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Autore Topic: Che olio usate?  (Letto 18543 volte)

sabby

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Che olio usate?
« Risposta #50 il: 02 Gennaio , 2012, 15:17:20 »
mega scusami costo dlele molle per kawa?
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mega

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Che olio usate?
« Risposta #51 il: 02 Gennaio , 2012, 19:29:32 »
Citazione da: sabby - 02 Gennaio , 2012, 15:17:20
mega scusami costo dlele molle per kawa?
In un pacco ce ne stavano 6, (nella 200 ne servono 4)       15 euro
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Offline dalpez

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Che olio usate?
« Risposta #52 il: 02 Gennaio , 2012, 20:05:59 »
grande Mega! :applauso:
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sabby

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Che olio usate?
« Risposta #53 il: 03 Gennaio , 2012, 05:48:12 »
Si grandissimo mega vramente comlimenti...........sapere poi che con 2 pacchi 30 euro si sistemano 3 lml 200 è una goduria :applauso:
Quello che io non capisco e che mi meraviglia è come cavolo sia possibile che la lml abbia scelto delle molle non giuste diciamo così............cioè come c'è arrivato mega non poteva arrivarci anche la lml?
PErfetto grazie mega archivio e quando sarà ora le metto anche io(nonostante a onor del vero non ne sento la necessità)
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Marcello500

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Che olio usate?
« Risposta #54 il: 03 Gennaio , 2012, 11:14:06 »
sabby ma se non hai problemi di slittamento allora perchè farlo?
Mega certo che te con le manine ferme non ci sai stare proprio  :laugh: complimentoni, aspetto con ansia qualche intervento che possa dare alla mia bombona un pò più di spinta in salita quando si è in due....senza rinunciare alla scatalizzazione  :-\
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ikaro11

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Che olio usate?
« Risposta #55 il: 03 Gennaio , 2012, 11:25:08 »
se non si ha slittamento perchè cambiare le molle? io con il castrol totalmente sintetico 10w40 racing sulla pedivella ci salgo su con tutto il peso e non slitta niente ci posso anche danzare sulla pedivella faccio prima a farmi male o che si spezza la pedivella che slitti la frizione!
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Offline Marben

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Che olio usate?
« Risposta #56 il: 03 Gennaio , 2012, 11:33:19 »
Speriamo che comunque LML possa fare tesoro di queste considerazioni. Resta il dubbio che lo slittamento possa in qualche modo dipendere anche dall'olio, ma se con queste molle il comando non si indurisce granchè, potrebbe essere un miglioramento sensato nell'ottica della produzione di serie.
Peraltro con la frizione sul multiplo non si rischia nemmeno di sollecitare oltre misura i cuscinetti di banco.
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ikaro11

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Che olio usate?
« Risposta #57 il: 03 Gennaio , 2012, 11:45:39 »
certo son daccordo con te, ma è altresì vero che prima di optare x la sostituzione delle molle una prova con un olio giusto e adatto x frizioni motociclistiche e a bagno d'olio a mio avviso è doveroso farlo!
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sabby

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Che olio usate?
« Risposta #58 il: 03 Gennaio , 2012, 12:01:31 »
Citazione da: ikaro11 - 03 Gennaio , 2012, 11:25:08
se non si ha slittamento perchè cambiare le molle? io con il castrol totalmente sintetico 10w40 racing sulla pedivella ci salgo su con tutto il peso e non slitta niente ci posso anche danzare sulla pedivella faccio prima a farmi male o che si spezza la pedivella che slitti la frizione!

La mia non è perfetta slitta un pochino ma talmente pochino da non rappresentare un problema.........
Premesso questo ci son oalcune cose che preventivo di fare e se con l'olio non risolvo questo delel molle mi sembra ottimo. Lo stesos mega però prima di cambiare molle ha sostituito l olio mettendo il 5100 e trovando si alcune migliorie ma non tali da far abbandonare l idea delle molle.
C'è la cattiva stagione di mezzo il freddo e i pochi km...........aspetto di macinare ancora e poi a marzo aprile vediamo il da farsi.
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mega

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Che olio usate?
« Risposta #59 il: 03 Gennaio , 2012, 12:20:15 »
Allora quando avevo l'olio di serie la frizione teneva anche se non al 100% , poi ho messo xtc60 sempre della bardhall ed da allora incominciò a slittare in modo molto evidente , poi in partenza un pò strappava lo fanno un pò tutti i 200 4 t ne ho provato parecchi , dipende dai dischi e dai controdischi di ferro sono di qualità pessima.
Il motul 5100 mi ha migliorato parecchio anche la partenza quasi non strappa niente+ , la frizione slittava lo stesso e piano piano andò a peggiorare,
le molle mi hanno risolto al 100% il discorso di tenuta.
Per darvi un'indicazione di durezza di azionamento della leva corrisponde ad una 7 molle tarata un pò + dura, quindi se volete una via di mezzo dovreste mettere anzichè tutte 4molle metterne sono 2 ad incrocio, stamane in mezzo al traffico si sentiva che la leva era + tosta.
Adesso dopo le feste faccio una ricerca per trovare dei dischi e dei controdischi migliori e poi vi aggiorno , a meno che lo fa prima qualcuno di voi.
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