C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • La storia infinita

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: La storia infinita  (Letto 3056 volte)

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3941
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
La storia infinita
« Risposta #10 il: 22 Marzo , 2012, 22:34:14 »
Salve a tutti,
probabilmente la Star 200 patisce il fatto che è un modello arrivato da poco e di cui non si sa ancora abbastanza. Chiaro che un "meccanico" non può permettersi di avere delle lacune, altrimenti è meglio che cambi mestiere.

Dico questo perchè qui nel forum sono presenti fior di meccanici spinti dalla passione per la Vespa.

Forse, basterebbe solo quella..........

Cordiali saluti.
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline sampey

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Dic 2011
  • Post: 1276
  • Località: Fano (Pesaro)
    • Bologna
    • Assisi
    • Gubbio
  • Vespe possedute: lml 4t 151 verde menta-lml 2t, attuale vespa 50 special'82 e Royal Enfield meteor 350 fireball yellow
La storia infinita
« Risposta #11 il: 22 Marzo , 2012, 22:51:19 »
ciao a tutti io è una settimana che ho la star 151 4t con appena 100km prima di acquistarla mi sono interessato della 200 il conce mi disse; preferisco tenermela che perdere un cliente!!  :-\
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

maxmat

  • Visitatore
La storia infinita
« Risposta #12 il: 22 Marzo , 2012, 22:58:23 »
sarò sincero, anche a me mi aveva detto che preferiva vendermi la 150, ma io ho preferito cogliere l'occasione del prezzo...detto questo, sono convinto che sia un ottimo mezzo e se mi sarà messo a punto come si deve una volta per tutte mi soddisferà a pieno. ma prima deve funzionare, però! ora non mi sento di consigliarla ad un interessato perchè le prestazioni sono tutte sulla carta per quanto mi riguarda!  :mumble:
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
La storia infinita
« Risposta #13 il: 23 Marzo , 2012, 00:04:11 »
Citazione da: maxmat - 22 Marzo , 2012, 18:13:46
ebbene sì...da un mese ho portato la star 200 a fare la modifica e sistemare altre cose che si erano rotte (contakm, ingranaggio avviamento a pedale, carburazione) e ancora non mi è tornata...oltre alla poca sollecitudine del concessionario, si sono accorti nell'ordine:
-che avevano ordinato la modifica a nome sbagliato (non sarebbe mai arrivata)   :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:
-che dovevano cambiare anche la testa altrimenti la modifica non ci stava (solo dopo aver smontato tutto)   :killme:
-ed infine...una volta fatto tutto, quasi per sbaglio si accorgono che il pistone è grippato!!!!   dev1 dev1 dev1

ovviamente non dipende da me questo danno visto che ho fatto solo 1500 km, con tutte le accortezze del caso, e andando piano visto che era costantemente scarburarta!
adesso ci vorrà un'altra settimana prima che me la ridiano, e poi vai di nuovo di rodaggio, carburazione, tagliando e chi più ne ha più ne metta!
speriamo che poi sia tutto apposto perchè mi sono stufato di tutte queste storie...vado via in bicicletta!
ma mi domando, come può gripparsi un 4t nuovo senza mai aver corso o scaldonato?? secondo me succederà di nuovo perchè c'è qualcosa che non va...   :'( :'(
vabbè comunque mi sto mangiando le mani per non aver preso il 151 a sto punto!  testatemuro testatemuro

Tutto questo mi puzza. Lo dico sinceramente, se avessi grippato immagino te ne saresti accorto. Un motore grippato non gira. Troppe cose senza logica, un'accozzaglia di scuse.... secondo me sai cosa è successo? Che hanno montato un'alzavalvola non verificato (già da un mese e passa è stata inviata una circolare di verifica sulle tolleranze dell'asse a cammes, rischio potenziale dell'installazione dei pezzi non verificati l'impatto della valvola di aspirazione sul cielo del pistone) inchidando tutto, e che ora non hanno i pezzi per sistemare le cose.,.. tieni conto che è una falsità assoluta che si siano accorti che l'alzavalvola non poteva venir installato solo dopo aver smontato la testa... anche qui hanno inviato una circolare che spiegava su quali fosse installabile. Solo sui modelli con il supporto filettato per il SAS, hanno mandato le foto della testa compatibile e quelle della testa incompatibile.
Ed è un dettaglio che si nota semplicemente smontando la chiappa destra... insomma più che la Star stessa temo che la causa dei guai sia stato chi ha provato a fare il lavoro  :mumble: :mumble:
Connesso

sabby

  • Visitatore
La storia infinita
« Risposta #14 il: 23 Marzo , 2012, 06:15:07 »
siamo sempre alle solite............anche in questo caso concessionari e meccanici rovinano l'immaggine della 200 che si ha qualche problemino ma che una volta sistemata (e non ci vuole molto)gira che è uno spettacolo e va molto ma molto meglio del 150/151 imparagonabile proprio.
Connesso

Offline Bandido

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 1006
  • Località: Montecchio Maggiore (VI)
    • Levico
    • Assisi
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
La storia infinita
« Risposta #15 il: 23 Marzo , 2012, 08:28:08 »
se le regole del forum lo permettono, puoi fare il nome del concessionario?
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
La storia infinita
« Risposta #16 il: 23 Marzo , 2012, 09:56:42 »
certo che si può!
la community serve proprio a consigliarsi tra utenti.. una buona parola a chi se lo merita e una parola di messa in guardia agli altri!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Polska

  • Visitatore
La storia infinita
« Risposta #17 il: 23 Marzo , 2012, 11:10:19 »
Ha ragione Sabby...per quanto riguarda le prestazioni...il 200 è un altro mondo rispetto al 151!
L'ho già specificato in un altro topic...purtroppo a livello "statistico" sembra che questo 200 abbia qualche problemino in più rispetto alle altre Star... :-\
In più ci si mettono anche i concessionari...che spesso risultano particolarmente impreparati e competenti.  testatemuro
La Star non è il classico scooterino!!!


ps: Io ho preso il 151 solo una per una questione di "livrea"...di colore ....ma il conce mi ha fatto provare anche il 200 che andava veramente come una bomba...ero molto indeciso...ma l'arancio della Rs mi aveva troppo colpito!...altrimenti la scelta era sul 200!

Connesso

Marcato come miglior risposta da il 12 Gennaio , 2025, 07:09:20

maxmat

  • Visitatore
La storia infinita
« Risposta #18 il: 23 Marzo , 2012, 18:30:24 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 23 Marzo , 2012, 00:04:11
    Tutto questo mi puzza. Lo dico sinceramente, se avessi grippato immagino te ne saresti accorto. Un motore grippato non gira. Troppe cose senza logica, un'accozzaglia di scuse.... secondo me sai cosa è successo? Che hanno montato un'alzavalvola non verificato (già da un mese e passa è stata inviata una circolare di verifica sulle tolleranze dell'asse a cammes, rischio potenziale dell'installazione dei pezzi non verificati l'impatto della valvola di aspirazione sul cielo del pistone) inchidando tutto, e che ora non hanno i pezzi per sistemare le cose.,.. tieni conto che è una falsità assoluta che si siano accorti che l'alzavalvola non poteva venir installato solo dopo aver smontato la testa... anche qui hanno inviato una circolare che spiegava su quali fosse installabile. Solo sui modelli con il supporto filettato per il SAS, hanno mandato le foto della testa compatibile e quelle della testa incompatibile.
    Ed è un dettaglio che si nota semplicemente smontando la chiappa destra... insomma più che la Star stessa temo che la causa dei guai sia stato chi ha provato a fare il lavoro  :mumble: :mumble:

    quando l'ho portata (non mi hanno detto di portarla ma ci sono andato io leggendo il forum, e perchè c'era una riparazione da fare per mio danno) ne aveva sul banco una identica precisa alla mia, e mi ha detto testuali parole: "mi sa che me tocca ordinare anca ea testa perchè no a va ben su queste prime a quanto pare", e la prima la aveva gia smontata. sicuramente non si comunica tra officina e concessionario perchè chi le vende riceverà pur le circolari su quali sono da modificare e cosa serve, o no?? e va bene, spettiamo....passa del tempo, sollecito e scopro che hanno fatto la richiesta a nome mio, errore perchè non è intestata a me. attendo, ripasso e mi fa vedere il pistone dicendo che c'è un "principio di grippaggio" un segno in pratica...il meccanico sinceramente non mi sembra un incapace, solo che magari non ha tanto a cuore le lml...mi dice che è stupito fino ad un certo punto di ciò, e che la colpa è dei materiali di cui è fatta che spesso sono scadenti...vabbè...che ha parlato con la lml che voleva sapere il motivo del problema...adesso lunedì vado a fare un giro e chiedo altre delucidazioni perchè ero di fretta...comunque mi puzza e mi infastidisce: presa a novembre, due mesi l'ho usata, due mesi in officina! che palle!

    Citazione da: Bandido - 23 Marzo , 2012, 08:28:08
    se le regole del forum lo permettono, puoi fare il nome del concessionario?


    Mitomoto di padova, che conoscerai visto che è anche a vicenza...ne vendono tante ma a quanto pare sono più bravi a fare il prezzi che a servire i clienti dopo l'acquisto....
    Connesso

    Offline Bandido

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Giu 2011
    • Post: 1006
    • Località: Montecchio Maggiore (VI)
      • Levico
      • Assisi
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
    La storia infinita
    « Risposta #19 il: 27 Marzo , 2012, 11:15:30 »
    ok grazie avevo paura che fosse Chiarello, visto che io sono andato la  :P

    io l'unica volta che ho avuto bisogno devo dire che son rimasto soddisfatto
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • La storia infinita
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Carburare la nostra stella 4t

    Aperto da photoframe

    Risposte: 43
    Visite: 16524
    Ultimo post 17 Dicembre , 2012, 18:22:09
    da pinco
    Problemi con la mia 4T

    Aperto da Mauro87

    Risposte: 35
    Visite: 7991
    Ultimo post 04 Febbraio , 2011, 00:59:07
    da mattex93
    dove si trova la candela?

    Aperto da pippo33k

    Risposte: 4
    Visite: 4976
    Ultimo post 09 Febbraio , 2011, 17:17:31
    da miscela3%
    Prepariamo la 4T per l'Estate e i raduni.

    Aperto da Lore4T

    Risposte: 40
    Visite: 7539
    Ultimo post 01 Maggio , 2011, 20:19:32
    da Lore4T

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more