C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario  (Letto 24450 volte)

giombrillo

• Visitatore
guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessiona
« Risposta #20 il: 20 Gennaio , 2012, 18:07:14 »
Citazione da: SuperStar80 - 18 Gennaio , 2012, 23:16:08
Sospetto che la tua 200 non abbia alcun problema rilevante.
Mi spiego: bisogna imparare ad avviarle.
Con l'avviamento elettrico devi tener premuto qualche secondo, e parte. Qualche secondo vuol dire tirare la frizione, tenter premuto e contare uno, due, tre, quattro, cinque...
Con la pedivella non si accende con un calcetto... Ci sono tantissimi post sul forum, è un motore un po' compresso senza alzavalvole e si avvia in un modo ben preciso.
Non sto a riportalo qui per non dilungarmi, ma vedrai che negli scorsi mesi abbiamo scritto parecchio.
Riguardo al concessionario... Lasciamo perdere, il più grosso difetto delle Star è non avere una rete vendita e assistenza adeguate.Scusate ma alla LML avevano detto che montavano un decompresso per farle avviare meglio.
Gabriele da Urbino.

flashconfort

• Visitatore
guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessiona
« Risposta #21 il: 20 Gennaio , 2012, 20:32:36 »
Citazione da: SuperStar80 - 18 Gennaio , 2012, 23:16:08
Sospetto che la tua 200 non abbia alcun problema rilevante.
Mi spiego: bisogna imparare ad avviarle.
Con l'avviamento elettrico devi tener premuto qualche secondo, e parte. Qualche secondo vuol dire tirare la frizione, tenter premuto e contare uno, due, tre, quattro, cinque...
Con la pedivella non si accende con un calcetto... Ci sono tantissimi post sul forum, è un motore un po' compresso senza alzavalvole e si avvia in un modo ben preciso.
Non sto a riportalo qui per non dilungarmi, ma vedrai che negli scorsi mesi abbiamo scritto parecchio.
Riguardo al concessionario... Lasciamo perdere, il più grosso difetto delle Star è non avere una rete vendita e assistenza adeguate.

Mi spiace ma sospetti male,di meccanica ne capisco credimi.E' uscita una modifica e me la stanno facendo in un'altra concessionaria si tratta del decompressore e di un nuovo motorino d'avviamento.Inoltre non potevo accenderla con la pedivella poiche' andava giu' a vuoto,come se si fosse sgranato l'ingranaggio.
Spero che le cose si sistemino,non tanto per il mezzo,ma perche' mi girano le balle parlando volgarmente,e mi girano di piu' se a farmele girare sono dei concessionari che fin che vendono apriti cielo,quando devono assistere un prodotto da loro non venduto tirano fuori mille problematiche.
Comunque la LML non ha ancora risposto,stasera li ho chiamati io per sentire un po' come andava e per farmi dire che decisioni avessero preso(e sono quelle che ho riportato sopra)ed ho parlato con Vincenzo dell'assistenza il quale mi sembrava un po' stressato ,cercava di scusare la concessionaria che ha fatto mille storie,ma cmq era stressato bhe' erano anche le 17,00 di Venerdi'.....come non capirlo...
bho' in che incubetto mi son cacciato,azzarola mi prendevo un ciao forse era meglio...

mega

• Visitatore
guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario
« Risposta #22 il: 20 Gennaio , 2012, 20:46:07 »
il fatto che la pedivella ti andava giù a vuoto è la frizione che non tiene bene, io ho risolto con molle + dure.

flashconfort

• Visitatore
« Risposta #23 il: 20 Gennaio , 2012, 20:53:24 »
Citazione da: mega - 20 Gennaio , 2012, 20:46:07
il fatto che la pedivella ti andava giù a vuoto è la frizione che non tiene bene, io ho risolto con molle + dure.

Bene altro problema allora,ma cmq risolveranno spero.ma in garanzia l'hai toccata tu?e cioe' hai sost le molle della frizione?o ti danno il kit modifica?

mega

• Visitatore
« Risposta #24 il: 20 Gennaio , 2012, 21:01:47 »
Citazione da: flashconfort - 20 Gennaio , 2012, 20:53:24
Bene altro problema allora,ma cmq risolveranno spero.ma in garanzia l'hai toccata tu?e cioe' hai sost le molle della frizione?o ti danno il kit modifica?
le molle li ho comprate io ,e me li sono montate io.
Non era un ricambio lml ma kawasaki.

lusiam

• Visitatore
« Risposta #25 il: 20 Gennaio , 2012, 23:30:34 »
Citazione da: flashconfort - 20 Gennaio , 2012, 20:32:36

Mi spiace ma sospetti male,di meccanica ne capisco credimi.E' uscita una modifica e me la stanno facendo in un'altra concessionaria si tratta del decompressore e di un nuovo motorino d'avviamento.Inoltre non potevo accenderla con la pedivella poiche' andava giu' a vuoto,come se si fosse sgranato l'ingranaggio.
Spero che le cose si sistemino,non tanto per il mezzo,ma perche' mi girano le balle parlando volgarmente,e mi girano di piu' se a farmele girare sono dei concessionari che fin che vendono apriti cielo,quando devono assistere un prodotto da loro non venduto tirano fuori mille problematiche.
Comunque la LML non ha ancora risposto,stasera li ho chiamati io per sentire un po' come andava e per farmi dire che decisioni avessero preso(e sono quelle che ho riportato sopra)ed ho parlato con Vincenzo dell'assistenza il quale mi sembrava un po' stressato ,cercava di scusare la concessionaria che ha fatto mille storie,ma cmq era stressato bhe' erano anche le 17,00 di Venerdi'.....come non capirlo...
bho' in che incubetto mi son cacciato,azzarola mi prendevo un ciao forse era meglio...

vincenzo sarà stato stressato perchè gli ho rotto le balle abbastanza io  :P  testatemuro

flashconfort

• Visitatore
« Risposta #26 il: 03 Febbraio , 2012, 19:00:15 »
 :killme: :killme: :killme: testatemuro testatemuro testatemuro

Sono ancora in attesa della mia 200,che non ho ancora avuto modo di utilizzarla per colpa di qualche concessionario professionale:::
vi allego la mail che ho inviato a questo concessionario,e vi avviso di pensarci bene se dovete acquistare qualcosa da questo concessionario,vista la professionalita' che ha dimostrato nei miei confronti.

Il concessionario in questione e' stefano nasato di montebelluna treviso.

Buongiorno:
Circa 2 settimane fa ho acquistato presso di Voi una moto LML 200 rossa per la quale siete al corrente di ciò che è successo, ha funzionato per pochi km e da voi fatti (2) si avete capito bene 2km  dopo i quali è intervenuto il carroattrezzi per il ritiro poiche' non funzionava piu'.Io in pratica non ho mai potuto utilizzarla.

Il concessionario LML Italia che l'ha smontata, su autorizzazione della LML Italia, ha scoperto che era senza olio.

Vi faccio i miei complimenti per non avere fatto i precontrolli nonostante, in fase di acquisto/ritiro, vi avessi fatto presente che le marce erano dure, non rimanevano correttamente allineate, e il motorino si impuntava ma mi avete risposto che dopo 500km si  sarebbe assestato.

La stessa LML Italia e' rimasta sbigottita di fronte a questa faccenda ,sinceramente pure io...Ci si aspetta che un mezzo nuovo se deve essere consegnato al cliente,lo si consegni con i dovuti controlli elementari,cosa che Voi non avete asslutamente fatto.
Non mi venite a raccontare comunque che avevate controllato i livelli ,poiche' e' impossibile,sarebbe piu' onesto e corretto dire :guardi ci scusi ci siamo sbagliati ,puo' capitare ecc.ecc.

Il concessionario mi comunica che occorre sostituire il motore completo perchè rotto a causa della mancanza d'olio,  il sig.Vincenzo della LML Italia e' gia' al corrente della situazione ed ha provveduto ad inviare il motore completo al concessionario in questione.

Non ci si comporta in questo modo e mi auguro che dopo questa riparazione la moto funzioni correttamente altrimenti dal rapporto bonario dovrò passare per vie legali perchè non ho potuto ancora utilizzare il mezzo per colpa vostra che con  superficialità e scarsa professionalità, mi avete venduto senza controllare l'olio del motore.

Tengo inoltre ad InformarVi che inviero' una lettera a riviste del settore e scrivero' sui forum motociclistici per informare gli utenti di quanta professionalita' e serieta' abbia la Vs azienda,per quanto mi riguarda e vi garantisco che sono ancora troppo buono nei vs confronti,meritereste subito un'azione legale per risarcimento danni ecc.ecc.

Distinti Saluti    G.O.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #27 il: 03 Febbraio , 2012, 19:11:33 »
 :killme:
Siam pazzi... Consegnare un mezzo senza olio....
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

mega

• Visitatore
« Risposta #28 il: 03 Febbraio , 2012, 19:17:45 »
E qui se sarei la lml italia gli farei pagare il motore completo al concessionario, i mezzi arrivano senza olio bisogna controllarli per bene.

tommyramone

• Visitatore
« Risposta #29 il: 03 Febbraio , 2012, 19:38:14 »
Citazione da: mega - 03 Febbraio , 2012, 19:17:45
E qui se sarei la lml italia gli farei pagare il motore completo al concessionario, i mezzi arrivano senza olio bisogna controllarli per bene.
Esatto,non vi è olio quando i mezzi arrivano al concessionario,sta a loro metterlo,quindi non è che non hanno controllato i livelli...

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario
  • Link al calendario