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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Primo tagliando dalle stalle alle stelle  (Letto 3320 volte)

Offline Beppe984

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Primo tagliando dalle stalle alle stelle
« Risposta #10 il: 06 Marzo , 2012, 20:19:04 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: norbyx - 05 Marzo , 2012, 22:31:30
    Be la scatola del selettore non so dov'e' io ho solo oliato i cavi.
    Be guardando in giro in internet dicono di usare un olio da cambio e quello e quanto ho usato. A me pare che vada molto meglio di prima, anche il distacco della frizione lo sento più morbido.

    Questo...e' proprio il Tuo ;) apri il coperchietto e ingrassa bene con grasso giallo il suo interno; mi raccomando NON usare il grasso bianco che e' troppo pastoso.
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    norbyx

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    Primo tagliando dalle stalle alle stelle
    « Risposta #11 il: 06 Marzo , 2012, 21:02:07 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Beppe984 - 06 Marzo , 2012, 20:19:04
    Questo...e' proprio il Tuo ;) apri il coperchietto e ingrassa bene con grasso giallo il suo interno; mi raccomando NON usare il grasso bianco che e' troppo pastoso.


    Grazie della info.. sara fatto... comunque adesso e bello morbido, ma meglio fare le cose bene..  :o
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    matteo

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    Primo tagliando dalle stalle alle stelle
    « Risposta #12 il: 06 Marzo , 2012, 21:03:57 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: norbyx - 06 Marzo , 2012, 15:00:22
    Aspetta aspetta... Io cito un olio 90 ma per cambio... Il motul 80w-90 ha basicamente le stesse caratteristiche del MTX 80 quindi non e' tutt'altra cosa...

    Motul:
    Grado de viscosidad SAE J 306 80W-90
    Densidad a 20°C (68°F) ASTM D1298 0.883
    Viscosidad a 40°C (104°F) ASTM D445 135 mm²/s
    Viscosidad a 100°C (212°F) ASTM D445 14.6 mm²/s


    Castrol:
    Api Service: GL-5
    Specific Gravity, 60F: 0.890
    Viscosity at 100C: 14.1
    No Aspetta,posso garantirti che tuttaltra cosa 80-90 75-80 è via dicendo sono olii per cambio è NON per FRIZIONI a BAGNO,lo  dico per la mia ventennale esperienza :)
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    Offline Beppe984

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    Primo tagliando dalle stalle alle stelle
    « Risposta #13 il: 06 Marzo , 2012, 21:19:57 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: norbyx - 06 Marzo , 2012, 21:02:07
    Grazie della info.. sara fatto... comunque adesso e bello morbido, ma meglio fare le cose bene..  :o

    li dentro ce' l'organo meccanico che ti permette di cambiare dalla prima alla quarta...quel CLOK che senti quando cambi di marcia hai presente?.
    Viene proprio dal quello scatolotto; dalla fabbrica in india escono cn una micro pennellata di grasso...te spalmagli una bella noce di grasso e sentirai la differenza!.
    Un altra dritta...nn ti meravigliare se ti si rompe il filo del cambio ( i sintomi sono marce che saltano o che fanno fatica a entrare soprattuto la folle) pian pianino si rompono i trefoli del cavetto... a me si e' rotto dopo  poco piu di 1000 km...quei indiani hai risparmiato su tante cose.
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    Buona Star a Tutti.

    norbyx

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    Primo tagliando dalle stalle alle stelle
    « Risposta #14 il: 06 Marzo , 2012, 21:25:34 »
  • Miglior risposta
  • Allora questo e un link a un altro forum:

    http://www.vesparesources.com/forum/officina-largeframe/305-olio-trasmissione-io-non-capisco.html

    Dove spiega perche l'olio sae 80 e piu consigliato che il normale olio da miscela in alcuni casi. Adesso, non so se la LML ha la frizione a 6 o 8 molle... su questo non ne ho la piu pallida idea.. comunque matteo sembra che nessuno ha ragione o torto... alcuni usano un tipo di olio altri un altro.. al prossimo cambio d'olio (che a come sto usando il mezzo sara magari in un paio di mesi) posso provare a cambiare, tanto per vedere se c'e differenza..
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    matteo

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    Primo tagliando dalle stalle alle stelle
    « Risposta #15 il: 06 Marzo , 2012, 21:31:45 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: norbyx - 06 Marzo , 2012, 21:25:34
    Allora questo e un link a un altro forum:

    http://www.vesparesources.com/forum/officina-largeframe/305-olio-trasmissione-io-non-capisco.html

    Dove spiega perche l'olio sae 80 e piu consigliato che il normale olio da miscela in alcuni casi. Adesso, non so se la LML ha la frizione a 6 o 8 molle... su questo non ne ho la piu pallida idea.. comunque matteo sembra che nessuno ha ragione o torto... alcuni usano un tipo di olio altri un altro.. al prossimo cambio d'olio (che a come sto usando il mezzo sara magari in un paio di mesi) posso provare a cambiare, tanto per vedere se c'e differenza..
    :) Ok,era solo un consiglio  ;) mà usa olio per trasmissioni e frizioni a bagno d'olio, la frizione della star è a 7 molle.
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    norbyx

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    Primo tagliando dalle stalle alle stelle
    « Risposta #16 il: 06 Marzo , 2012, 21:37:35 »
  • Miglior risposta
  • Sicuro che al prossimo cambio olio ci provo con quello che consigli tu... anche perche sto caZ$0 di olio che ho comprato costa una cifra... equivalente a 10 euro per il quantitativo neccessario per il cambio...
    Poi qui e tutto caro (tranne la benzina).. non so li da voi ... ma per esempio il motul 710 2T costa ben 13 euro/ litro.
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    matteo

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    « Risposta #17 il: 06 Marzo , 2012, 21:41:50 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: norbyx - 06 Marzo , 2012, 21:37:35
    Sicuro che al prossimo cambio olio ci provo con quello che consigli tu... anche perche sto caZ$0 di olio che ho comprato costa una cifra... equivalente a 10 euro per il quantitativo neccessario per il cambio...
    Poi qui e tutto caro (tranne la benzina).. non so li da voi ... ma per esempio il motul 710 2T costa ben 13 euro/ litro.
    Anche qui il 710 lo trovi dai 10 ai 15 euro, non voglio allarmarti è soprattutto non voglio allarmare nessuno mà,io con quell'olio ho avuto brutte esperienze!! :furios:
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    norbyx

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    « Risposta #18 il: 06 Marzo , 2012, 21:49:44 »
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  • Cavolo non dirmi cosi...perche brutte esperienze??? Hai mica grippato?
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