C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Vespa per il mercato indiano.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Vespa per il mercato indiano.  (Letto 2267 volte)

Tyzy

  • Visitatore
Vespa per il mercato indiano.
« il: 07 Gennaio , 2012, 14:26:27 »
Ecco un articolo interessate di moto.it delle nuove vespe che importeranno in india
http://www.moto.it/news/svelata-all-auto-expo-di-delhi-vespa-per-mercato-indiano.html
Connesso

Pistakkiello

  • Visitatore
Vespa per il mercato indiano.
« Risposta #1 il: 07 Gennaio , 2012, 15:16:20 »
  • Miglior risposta
  • E praticamente,li chi comprerà la vespa...si sentirà chiedere ma cos'è la vespa italiana...bah,quanto vale la star :laugh:
    Connesso

    Tyzy

    • Visitatore
    Vespa per il mercato indiano.
    « Risposta #2 il: 07 Gennaio , 2012, 15:45:04 »
  • Miglior risposta
  • aahhaha questa è forte  :laugh: meglio fà l indiani che non gli italiani  dev1
    Connesso

    Offline Bandido

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Giu 2011
    • Post: 1006
    • Località: Montecchio Maggiore (VI)
      • Levico
      • Assisi
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
    Vespa per il mercato indiano.
    « Risposta #3 il: 07 Gennaio , 2012, 20:02:48 »
  • Miglior risposta
  • boh... i miei vicini di casa indiani mi hanno detto che in india ultimamente gli scooter non li compra più nessuno   :o
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline pipponets

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Lug 2010
    • Post: 527
    • Località: follonica
    Vespa per il mercato indiano.
    « Risposta #4 il: 08 Gennaio , 2012, 07:15:29 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Bandido - 07 Gennaio , 2012, 20:02:48
    boh... i miei vicini di casa indiani mi hanno detto che in india ultimamente gli scooter non li compra più nessuno   :o
    Eh ! ragazzi questa è per i nuovi 'fichetti indiani' diciamo il ceto medio che nasce ! non è il vespone da famigla ! il tempo ci dira' se sara' stato un Flop od un successo  ciao ;)
    Connesso

    ciccio79

    • Visitatore
    Vespa per il mercato indiano.
    « Risposta #5 il: 08 Gennaio , 2012, 08:47:26 »
  • Miglior risposta
  • Ha un nuovo motore, 4t 3 valvole che secondo me è il propulsore di nuova concezione Piaggio e lo testeranno in India prima di produrlo in Europa.
    Da notare come abbiano inserito l'avviamento a pedale.
    Inoltre ha una nuova marmitta, cerchi a tre razze con udite udite, gomme a camera d'aria!!!

    A me sembra un mezzo che possa creare meno complicazioni rispetto alla Lx classica.
    In India cmq la manutenzione nei mezzi è assente, si fa solo quando il mezzo si rompe, quindi vorrei sapere come la Piaggio risolverà la manutenzione della cinghia a 12000km e quente persone rimarranno a a piedi!!!
    Inoltre a me sembra una specie di sfida alla LML che è tornata anche a produrre in India...vedremo.
    Connesso

    Offline Aigor

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Feb 2009
    • Post: 2107
    • Località: Genova
    • Meglio marcia che senza marce...
    • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
    Vespa per il mercato indiano.
    « Risposta #6 il: 08 Gennaio , 2012, 22:18:47 »
  • Miglior risposta
  • Non produrranno il motore in Italia... gli costa meno in India...
    Connesso
    Aigor

    Offline il teach85

    • Pilota
    • **
    • Attivo da: Ott 2011
    • Post: 119
    • Località: ciserano (bg)
    • Vespe possedute: lml star 125 4t
    Vespa per il mercato indiano.
    « Risposta #7 il: 08 Gennaio , 2012, 23:13:53 »
  • Miglior risposta
  • Ma come camera d'aria !!!!! Incredibile !!! testatemuro

    Questa piaggio mi sta sempre più deludendo  :killme:
    Connesso
    I give her oil , i give her gas , and get her seat beneath my ass.

    Offline Marben

    • Vespa Legend Team
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 7904
    • Località: Prov. MI
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    Vespa per il mercato indiano.
    « Risposta #8 il: 08 Gennaio , 2012, 23:30:11 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: il teach85 - 08 Gennaio , 2012, 23:13:53
    Ma come camera d'aria !!!!! Incredibile !!! testatemuro

    Questa piaggio mi sta sempre più deludendo  :killme:


    E' per il mercato indiano. In un'ottica di contenimento dei costi dei semplici cerchi di lamiera sono una scelta comprensibile; probabilmente poi l'adozione della camera d'aria è più conforme alle esigenze di quel mercato. Si parlava anche di possibile ruota di scorta. Infatti con tutta probabilità le ruote saranno di pari misura.

    Dico cerchio in ferro perchè questa immagine me lo fa supporre:

    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Si tratta di tre esemplari "mascherati" circolanti tempo fa in India. Peraltro i cerchi dell'esemplare sullo sfondo ricordano un po' quelli montati sul vecchio "Sfera" (anche se non sono gli stessi); direi che sono da 10", non mi stupirei se fossero da 3,50", misura già molto diffusa in India, e non solo per via delle numerose Bajaj e LML.


    I modelli LX per i mercati occidenti sono ovviamente dotati di cerchi tubeless, soluzione a dire il vero acquisita già con le vecchie ET2/ET4.

    Comunque potrebbe facilmente essere un flop commerciale; come già accennato da qualcuno, il mercato si è rapidamente convertito alle motoleggere (piccole cilindrate: consumano poco e non sono tassate pesantemente come accade per le grosse cilindrate). Inoltre già Bajaj propose degli scooter con trasmissione CVT: un fallimento. LML, invece, anni addietro propose la Vespa ET4 col nome "Clipp", ma fu subito abbandonata.
    Non penso che i tempi siano maturi per un cambio automatico, e probabilimente la clientele preferirà la concretezza del cambio manuale, anche se su poco pratiche motociclette.
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    ciccio79

    • Visitatore
    Vespa per il mercato indiano.
    « Risposta #9 il: 09 Gennaio , 2012, 09:51:14 »
  • Miglior risposta
  • In pratica:

    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Vespa per il mercato indiano.
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    PASSATO IL GRAN CALDO,ORA E' UN'ALTRA VESPA

    Aperto da maremmano

    Risposte: 6
    Visite: 1775
    Ultimo post 28 Settembre , 2009, 10:09:21
    da ciccio
    ALLA LML PER MIGLIORARE E SFONDARE VERAMENTE IL MERCATO!

    Aperto da diegodi

    Risposte: 24
    Visite: 4894
    Ultimo post 02 Novembre , 2010, 11:09:12
    da serie1
    Il mondo in .......VESPA

    Aperto da catanese

    Risposte: 23
    Visite: 5188
    Ultimo post 17 Novembre , 2011, 22:17:31
    da Aigor
    Sapete dove si trova il numero di telaio nella vespa HP???

    Aperto da StarFalco

    Risposte: 5
    Visite: 4275
    Ultimo post 04 Maggio , 2012, 00:05:59
    da StarFalco

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5388
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more