 24 Aprile , 2012, 15:14:41 »
Citazione da: Barney09 - 24 Aprile , 2012, 14:45:18
Anche io sono ignorante, pero' giorno per giorno imparo e cresco. Poi sicuramente mi appoggero' al mio conc. pero' nel tempo voglio imparare a metterci le mani anche in caso di guai improvvisi per strada, et simila...

Direi che hai lo spirito giusto per intrapprendere la strada della vespa ;) non si nasce imparati, si può essere più o meno portati, ma nella vita conta la crescita, la dedizione e la voglia di migliorarsi.
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Offline Barney09

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Rumore metallico
« Risposta #42 il: 24 Aprile , 2012, 15:24:53 »
Si pero' capisci che se non ci sono dei tutorial e delle spiegazioni ben fatte la crescita è lenta e difficoltosa e i danni sono dietro l'angolo...

Se invece è disponibile materiale di qualità, rapida e semplice e i danni limitati. A patto di voler imparare ovviamente.
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Tyzy

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Rumore metallico
« Risposta #43 il: 24 Aprile , 2012, 15:26:11 »
Citazione da: SuperStar80 - 24 Aprile , 2012, 14:41:21
Forse non ci siamo capiti. Io ho fatto una riflessione di carattere generale. Su questo forum il livello di competenza medio è sotto zero, del tipo non sapere dov'è la candela, come smontare le gomme e come mettere la scorta, come usare i freni (!!!!), ho letto recentemente di problemi alla regolazione dello spillo, drammi a fare una carburazione decente... Poi saltano fuori personaggi che sparano a caso combinazioni di pistoni, cilindri, marmitte e carburatori....
Insomma, soprattutto sul 4t dove ci sono interventi di manutenzione ordinaria un pelo più complessi andrei cauto.
Io condivido sempre le mie conoscenze e i miei lavori, credo sia evidente, ma su questo aspetto volevo soprattutto far riflettere i meno avvezzi.
Sembra tutto facile, eppure le domande che vengo poste sono sempre le stesse....
Tutto qui :D

sul forum non ce tutta gente rimbambita, il tuo "sotto zero" non mi è piaciuto per niete e neanche il discorso dei personaggi, illuminaci visto che sai tutto delle vespa  :ko:
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Offline Barney09

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Rumore metallico
« Risposta #44 il: 24 Aprile , 2012, 15:43:33 »
Citazione da: Tyzy - 24 Aprile , 2012, 15:26:11
sul forum non ce tutta gente rimbambita, il tuo "sotto zero" non mi è piaciuto per niete e neanche il discorso dei personaggi, illuminaci visto che sai tutto delle vespa  :ko:

Io sono uno di quelli ma non c'è da vergognarsi. L'importante è sfruttare ogni occasione per imparare qualcosa di nuovo. Non si puo' essere tuttologi...

Poi parliamoci chiaro, senza voler andare a smontare e rimontare un motore bendati, ci sono già molti altri interventi alla portata di tutti. Occorre solo avere delle chiare istruzioni sfruttando il canale multimediale di internet.
 
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Offline Mat Series

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Rumore metallico
« Risposta #45 il: 24 Aprile , 2012, 22:41:43 »
Citazione da: SuperStar80 - 24 Aprile , 2012, 14:41:21
Forse non ci siamo capiti. Io ho fatto una riflessione di carattere generale. Su questo forum il livello di competenza medio è sotto zero, del tipo non sapere dov'è la candela, come smontare le gomme e come mettere la scorta, come usare i freni (!!!!), ho letto recentemente di problemi alla regolazione dello spillo, drammi a fare una carburazione decente... Poi saltano fuori personaggi che sparano a caso combinazioni di pistoni, cilindri, marmitte e carburatori....
Insomma, soprattutto sul 4t dove ci sono interventi di manutenzione ordinaria un pelo più complessi andrei cauto.
Io condivido sempre le mie conoscenze e i miei lavori, credo sia evidente, ma su questo aspetto volevo soprattutto far riflettere i meno avvezzi.
Sembra tutto facile, eppure le domande che vengo poste sono sempre le stesse....
Tutto qui :D

Citazione da: Tyzy - 24 Aprile , 2012, 15:26:11
sul forum non ce tutta gente rimbambita, il tuo "sotto zero" non mi è piaciuto per niete e neanche il discorso dei personaggi, illuminaci visto che sai tutto delle vespa  :ko:

Ammazza che polverone che si è levato...!! :o
Vi spiego come ho agito per chi interessa senza polemiche o ironie :angel::
Sento il rumoraccio, :o
Chiedo sul forum informazioni, :)
Matteo chiede un video, 8 ???
Faccio il pessimo video, :abbraccio: pero' inserisco pure dei video di confronto.... 8)
Sempre Matteo che sembra uno che sa il fatto suo,(ringrazio anche SuperStar80per i primi pronti consigli :)) gli sembrano le valvole da registrare :applauso:(io gia' mi facevo dei castelli sul fatto che potesse essere la catena di distribuzione :schiaffi:),a questo punto mi cerco il manuale d'officina del 4t per vedere se c'è spiegato come fare ma non trovo nulla :'(,solo i valori di registrazione.
A questo punto su youtube cerco un tutorial per registrazione valvole e non trovandone uno specifico lml mi guardo questo (
Video guida regolazione gioco valvole (motori 4t) By assettocorseteam.it
) che mi sembra ben fatto ed inoltre applicabile alla questione.
Vado dal ferramenta,compro spessimetro 2,50 Euro.
Con tutta la cautela di cui dispongo e consapevole del fatto che se rompo qualcosa sono a piedi,essendo che ho venduto macchina per la Star,mi accingo a fare il lavoro.
Consapevole pure che non è poi questa complicanza di motore,ed e' tutto particolarmente accessibile,ci metto 1 ora secca.
Metto in moto,e torna il caro rumore del 4t come appena uscito dal concessionario,e non una catena saltellante all'interno di un carter di bicicletta. :-*
Lavoro fatto Domenica mattina,e ritornato a fare i miei 50 km giornalieri.
Grazie per la pazienza e la comprensione ;)
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matteo

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Rumore metallico
« Risposta #46 il: 24 Aprile , 2012, 23:43:47 »
Domanda:A che spessore ai messo le valvole?
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Offline Mat Series

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Rumore metallico
« Risposta #47 il: 25 Aprile , 2012, 09:38:53 »
Le ho messe 0,06 mm aspirazione e 0,08 quella di scarico.
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Offline mariobios

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Rumore metallico
« Risposta #48 il: 25 Aprile , 2012, 10:18:58 »
<Grazie per la pazienza e la comprensione> (Mat).
Grazie a te,ti meriti una medaglia al valore! :)
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(Oscar Wilde)

Offline Barney09

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Rumore metallico
« Risposta #49 il: 26 Aprile , 2012, 08:07:27 »
ottimo questo video, ne andrebbero fatti 2 uno per i 125-150 e uno per il 200...

Comunque questo video mi sembra già un ottima guida...
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