C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • La storia infinita

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: La storia infinita  (Letto 3057 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

maxmat

  • Visitatore
La storia infinita
« il: 22 Marzo , 2012, 18:13:46 »
ebbene sì...da un mese ho portato la star 200 a fare la modifica e sistemare altre cose che si erano rotte (contakm, ingranaggio avviamento a pedale, carburazione) e ancora non mi è tornata...oltre alla poca sollecitudine del concessionario, si sono accorti nell'ordine:
-che avevano ordinato la modifica a nome sbagliato (non sarebbe mai arrivata)   :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:
-che dovevano cambiare anche la testa altrimenti la modifica non ci stava (solo dopo aver smontato tutto)   :killme:
-ed infine...una volta fatto tutto, quasi per sbaglio si accorgono che il pistone è grippato!!!!   dev1 dev1 dev1

ovviamente non dipende da me questo danno visto che ho fatto solo 1500 km, con tutte le accortezze del caso, e andando piano visto che era costantemente scarburarta!
adesso ci vorrà un'altra settimana prima che me la ridiano, e poi vai di nuovo di rodaggio, carburazione, tagliando e chi più ne ha più ne metta!
speriamo che poi sia tutto apposto perchè mi sono stufato di tutte queste storie...vado via in bicicletta!
ma mi domando, come può gripparsi un 4t nuovo senza mai aver corso o scaldonato?? secondo me succederà di nuovo perchè c'è qualcosa che non va...   :'( :'(
vabbè comunque mi sto mangiando le mani per non aver preso il 151 a sto punto!  testatemuro testatemuro



Connesso

Offline Krikketto

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 168
  • Vespe possedute: Star 150 2T
La storia infinita
« Risposta #1 il: 22 Marzo , 2012, 18:27:18 »
Ahia mi sà che questi 200 danno un pò di problemi  :frustate:
Connesso

maxmat

  • Visitatore
La storia infinita
« Risposta #2 il: 22 Marzo , 2012, 19:14:11 »
il problema è anche la totale disorganizzazione della casa-rivenditori, non si può aspettare così tanto per avere i ricambi. che i materiali non fossero di prima categoria lo sapevo già prima di comprarla! spero vivamente sia finita dopo di questa seccatura altrimenti cambio mezzo!
Connesso

traversoma

  • Visitatore
La storia infinita
« Risposta #3 il: 22 Marzo , 2012, 19:51:20 »
E quando dico che i meccanici LML sono delle CAPRE non lo dico mica per ridere......................(chiedendo scusa alle capre) :) :) :)
Connesso

Mork79

  • Visitatore
La storia infinita
« Risposta #4 il: 22 Marzo , 2012, 19:58:10 »
Citazione da: traversoma - 22 Marzo , 2012, 19:51:20
E quando dico che i meccanici LML sono delle CAPRE non lo dico mica per ridere......................(chiedendo scusa alle capre) :) :) :)
Ovviamente il buon Taversoma intedeva escludere quelli presenti nel sito... ;) :laugh: :laugh:
Connesso

maxmat

  • Visitatore
La storia infinita
« Risposta #5 il: 22 Marzo , 2012, 20:06:25 »
diciamo che i meccanici sono messi a dura prova dalle lml anche!  ;)
Connesso

traversoma

  • Visitatore
La storia infinita
« Risposta #6 il: 22 Marzo , 2012, 20:38:22 »
Logico, (non mi permetterei mai di offendere gli amici del gruppo)  qualche mosca bianca c'è di sicuro, ad esempio (e l'ho citato varie volte) Galfrè moto di Cuneo è molto competente (forde perchè ha una passione per le vespe), comunque resto dell'idea che un mecca bravo sto motorino dovrebbe capirlo ed aggiustarlo girato di schienna mentre stà imbiancando l'officina, 1 cilindro, 2 valvole, 1 albero motore 1 catena di distribuzione, 1 carburatore, un pikup e un banco di bobine 4 fili elettrici e due ruote.(naturalmente l'inventario non è completo)
La semplicità di questo veicolo è disarmante, ho letto in questo forum di meccanici dei quali, non oso pensare se dovessero mettere mano ad un multicilindrico, pensate un pò vederli carburare una suzuki 400 Bandit (io l'ho avuta) o una Guzzi............Mamma mia.......
« Ultima modifica: 22 Marzo , 2012, 20:49:31 da traversoma »
Connesso

traversoma

  • Visitatore
La storia infinita
« Risposta #7 il: 22 Marzo , 2012, 20:39:30 »
Citazione da: maxmat - 22 Marzo , 2012, 20:06:25
diciamo che i meccanici sono messi a dura prova dalle lml anche!  ;)


E mi ripeto, motore estremamente semplice per uno che si fà chiamare "Meccanico"
Connesso

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
La storia infinita
« Risposta #8 il: 22 Marzo , 2012, 20:58:57 »
Citazione da: traversoma - 22 Marzo , 2012, 19:51:20
E quando dico che i meccanici LML sono delle CAPRE non lo dico mica per ridere......................(chiedendo scusa alle capre) :) :) :)
Infatti, mica per ridere, qui viene da piangere!
Connesso

matteo

  • Visitatore
La storia infinita
« Risposta #9 il: 22 Marzo , 2012, 21:04:57 »
Citazione da: traversoma - 22 Marzo , 2012, 20:39:30

E mi ripeto, motore estremamente semplice per uno che si fà chiamare "Meccanico"
Forse anche troppo semplice!!
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • La storia infinita
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Carburare la nostra stella 4t

Aperto da photoframe

Risposte: 43
Visite: 16527
Ultimo post 17 Dicembre , 2012, 18:22:09
da pinco
Problemi con la mia 4T

Aperto da Mauro87

Risposte: 35
Visite: 7992
Ultimo post 04 Febbraio , 2011, 00:59:07
da mattex93
dove si trova la candela?

Aperto da pippo33k

Risposte: 4
Visite: 4976
Ultimo post 09 Febbraio , 2011, 17:17:31
da miscela3%
Prepariamo la 4T per l'Estate e i raduni.

Aperto da Lore4T

Risposte: 40
Visite: 7542
Ultimo post 01 Maggio , 2011, 20:19:32
da Lore4T

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more