C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • usata o nuova?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: usata o nuova?  (Letto 3302 volte)

catanese

• Visitatore
usata o nuova?
« Risposta #10 il: 21 Gennaio , 2012, 18:18:02 »
No a questo punto prendila nuova se la differenza e cosi poca

Tyzy

• Visitatore
usata o nuova?
« Risposta #11 il: 21 Gennaio , 2012, 19:09:00 »
Citazione da: Alex - 21 Gennaio , 2012, 15:16:51
ma io non volevo spingere per l'usato piuttosto che per il nuovo.

Ho voluto dare un'informazione più sui costi del passaggio. 250 euro non stanno nè in cielo nè in terra.
Ne aggiungo anche un'altra, se l'usato è in vendita da un concessionario (qualsiasi), quest'ultimo è obbligato a darti la garanzia per un anno.
sicuramente gli tocca almeno un anno di garanzia, comunque 250 €??? ma siamo pazzi? per fare il passaggio si pagano almeno da quello che ricordo 50 + 9 + 15 circa in bollettini e una marca da bolla da 14,62 250€ sono follia

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
usata o nuova?
« Risposta #12 il: 21 Gennaio , 2012, 20:03:22 »
Tutto sta alla differenza di costo fra il nuovo e l'usato. Se la differenza fosse cospicua ed il mezzo complessivamente in buono stato funzionale ed estetico, non vedo nulla di male nel ripiegare sull'usato. Per quella che è la mia esperienza di osservatore e di hobbista, quando parliamo di Star anche il nuovo può riservare curiose sorprese; se aggiungiamo che in alcune zone e presso alcuni concessionari il costo della manutenzione ordinaria non è affatto trascurabile, allora a mio giudizio escludere un'opzione a priori non è saggio.

Poi c'è chi pretende di vendere l'usato a più del nuovo e... vabbè, solidarietà per lo scotto del cospicuo deprezzamento del nuovo, ma è ovvio che una Star usata a 2000€ - quando il nuovo costa altrettanto - non ha mercato...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

bnvale

• Visitatore
usata o nuova?
« Risposta #13 il: 23 Gennaio , 2012, 02:02:44 »
ok, grazie dei consigli, ho deciso...domani vado a vedere la nuova, se tutto e ok, la porto a casa.... :-*

bnvale

• Visitatore
usata o nuova?
« Risposta #14 il: 24 Gennaio , 2012, 23:37:31 »
 ;D non ci crederete, ieri mi sono fatto300 Km per andare a ritirare la star nuova come sopra riportato.... nell'attesa che  il conce aprisse ho chiamato un privato che vendeva una recentissima bicolor, pocodistante....Ebbene, mi son portato a casa la bellissima bicolor con soli 2.000 Km e 5 mesi di vita.
Sono dei vostri !!!  :applauso:

Mork79

• Visitatore
usata o nuova?
« Risposta #15 il: 25 Gennaio , 2012, 11:16:49 »
Citazione da: bnvale - 24 Gennaio , 2012, 23:37:31
;D non ci crederete, ieri mi sono fatto300 Km per andare a ritirare la star nuova come sopra riportato.... nell'attesa che  il conce aprisse ho chiamato un privato che vendeva una recentissima bicolor, pocodistante....Ebbene, mi son portato a casa la bellissima bicolor con soli 2.000 Km e 5 mesi di vita.
Sono dei vostri !!!  :applauso:
Hahahaha Bravissimo! Benvenuto tra noi!! Anche io ho una bicolor, avocado/avorio, la tua com'e', che cilindrata? posta qualche foto dai!!!  :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Curiosita' ma perche' il tizio la vendeva dopo soli 5 mesi e con soli 2000 km? Io non capisco queste scelte..... ???

bnvale

• Visitatore
usata o nuova?
« Risposta #16 il: 27 Gennaio , 2012, 07:49:53 »
Citazione da: Mork79 - 25 Gennaio , 2012, 11:16:49
Hahahaha Bravissimo! Benvenuto tra noi!! Anche io ho una bicolor, avocado/avorio, la tua com'e', che cilindrata? posta qualche foto dai!!!  :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Curiosita' ma perche' il tizio la vendeva dopo soli 5 mesi e con soli 2000 km? Io non capisco queste scelte..... ???

....una 150....l'ho assicurata da oggi....poivi so dire....
era di proprietà di un pensionato appassionato di moto "retro"' , l'ha usata l'estate scorsa x qualche giretto e poi ha acquistao una moto d'epoca e questa la metteva in moto ogni tanto giusto x non scaricare la batteria...
Mi trovo con 2 dilemmi:  qualsiasi casco ci abbini fa schifo se non lo abbini con i suoi colori, avevo pensato di verniciarmi in proprio con suoi particolari coloro.
penso anche di non poter fare a meno di un bauletto ma anche qui x non rovinare la sua splendida linea mi tocca trovarne uno usato da verniciare nei suoi colori...tu come hai risolto ?

Mork79

• Visitatore
usata o nuova?
« Risposta #17 il: 27 Gennaio , 2012, 13:02:20 »
Citazione da: bnvale - 27 Gennaio , 2012, 07:49:53
....una 150....l'ho assicurata da oggi....poivi so dire....
era di proprietà di un pensionato appassionato di moto "retro"' , l'ha usata l'estate scorsa x qualche giretto e poi ha acquistao una moto d'epoca e questa la metteva in moto ogni tanto giusto x non scaricare la batteria...
Mi trovo con 2 dilemmi:  qualsiasi casco ci abbini fa schifo se non lo abbini con i suoi colori, avevo pensato di verniciarmi in proprio con suoi particolari coloro.
penso anche di non poter fare a meno di un bauletto ma anche qui x non rovinare la sua splendida linea mi tocca trovarne uno usato da verniciare nei suoi colori...tu come hai risolto ?
Per il casco ne ho preso uno modulare bianco, per il bauletto è un normale bauletto nero :-\ comunque se vai sul link nella mia firma ti riporta alla discussione con le foto della mia Cariolina :)

catanese

• Visitatore
usata o nuova?
« Risposta #18 il: 27 Gennaio , 2012, 13:10:13 »
complimenti!!!! alla fine quanto l'hai pagata ?

bnvale

• Visitatore
usata o nuova?
« Risposta #19 il: 27 Gennaio , 2012, 15:02:02 »
1.400 euri  :applauso:  credetemi é pari al nuovo, gia ho acquistato il parabrezza Biondi..

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • usata o nuova?
  • Link al calendario