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  • La Star consuma benzina......perdendola

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: La Star consuma benzina......perdendola  (Letto 1987 volte)

canerandagio

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La Star consuma benzina......perdendola
« il: 17 Dicembre , 2011, 14:42:55 »
Ciao ragazzi....
proprio in questi giorni decantavo con tutti la gioia di possedere e guidare un mezzo come la mia Star 151 della quale sono fatalmente innammorato  :-*. Oggi però ho aperto la porta del garage e ho trovato per terra, in corrispondenza della targa, delle belle macchie verdi di benzia  testatemuro, mi sono piegato sotto la mia bella è ho notato che il parafangino in plastica della rupta posteriore è tutto imbrattato di benzina...cosa potrà essere?
La piccolina ha quasi 700 km....dato che ancora non ho fatto il tagliando, in quanto il concessionario mi ha detto di farlo a 1000, pensate che sia il caso di portarla e nel frattempo farle anche fare il tagliando?
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Marcato come miglior risposta da il 06 Maggio , 2025, 10:34:20

Offline Megius

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La Star consuma benzina......perdendola
« Risposta #1 il: 17 Dicembre , 2011, 17:28:25 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: canerandagio - 17 Dicembre , 2011, 14:42:55
    Ciao ragazzi....
    proprio in questi giorni decantavo con tutti la gioia di possedere e guidare un mezzo come la mia Star 151 della quale sono fatalmente innammorato  :-*. Oggi però ho aperto la porta del garage e ho trovato per terra, in corrispondenza della targa, delle belle macchie verdi di benzia  testatemuro, mi sono piegato sotto la mia bella è ho notato che il parafangino in plastica della rupta posteriore è tutto imbrattato di benzina...cosa potrà essere?
    La piccolina ha quasi 700 km....dato che ancora non ho fatto il tagliando, in quanto il concessionario mi ha detto di farlo a 1000, pensate che sia il caso di portarla e nel frattempo farle anche fare il tagliando?


    Ragazzi non vi fate ingannare da chi ancora dice che il primo tagliano si fa a 1000 km come la 2t, non è assolutamente vero......
    Il tagliando per la 4t si fa a 500 km, pretendete il tagliando a quel chilometraggio, se non lo fate rischiate di perdere la garanzia. Vi dico questo perchè anche a me il conce disse la stessa cosa nonostante le mie perplessità a riguardo......... Ed infatti dopo tre lettere inviate sia a LML e al Conce L.A.Moto di Roma per problemi di accostamento della chiappa dx al telaio, perdita olio, etc etc; http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8126.0
    mi chiamano e mi dicono di portare la star in officina per risolvere i problemi; lunedì 12 dic. gli ho portato lo scooter e dopo tre gg. mi chiamano per dirmi che era tutto ok e potevo ritirare il mezzo, quindi giovedì mattina vado e prima di ritirare il mezzo mi raccontano una bella favoletta e mi dicono:
    Allora è venuto il tecnico della LML Italia ed ha portato con se una star come la tua, ha visionato il problema ed ha deciso di smontare tutto il posteriore e sostituire tutti i pezzi difettosi con quelli che ha portato con sè " per posteriore si intende la carrozzeria che parte dalla targa prosegue sotto la sella e finisce ad inizio pedana dove trovate i bulloni posti ai due lati appena sotto le chiappe" una volta sostituito il pezzo ti ha sostituito anche i due cofani ed il problema è risolto.
    Bene ragazzi, prendo possesso del mio mezzo do un'occhiata generale ed effettivamente tutto accosta bene al telaio, quindi metto in moto e vado a casa. Arrivato a casa, inizio a visionare con più accuratezza ed indovinate cosa scopro........? Scopro che questi scienziati pensano di parlare con dei coi..i perchè appena ho appoggiato il dito sulla guarnizione intorno alla chiappa mi rendo subito conto che sotto c'è ancora una bella fessura esattamente la stessa fessura che lamentavo prima.......praticamente hanno spostato la guarnizione fino a farla toccare al telaio ed è stata fissata con un collante sulla chiappa in modo da renderla fissa e non farla più spostare, cosa che nemmeno gli è riuscita bene perchè con le prime vibrazioni si sta già spostando.... Ora mi domando perchè, perchè, un'azienda si deve sputtanare il nome con queste cose da poveri balordi????
    Facevano più bella figura a dirmi la verità e magari ci potevamo mettere d'accordo in altri modi!!!! Ho raccontato questo anche perchè al ritiro del mezzo ho chiesto al meccanico se cambiando l' oring per la perdita d'olio hanno cambiato anche l'olio motore  ???, il meccanico mi ha detto che non c'è stato bisogno, quindi ho risposto, che visto i 720 km effettuati, a breve sarei andato per il primo tagliando.... il meccanico con aria imbarazzata mi fa:
    ........guarda che stai fuori garanzia perchè il primo tagliando si fa a 500 Km, ed io rispondo:
    .....................guarda che il capo officina ed il venditore hanno sempre sostenuto che loro non fanno differenza tra il 2 e il 4 tempi e il primo tagliando lo fanno ad entrambi a 1000 Km....... Il meccanico a quel punto alza le spalle e mi dice di parlare con loro.
    Infatti, non trovando il capo officina pongo immediatamente il quesito al venditore il quale con aria di sufficienza mi risponde che è vero il primo tagliando per il 4 t si fa a 500Km  e non sa chi mi ha detto il contrario..... Vi faccio presente che in quel negozietto si fa riferimento giusto a tre persone... Ragazzi queste sono le stesse persone che poche settimane fa sostenevano ben altro. Ora secondo voi cosa dovrei fare? per quale ragione ti dicono che sei un violento se ti presenti là e gli dai una bella capocciata in faccia?
    Ragazzi in non ho nulla contro questo  mezzo e mi rendo conto anche dei suoi limiti e del perchè il prezzo sia così accessibile, ma il vero problema non è il limite della Star il vero problema sono i concessionari con le loro officine e la LML Italia . che fa come le tre scimmiette....
    ,........Ragazzi prima di firmare i documenti pretendete di controllare il mezzo per bene e solo dopo aver visionato tutto firmate e ritirate, altrimenti entrate in un vortice senza via d'uscita..........  testatemuro
     L.A.Moto via Quirino Majorana Roma "pessimo concessionario"  :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:

    Ora ditemi voi cosa devo fare.......... Sono sicuro che a questo punto anche se riscrivo ad entrambi, questi nemmeno mi rispondono, e comunque, sono sempre più sicuro che il prezzo basso alla fine non è così basso, perchè ripaghi tutto dopo, e con gli interessi....... :furios:
    « Ultima modifica: 17 Dicembre , 2011, 17:47:52 da Megius »
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    La Star consuma benzina......perdendola
    « Risposta #2 il: 17 Dicembre , 2011, 17:49:38 »
    Scusa, prezzo basso prezzo basso relativamente: SOSSOLDI! io me li sudo con fatica quindi pretendo di spenderli nella maniera migliore, poi per il discorso capocciata sono d'accordo con te, a mali estremi...oppure minacciali...non lo so se puoi ottenere qualcosa, ma sicuramente continua con la campagna di cattiva pubblicità, almeno la professionalità che manca a questo concessionario sia sotto gli occhi di tutti!
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    canerandagio

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    La Star consuma benzina......perdendola
    « Risposta #3 il: 17 Dicembre , 2011, 18:03:17 »
    Lunedì conto di andare dal mio concessionario e spero che non si rimangi quello che mi aveva detto, anche perché non penso che la perdita di benzina sia imputabile a un tagliando fatto o meno.
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    Offline principe

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    La Star consuma benzina......perdendola
    « Risposta #4 il: 26 Marzo , 2012, 10:38:48 »
    Citazione da: Megius - 17 Dicembre , 2011, 17:28:25
    Ragazzi non vi fate ingannare da chi ancora dice che il primo tagliano si fa a 1000 km come la 2t, non è assolutamente vero......
    Il tagliando per la 4t si fa a 500 km, pretendete il tagliando a quel chilometraggio, se non lo fate rischiate di perdere la garanzia. Vi dico questo perchè anche a me il conce disse la stessa cosa nonostante le mie perplessità a riguardo......... Ed infatti dopo tre lettere inviate sia a LML e al Conce L.A.Moto di Roma per problemi di accostamento della chiappa dx al telaio, perdita olio, etc etc; http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8126.0
    mi chiamano e mi dicono di portare la star in officina per risolvere i problemi; lunedì 12 dic. gli ho portato lo scooter e dopo tre gg. mi chiamano per dirmi che era tutto ok e potevo ritirare il mezzo, quindi giovedì mattina vado e prima di ritirare il mezzo mi raccontano una bella favoletta e mi dicono:
    Allora è venuto il tecnico della LML Italia ed ha portato con se una star come la tua, ha visionato il problema ed ha deciso di smontare tutto il posteriore e sostituire tutti i pezzi difettosi con quelli che ha portato con sè " per posteriore si intende la carrozzeria che parte dalla targa prosegue sotto la sella e finisce ad inizio pedana dove trovate i bulloni posti ai due lati appena sotto le chiappe" una volta sostituito il pezzo ti ha sostituito anche i due cofani ed il problema è risolto.
    Bene ragazzi, prendo possesso del mio mezzo do un'occhiata generale ed effettivamente tutto accosta bene al telaio, quindi metto in moto e vado a casa. Arrivato a casa, inizio a visionare con più accuratezza ed indovinate cosa scopro........? Scopro che questi scienziati pensano di parlare con dei coi..i perchè appena ho appoggiato il dito sulla guarnizione intorno alla chiappa mi rendo subito conto che sotto c'è ancora una bella fessura esattamente la stessa fessura che lamentavo prima.......praticamente hanno spostato la guarnizione fino a farla toccare al telaio ed è stata fissata con un collante sulla chiappa in modo da renderla fissa e non farla più spostare, cosa che nemmeno gli è riuscita bene perchè con le prime vibrazioni si sta già spostando.... Ora mi domando perchè, perchè, un'azienda si deve sputtanare il nome con queste cose da poveri balordi????
    Facevano più bella figura a dirmi la verità e magari ci potevamo mettere d'accordo in altri modi!!!! Ho raccontato questo anche perchè al ritiro del mezzo ho chiesto al meccanico se cambiando l' oring per la perdita d'olio hanno cambiato anche l'olio motore  ???, il meccanico mi ha detto che non c'è stato bisogno, quindi ho risposto, che visto i 720 km effettuati, a breve sarei andato per il primo tagliando.... il meccanico con aria imbarazzata mi fa:
    ........guarda che stai fuori garanzia perchè il primo tagliando si fa a 500 Km, ed io rispondo:
    .....................guarda che il capo officina ed il venditore hanno sempre sostenuto che loro non fanno differenza tra il 2 e il 4 tempi e il primo tagliando lo fanno ad entrambi a 1000 Km....... Il meccanico a quel punto alza le spalle e mi dice di parlare con loro.
    Infatti, non trovando il capo officina pongo immediatamente il quesito al venditore il quale con aria di sufficienza mi risponde che è vero il primo tagliando per il 4 t si fa a 500Km  e non sa chi mi ha detto il contrario..... Vi faccio presente che in quel negozietto si fa riferimento giusto a tre persone... Ragazzi queste sono le stesse persone che poche settimane fa sostenevano ben altro. Ora secondo voi cosa dovrei fare? per quale ragione ti dicono che sei un violento se ti presenti là e gli dai una bella capocciata in faccia?
    Ragazzi in non ho nulla contro questo  mezzo e mi rendo conto anche dei suoi limiti e del perchè il prezzo sia così accessibile, ma il vero problema non è il limite della Star il vero problema sono i concessionari con le loro officine e la LML Italia . che fa come le tre scimmiette....
    ,........Ragazzi prima di firmare i documenti pretendete di controllare il mezzo per bene e solo dopo aver visionato tutto firmate e ritirate, altrimenti entrate in un vortice senza via d'uscita..........  testatemuro
     L.A.Moto via Quirino Majorana Roma "pessimo concessionario"  :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi: :schiaffi:

    Ora ditemi voi cosa devo fare.......... Sono sicuro che a questo punto anche se riscrivo ad entrambi, questi nemmeno mi rispondono, e comunque, sono sempre più sicuro che il prezzo basso alla fine non è così basso, perchè ripaghi tutto dopo, e con gli interessi....... :furios:

    Lo stesso concessionario propone dei prezzi ancora più bassi della promozione..ci sarà qualche sola http://www.subito.it/moto-e-scooter/lml-151-4tempi-prezzi-mai-visti-assic-furto-compr-roma-39731722.htm  :o
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    Io cambio le marce ma non cambio la lamiera....odio la plastica

    funkeydragon

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    « Risposta #5 il: 26 Marzo , 2012, 11:01:18 »
    Citazione da: principe - 26 Marzo , 2012, 10:38:48
    Lo stesso concessionario propone dei prezzi ancora più bassi della promozione..ci sarà qualche sola http://www.subito.it/moto-e-scooter/lml-151-4tempi-prezzi-mai-visti-assic-furto-compr-roma-39731722.htm  :o


    potrebbe anche essere che il concessionario abbia perso la concessione LML e venda le rimanenze che ha.

    Io per esempio sto prendendo una bicolor a 2000 euro tutto compreso perche non piu rivenditore LML ed in casa aveva rimasto qualche modello....per la garanzia poi si rivolge all attuale concessionario LML
    anche se devo dire che quello da cui prendo la star è un mio amico....che dio me la mandi "buona"  ;D
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