C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • La storia infinita

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: La storia infinita  (Letto 3056 volte)

Offline gearbox

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
La storia infinita
« Risposta #10 il: 22 Marzo , 2012, 22:34:14 »
Salve a tutti,
probabilmente la Star 200 patisce il fatto che è un modello arrivato da poco e di cui non si sa ancora abbastanza. Chiaro che un "meccanico" non può permettersi di avere delle lacune, altrimenti è meglio che cambi mestiere.

Dico questo perchè qui nel forum sono presenti fior di meccanici spinti dalla passione per la Vespa.

Forse, basterebbe solo quella..........

Cordiali saluti.
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline sampey

• Centauro
  • Attivo da: Dic 2011
    • Bologna
    • Assisi
    • Gubbio
  • Vespe possedute: lml 4t 151 verde menta-lml 2t, attuale vespa 50 special'82 e Royal Enfield meteor 350 fireball yellow
La storia infinita
« Risposta #11 il: 22 Marzo , 2012, 22:51:19 »
ciao a tutti io è una settimana che ho la star 151 4t con appena 100km prima di acquistarla mi sono interessato della 200 il conce mi disse; preferisco tenermela che perdere un cliente!!  :-\
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

maxmat

• Visitatore
La storia infinita
« Risposta #12 il: 22 Marzo , 2012, 22:58:23 »
sarò sincero, anche a me mi aveva detto che preferiva vendermi la 150, ma io ho preferito cogliere l'occasione del prezzo...detto questo, sono convinto che sia un ottimo mezzo e se mi sarà messo a punto come si deve una volta per tutte mi soddisferà a pieno. ma prima deve funzionare, però! ora non mi sento di consigliarla ad un interessato perchè le prestazioni sono tutte sulla carta per quanto mi riguarda!  :mumble:

SuperStar80

• Visitatore
La storia infinita
« Risposta #13 il: 23 Marzo , 2012, 00:04:11 »
Citazione da: maxmat - 22 Marzo , 2012, 18:13:46
ebbene sì...da un mese ho portato la star 200 a fare la modifica e sistemare altre cose che si erano rotte (contakm, ingranaggio avviamento a pedale, carburazione) e ancora non mi è tornata...oltre alla poca sollecitudine del concessionario, si sono accorti nell'ordine:
-che avevano ordinato la modifica a nome sbagliato (non sarebbe mai arrivata)   :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:
-che dovevano cambiare anche la testa altrimenti la modifica non ci stava (solo dopo aver smontato tutto)   :killme:
-ed infine...una volta fatto tutto, quasi per sbaglio si accorgono che il pistone è grippato!!!!   dev1 dev1 dev1

ovviamente non dipende da me questo danno visto che ho fatto solo 1500 km, con tutte le accortezze del caso, e andando piano visto che era costantemente scarburarta!
adesso ci vorrà un'altra settimana prima che me la ridiano, e poi vai di nuovo di rodaggio, carburazione, tagliando e chi più ne ha più ne metta!
speriamo che poi sia tutto apposto perchè mi sono stufato di tutte queste storie...vado via in bicicletta!
ma mi domando, come può gripparsi un 4t nuovo senza mai aver corso o scaldonato?? secondo me succederà di nuovo perchè c'è qualcosa che non va...   :'( :'(
vabbè comunque mi sto mangiando le mani per non aver preso il 151 a sto punto!  testatemuro testatemuro

Tutto questo mi puzza. Lo dico sinceramente, se avessi grippato immagino te ne saresti accorto. Un motore grippato non gira. Troppe cose senza logica, un'accozzaglia di scuse.... secondo me sai cosa è successo? Che hanno montato un'alzavalvola non verificato (già da un mese e passa è stata inviata una circolare di verifica sulle tolleranze dell'asse a cammes, rischio potenziale dell'installazione dei pezzi non verificati l'impatto della valvola di aspirazione sul cielo del pistone) inchidando tutto, e che ora non hanno i pezzi per sistemare le cose.,.. tieni conto che è una falsità assoluta che si siano accorti che l'alzavalvola non poteva venir installato solo dopo aver smontato la testa... anche qui hanno inviato una circolare che spiegava su quali fosse installabile. Solo sui modelli con il supporto filettato per il SAS, hanno mandato le foto della testa compatibile e quelle della testa incompatibile.
Ed è un dettaglio che si nota semplicemente smontando la chiappa destra... insomma più che la Star stessa temo che la causa dei guai sia stato chi ha provato a fare il lavoro  :mumble: :mumble:

sabby

• Visitatore
La storia infinita
« Risposta #14 il: 23 Marzo , 2012, 06:15:07 »
siamo sempre alle solite............anche in questo caso concessionari e meccanici rovinano l'immaggine della 200 che si ha qualche problemino ma che una volta sistemata (e non ci vuole molto)gira che è uno spettacolo e va molto ma molto meglio del 150/151 imparagonabile proprio.

Offline Bandido

• Centauro
  • Attivo da: Giu 2011
    • Levico
    • Assisi
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
La storia infinita
« Risposta #15 il: 23 Marzo , 2012, 08:28:08 »
se le regole del forum lo permettono, puoi fare il nome del concessionario?
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
La storia infinita
« Risposta #16 il: 23 Marzo , 2012, 09:56:42 »
certo che si può!
la community serve proprio a consigliarsi tra utenti.. una buona parola a chi se lo merita e una parola di messa in guardia agli altri!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Polska

• Visitatore
La storia infinita
« Risposta #17 il: 23 Marzo , 2012, 11:10:19 »
Ha ragione Sabby...per quanto riguarda le prestazioni...il 200 è un altro mondo rispetto al 151!
L'ho già specificato in un altro topic...purtroppo a livello "statistico" sembra che questo 200 abbia qualche problemino in più rispetto alle altre Star... :-\
In più ci si mettono anche i concessionari...che spesso risultano particolarmente impreparati e competenti.  testatemuro
La Star non è il classico scooterino!!!

ps: Io ho preso il 151 solo una per una questione di "livrea"...di colore ....ma il conce mi ha fatto provare anche il 200 che andava veramente come una bomba...ero molto indeciso...ma l'arancio della Rs mi aveva troppo colpito!...altrimenti la scelta era sul 200!

Marcato come miglior risposta da il 12 Gennaio , 2025, 07:09:20

maxmat

• Visitatore
La storia infinita
« Risposta #18 il: 23 Marzo , 2012, 18:30:24 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 23 Marzo , 2012, 00:04:11
    Tutto questo mi puzza. Lo dico sinceramente, se avessi grippato immagino te ne saresti accorto. Un motore grippato non gira. Troppe cose senza logica, un'accozzaglia di scuse.... secondo me sai cosa è successo? Che hanno montato un'alzavalvola non verificato (già da un mese e passa è stata inviata una circolare di verifica sulle tolleranze dell'asse a cammes, rischio potenziale dell'installazione dei pezzi non verificati l'impatto della valvola di aspirazione sul cielo del pistone) inchidando tutto, e che ora non hanno i pezzi per sistemare le cose.,.. tieni conto che è una falsità assoluta che si siano accorti che l'alzavalvola non poteva venir installato solo dopo aver smontato la testa... anche qui hanno inviato una circolare che spiegava su quali fosse installabile. Solo sui modelli con il supporto filettato per il SAS, hanno mandato le foto della testa compatibile e quelle della testa incompatibile.
    Ed è un dettaglio che si nota semplicemente smontando la chiappa destra... insomma più che la Star stessa temo che la causa dei guai sia stato chi ha provato a fare il lavoro  :mumble: :mumble:

quando l'ho portata (non mi hanno detto di portarla ma ci sono andato io leggendo il forum, e perchè c'era una riparazione da fare per mio danno) ne aveva sul banco una identica precisa alla mia, e mi ha detto testuali parole: "mi sa che me tocca ordinare anca ea testa perchè no a va ben su queste prime a quanto pare", e la prima la aveva gia smontata. sicuramente non si comunica tra officina e concessionario perchè chi le vende riceverà pur le circolari su quali sono da modificare e cosa serve, o no?? e va bene, spettiamo....passa del tempo, sollecito e scopro che hanno fatto la richiesta a nome mio, errore perchè non è intestata a me. attendo, ripasso e mi fa vedere il pistone dicendo che c'è un "principio di grippaggio" un segno in pratica...il meccanico sinceramente non mi sembra un incapace, solo che magari non ha tanto a cuore le lml...mi dice che è stupito fino ad un certo punto di ciò, e che la colpa è dei materiali di cui è fatta che spesso sono scadenti...vabbè...che ha parlato con la lml che voleva sapere il motivo del problema...adesso lunedì vado a fare un giro e chiedo altre delucidazioni perchè ero di fretta...comunque mi puzza e mi infastidisce: presa a novembre, due mesi l'ho usata, due mesi in officina! che palle!

Citazione da: Bandido - 23 Marzo , 2012, 08:28:08
    se le regole del forum lo permettono, puoi fare il nome del concessionario?

Mitomoto di padova, che conoscerai visto che è anche a vicenza...ne vendono tante ma a quanto pare sono più bravi a fare il prezzi che a servire i clienti dopo l'acquisto....

Offline Bandido

• Centauro
    • Attivo da: Giu 2011
      • Levico
      • Assisi
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
    La storia infinita
    « Risposta #19 il: 27 Marzo , 2012, 11:15:30 »
    ok grazie avevo paura che fosse Chiarello, visto che io sono andato la  :P

io l'unica volta che ho avuto bisogno devo dire che son rimasto soddisfatto
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • La storia infinita
    • Link al calendario