C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario  (Letto 24451 volte)

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
Iella:avevo appena presentato felicissimo la nuova 200 4T ....Purtroppo....
« Risposta #10 il: 19 Gennaio , 2012, 09:07:03 »
Citazione da: flashconfort - 18 Gennaio , 2012, 22:16:32
Dopo 3 ore di attesa è intervenuto il carro attrezzi per il ritiro del mezzo
che volevo portare a C. (CR) c/o S. M. ma parlando con il sig. P.
della S.M. mi ha risposto in un modo che mi ha fatto capire che se non
la portavo da loro era meglio,me l'ha pure detto.Quando uno ti risponde senza
neanche prima vedere il mezzo ,guarda che se la porti qui' ,come minimo ci
vogliono dai  15/20 giorni in poi,solo per guardarci per cui rassegnati,io te
lo dico poiche' e' giusto cosi',cosi' lo sai ecc.ecc.. perchè doveva occuparsi
di altri lavori prima del mio e mi ha anche detto di riportare il mezzo a
tanto per cominciare , qui a crema da S.M. non ci va più nessuno perchè è stramaledetto da tutti, lavora male e lentamente, la risposta che ti ha dato la dice tutta sulla serietà del personaggio, il quale ha preso il giro LML da quando a novembre hanno smesso l'attività i miei amici del CMC. dal CMC preconsegna fatta con i fiocchi e pacco regalo.

per me altra cazzata che il SM ti ha detto è quello di rivolgerti al conce di treviso, ogni conce lml è pari agli altri in tutta italia, altrimenti se sei in viaggio lontano da casa come fai?

la lettera per me hai fatto bene a scriverla ed a citare SM, ora attendi la risposta LML e poi tienici informati.
i difetti/guasti li hanno anche le case blasonate come ferrari, l'importante è che vengano risolti
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ciccio79

  • Visitatore
guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario
« Risposta #11 il: 19 Gennaio , 2012, 11:32:44 »
Ragazzi non tutti siamo competenti in materia di meccanica, l'utente medio prende un mezzo e se non funziona al 100% rimane in mezzo alla strada e si affida alla rete assistenza per risolvere il problema.
In teoria con una Vespa/star il discorso rimanere a piedi dovrebbe essere ridotto al 50% grazie alla pedalina di avviamento, ma da quanto capisco nella 200cc non è così facile e immediato avviarla per un soggetto poco esperto, punto a sfavore del mezzo che oltretutto fa riflettere l'utente medio che con la stessa cifra (troppa per un mezzo fatto in India...) ci sarebbe venuto magari uno scooter moderno con ruote alte e tutt'altre prestazioni...

Lo abbiamo ribadito più volte che uno dei limiti della LML sta proprio nella rete vendita/assistenza/pre-consegna del mezzo.
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario
« Risposta #12 il: 19 Gennaio , 2012, 17:23:04 »
E' l'ennesimo caso di male organizzazione, i concessionari LML sono pessimi (sembra quasi non abbiano interesse a gestire LML), sono quasi tutti di seconda scelta. Mi chiedo una cosa, almeno per la 200 non è uscito un aggiornamento prorpio per il problema al motorino di avviamento (che la LML si ostina a far finta che non esista)) Allora perchè continuano a vendere le 200 senza aggiornamento, che fanno, la vendono e poi devi pregare per fartela aggiustare?
Secondo me la LML passata la moda vintage e sopratutto, passta la moda "similVespa", se continua con questo atteggiamento e con questi concessionari, chiude i battenti.
Aspettiamo di vedere un modello nuovo (non un clone della Vespa) che inizi a dare questi problemi e poi vediamo che succede ;D
Connesso

flashconfort

  • Visitatore
Iella:avevo appena presentato felicissimo la nuova 200 4T ....Purtroppo....
« Risposta #13 il: 19 Gennaio , 2012, 23:05:02 »
Citazione da: ghido - 19 Gennaio , 2012, 09:07:03
tanto per cominciare , qui a crema da S.M. non ci va più nessuno perchè è stramaledetto da tutti, lavora male e lentamente, la risposta che ti ha dato la dice tutta sulla serietà del personaggio, il quale ha preso il giro LML da quando a novembre hanno smesso l'attività i miei amici del CMC. dal CMC preconsegna fatta con i fiocchi e pacco regalo.

per me altra cazzata che il SM ti ha detto è quello di rivolgerti al conce di treviso, ogni conce lml è pari agli altri in tutta italia, altrimenti se sei in viaggio lontano da casa come fai?

la lettera per me hai fatto bene a scriverla ed a citare SM, ora attendi la risposta LML e poi tienici informati.
i difetti/guasti li hanno anche le case blasonate come ferrari, l'importante è che vengano risolti



 ??? ??? ???  Eccovi informati su quanto sta accadendo. Oggi il tipo di Cr. si e' sentito di replicare alla mia  ed in sostanza ha scritto che era vero quello che io ho scritto,ma mi ero(vero) dimenticato di scrivere delle precisazioni ,e cioe': Che lui stava preparando dei motori per competizione e che doveva finirli ,che mi conosce e per questo ha fatto una battuta sul fatto di riportarla a treviso,e che se io la portavo lui ordinava i ricambi ecc.ecc. e bla bla bla   guardate vi allego la sua risosta a lml chiaramente omettendo i nomi ,ma tu che sei vicino a me hai gia' capito e hai fatto centro un'altra volta..bravo.
in allegato troverete la sua risposta....si sentono ancora i fischi e la mia subito dopo.Per ora ,e la cosa non mi piace LML tace.

La risposta del concessionario a LML 


----Messaggio originale----
>Da: info@.com
>Data: 19/01/2012 9.14
>A: <>, <info@lmlitalia.com>
>Ogg: R: Alla C.A. servizio post vendita
>
>Buongiorno,
>
>confermo esattamente senza problemi quanto affermato dal Sig. G, con
qualche puntualizzazione.
>
>Come detto al Sig. G, in questo momento abbiamo un carico di officina con
lavori programmati per un paio di settimane, poiché la stagione agonistica è
alle porte e abbiamo diversi motori (KTM) del nostro reparto corse da preparare
(anche questo specificato al Sig. G,  ma stranamente da lui non riportato).
Per correttezza ho quindi avvisato il Sig. G che avrebbe dovuto avere un
po’ di pazienza, tutto qui. Nel frattempo avremmo contattato LML e ordinato i
ricambi necessari.  Fra l'altro visto il ghiaccio e le nebbie che coprono la
pianura padana in questo periodo, non pensavo fosse un grosso problema per
lui,  cosa fra l'altro da lui inizialmente confermatami.
>
>Il consiglio di portare il veicolo presso la concessionaria in cui l'ha
acquistata è venuto successivamente,  vista la improvvisa fretta che sembrava
avere (voleva che gli garantissi assolutamente che non passassero più di
quindici giorni),  è stato proprio dettato dal fatto che probabilmente
sarebbero stati in grado di soddisfare più rapidamente le sue esigenze, visto
che da quanto da lui riferito erano già a conoscenza del problema, essendo, da
quanto capito, un veicolo demo...
>
>Per quanto riguarda la distanza chilometrica da tale concessionaria, fattami
presente dal Sig. G, mi sono permesso fargli presente,  semplicemente a
livello di battuta ed  a livello amichevole, poichè conosco personalmente il
Sig. G da tempo, che tale distanza non sembrava per lui essere un problema,
dato che l'aveva già percorsa  per l'acquisto, mentre nella zona in cui il Sig.
G abita (provincia di B) i concessionari LML (non solo noi) non
mancano di certo... Tutto qui.
>
>Eravamo comunque rimasti d'accordo che mi avrebbe fatto avere il veicolo nel
pomeriggio. Invece è arrivata la mail!
>
>Buona giornata
>
>P C





La mia risposta al concessionario e a LML ITalia



Buongiorno Signori, ho letto la mail di risposta della Sis di Cr.
Condivido quello che il sig P. della medesima azienda ha scritto e mi scuso
con tutti Voi sia della LML ITALIA,mi scuso con La concessionaria N
S di M TV dove ho acquistato il mezzo,mi scuso con la
Sis di Cr.

Perche' mi scuso?  Mi scuso poiche' ho avuto dei problemi su un VS prodotto,mi
scuso poiche'  ritengo di aver ricevuto una scorretta assistenza nel
Postvendita,mi scuso poiche' mi sono sentito una pallina da tennis,rimbalzata
qua' e la' ,vai  dove l'hai acquistata,no no vai da qualsiasi concessionario
vedrai che ti sistemano la cosa,mi scuso se La N mi ha venduto un prodotto
dove si sapeva (confermato ieri dal sig Vincenzo della LML) che aveva gia'
inviato i ricambi per modificare l'accesione e altri particolari.
Mi scuso poiche' ho acquistato un Vs prodotto,cerchero' di non farlo piu' se
la cosa Vi offende,o quantomeno genera tutti questi problemi.

Io non ho piu' nulla da dire,purtroppo ho esaurito le scuse a VOI tutte
rivolte,mi permetto solo una cosa,se me lo permettete:
Io ho acquistato questa moto dando dei soldini buoni,non difettosi, penso io
(ma lo penso solo se me lo permettete) di usare la motocicletta o scooter come
la chiamate Voi ,quando penso io e come voglio io,senza limiti (sempre se lo
permettete)sia quando c'è la nebbia in Val Padana,sia quando fa freddo,sia
quando piove.
Questo mi e' concesso oppure no?Io ribadisco capisco il guasto (lavoro in
assistenza,capisco tutto anche il tempo che potrebbe servire per la riparazione
,ovvio entro certi limiti) non digerisco certi trattamenti generali ,e lo dico
a tutti Voi sia da chi l'ha venduta al sottoscritto,per arrivare al servizio
postvendita.

Con questo Vi prego accettate le mie scuse,poiche' sono colpevole di aver
acquistato un Vs prodotto che sfortunamente si e' guastato in modo serio dopo
soli 2 giorni e 10KM.....

Cordiali saluti G. O.
Connesso

flashconfort

  • Visitatore
guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario
« Risposta #14 il: 19 Gennaio , 2012, 23:14:21 »
Citazione da: ciccio79 - 19 Gennaio , 2012, 11:32:44
Ragazzi non tutti siamo competenti in materia di meccanica, l'utente medio prende un mezzo e se non funziona al 100% rimane in mezzo alla strada e si affida alla rete assistenza per risolvere il problema.
In teoria con una Vespa/star il discorso rimanere a piedi dovrebbe essere ridotto al 50% grazie alla pedalina di avviamento, ma da quanto capisco nella 200cc non è così facile e immediato avviarla per un soggetto poco esperto, punto a sfavore del mezzo che oltretutto fa riflettere l'utente medio che con la stessa cifra (troppa per un mezzo fatto in India...) ci sarebbe venuto magari uno scooter moderno con ruote alte e tutt'altre prestazioni...

Lo abbiamo ribadito più volte che uno dei limiti della LML sta proprio nella rete vendita/assistenza/pre-consegna del mezzo.



 :no: :no: :no:   Se hai letto bene quello che ho scritto,ne il motorino d'avviamento ne la pedalina andava. Il primo poiche' si era bloccato e la seconda perche' andava a vuoto come se tiravi la frizione,per cui non ingranava nell'ingranaggio di avviamento.Ho provato a spingerla,dopo che la lingua ha strusciato per terra ho desistito.
Connesso

ciccio79

  • Visitatore
guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario
« Risposta #15 il: 19 Gennaio , 2012, 23:30:06 »
Guarda che io ti do pienamente ragione!!!
Non perchè è LML, tutte le case costruttrici nel momento che un mezzo da problemi e c'è la garanzia è l'inizio della fine, un vai e vieni dall'officina, telefonate, solleciti. Ci sono passato con la Piaggio e alla fine mi hanno cambiato il mezzo dopo 4 mesi di calvario, ma non Piaggio ma il concessionario di suo.
Spero che LML si reputi una ditta seria e ti risolva il problema al più presto in quanto €3000 sono una cifra.
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario
« Risposta #16 il: 20 Gennaio , 2012, 10:14:13 »
personalmente avrei evitato il tono sarcastico pur restando fermo sulle mie posizioni.
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario
« Risposta #17 il: 20 Gennaio , 2012, 10:29:59 »
Se vuoi avere delle risposte dalla LML (che sarebbe dovuta intervenire subito) ti consiglio preparare una bella lettera a tutte le riviste del settore, scritta bene, con tutti i dettagli che hai descritto qui e spedirla alla LML e al concessionario (che nella sua rispsota ha accampato solo scuse) dicendogli che se non riceverai risposta entro 24 ore farai partire le lettere alle riviste.
Mi permetto di consigliarti anche trasmissioni televisive tipo "mi manda rai tre".
E' ora che comincino a rispettare il consumatore e verificare l'operato della propria rete di vendita.
Connesso

ciccio79

  • Visitatore
guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario
« Risposta #18 il: 20 Gennaio , 2012, 10:57:45 »
Consiglierei prima di aspettare la risposta della LML all'atto pratico, ovvero quanti giorni ci vorranno per sistemare la star definitivamente.

Se poi la situazione non si riesce a risolvere si può optare per una lamentela mediatica, ma ancora mi pare presto!!!
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 26 Marzo , 2025, 21:42:49

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario
« Risposta #19 il: 20 Gennaio , 2012, 11:08:24 »
  • Annulla miglior risposta
  • A me sembra che il ragazzo abbia già avuto troppi problemi, quantro meno la LML avrebbe dovuto chiamarlo subito, scusarsi per l'incoveniente, per il concessionario e prestargli soccorso immediato, anzi , avrebbe dovutro mettergli a disposizione anche un mezzo sostitutivo.
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 6 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • guasto alla lml 200 4t e grave comportamento da parte di qualche concessionario
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    puntata speciale di Easy Driver su Rai Uno su LML Star 200 4t

    Aperto da adrimarr

    Risposte: 22
    Visite: 4800
    Ultimo post 26 Settembre , 2011, 18:47:22
    da Marcello500
    LML 200 4t

    Aperto da Gufo

    Risposte: 10
    Visite: 13709
    Ultimo post 07 Marzo , 2011, 13:07:05
    da Freddy74
    "In Sella" di Giugno, prova LML Star DLX 4T

    Aperto da Aigor

    Risposte: 11
    Visite: 5177
    Ultimo post 24 Maggio , 2010, 19:18:52
    da traversoma
    LML 150 4T: il motivo di una scelta

    Aperto da asky 1:43

    Risposte: 18
    Visite: 5029
    Ultimo post 18 Gennaio , 2011, 14:01:43
    da matteo

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more