C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Dr 177 e costi.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6]   Vai giù

Autore Topic: Dr 177 e costi.  (Letto 27806 volte)

SuperStar80

  • Visitatore
Dr 177 e costi.
« Risposta #50 il: 21 Dicembre , 2011, 02:28:32 »
Citazione da: giannimini - 20 Dicembre , 2011, 23:16:08
ragazzi ritornando al discorso del gruppo termico dr, che va meno dell'originale per via dei travasi piccoli...

cosa conviene allora da mettere p&p (AL MASSIMO UNA PICCOLA LIMATINA AI TRAVASI) su ebay si trovano molti pinasco in ghisa... questi ultimi hanno pure i travasi base cilindro piccoli o sono una valida alternativa all'originale?

è difficile come il dr da raccordare o basta una limatina (anche più di una) come il polini?

il prezzo è molto allettante... il polini costicchia un pochino per le mie tasche

ho cercato delle foto della base del cilindro in cui si possano vedere bene i travasi... ma non si capisce molto francamente...

qui montate tutti pinasco in alluminio e polini da quello che ho capito?

Ma le leggi le risposte ai post ??? Ho scritto una pappardella con tanto di foto per cosa? Il Pinasco in ghisa oltre a non essere affidabile (fai un po' di ricerca sul web e vedrai) ha i travasi uguali agli originali Piaggio e quindi come il DR. Mettere un cilindro coi travasi più piccoli di quelli del carter è un lavoro senza senso. Compra un Polini o un Pinasco in alluminio se vuoi principalmente coppia e montalo anche senza raccordare nulla e sentirai la differenza.
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
Dr 177 e costi.
« Risposta #51 il: 21 Dicembre , 2011, 11:38:08 »
Citazione da: giannimini - 20 Dicembre , 2011, 23:53:19
ho preso una lml 150 2 tempi, mi sembrava di averlo detto...

effettivamente ho aperto tante discussioni ma se l'ho fatto è stato solo per documentarmi con gente che credo sia più competente di me.

non ho aperto un post solo per me perchè sono ancora a rodaggio e non voglio elaborare subito la mia lml.

non scrivo a casaccio e non apro post a casaccio, se li apro è perchè c'è un motivo. il motivo è fare chiarezza su argomenti che non conosco o conosco poco.

se lo faccio non è solo per il mio bene, ma per quello di tutti coloro che leggono.

detto ciò... scusate l'ot. volevo sapere come sono questi parmakit in ghisa... è vero che sono come i dr?

mi scuso per le infinite domande, ma non ho dove chiedere, non ho il tempo fisico per via del lavoro di starmene seduto in un'officina dove fanno solo vespe, anche perchè credo nella mia città non ce ne siano,se ti da fastidio che scrivo qui, potresti darmi il tuo numero, così magari ci facciamo la you&me e ti chiamo quando ho un dubbio  :P

sto scherzando ovviamente!

anzi colgo l'occasione per farvi a tutti gli Auguri!

caspita sta venendo Natale dobbiamo essere tutti più Buoni e tu mi rimproveri?

io non sto rimproverando nessuno  ;D
solo che in questo modo il forum diventa più difficile da consultare
vedo che siamo dello stesso paese "sicilia occidentale"  ;)
leggi e documentati poi chiedi, è più facile
Connesso

Vespista46

  • Visitatore
Dr 177 e costi.
« Risposta #52 il: 27 Dicembre , 2011, 21:37:37 »
Citazione da: lilletto88 - 30 Luglio , 2010, 12:59:34
Il DR è sempre DR ovunque lo trovi...Quindi controlla bene perche in ebay ci sono prezzi molto più accessibili..se vuoi un consiglio prendi minimo un polini..Più performante, più silenzioso..Il DR è una CACCA di cilindro vero e proprio..preferirei 100 volte mettere il cilindro orifinale 150 LML che gli fa 10 a zero.
Uuhhh addirittura?  :o
Mha, io lo monto da 20 mila km più o meno, con alcuni accorgimenti, e non le ho mai prese da nessun PX/lml 150...  :mumble:
Ah, e si è sorbito pure tratte autostradali con parabrezza, passeggero e bagagli senza esitare, anche stando quasi sempre full gas.  :killme:


Non è un cilindro da gara, ma per quello che costa è un GT onestissimo.
Connesso

giannimini

  • Visitatore
Dr 177 e costi.
« Risposta #53 il: 27 Dicembre , 2011, 22:51:16 »
Citazione da: Vespista46 - 27 Dicembre , 2011, 21:37:37
Uuhhh addirittura?  :o
Mha, io lo monto da 20 mila km più o meno, con alcuni accorgimenti, e non le ho mai prese da nessun PX/lml 150...  :mumble:
Ah, e si è sorbito pure tratte autostradali con parabrezza, passeggero e bagagli senza esitare, anche stando quasi sempre full gas.  :killme:


Non è un cilindro da gara, ma per quello che costa è un GT onestissimo.

sulle px rende di più delle lml... perchè le px hanno i travasi più piccoli e quindi calza meglio

sulle lml che hanno i travasi più grandi ci va stretto e quindi si strozzerebbe

infatti i cilindri delle lml li vendono come elaborazione per le px

tu hai una px giusto?
Connesso

Mork79

  • Visitatore
Dr 177 e costi.
« Risposta #54 il: 28 Dicembre , 2011, 11:37:14 »
Citazione da: giannimini - 27 Dicembre , 2011, 22:51:16
sulle px rende di più delle lml... perchè le px hanno i travasi più piccoli e quindi calza meglio

sulle lml che hanno i travasi più grandi ci va stretto e quindi si strozzerebbe

infatti i cilindri delle lml li vendono come elaborazione per le px

tu hai una px giusto?
Gianniminiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :) :) Che vuol dire "ci va stretto"!!!!!!!! Ora io che ho idea di come e' fatto capisco cosa vuoi dire....ed e' corretto :) ma uno che non conosce quello di cui si parla pensa che il pistone e' piu' grande del cilindro e per mandarlo dentro bisogna prenderlo a martellate ;D ;D ;D dev1 e' giusto che scrivi che i travasi del pistone e cilindro LML sono piu' grandi ma per chiarezza e' giusto scrivere che a montare un Pistone e Cilindro DR che ha le "finestre" dei travasi piu' piccoli rispetto all'originale LML, questi potrebbe avere una resa quasi minore (nonostante la maggiore cilindrata) dell'originale 150 LML che grazie ai travasi di maggior dimensioni permette un maggior afflusso di miscela :) :)
Ovvio che montato al posto di un 150 dei Px la differenza di prestazioni e di piu' in favore del DR ;)
Connesso

giannimini

  • Visitatore
Dr 177 e costi.
« Risposta #55 il: 28 Dicembre , 2011, 13:56:53 »
Citazione da: Mork79 - 28 Dicembre , 2011, 11:37:14
Gianniminiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :) :) Che vuol dire "ci va stretto"!!!!!!!! Ora io che ho idea di come e' fatto capisco cosa vuoi dire....ed e' corretto :) ma uno che non conosce quello di cui si parla pensa che il pistone e' piu' grande del cilindro e per mandarlo dentro bisogna prenderlo a martellate ;D ;D ;D dev1 e' giusto che scrivi che i travasi del pistone e cilindro LML sono piu' grandi ma per chiarezza e' giusto scrivere che a montare un Pistone e Cilindro DR che ha le "finestre" dei travasi piu' piccoli rispetto all'originale LML, questi potrebbe avere una resa quasi minore (nonostante la maggiore cilindrata) dell'originale 150 LML che grazie ai travasi di maggior dimensioni permette un maggior afflusso di miscela :) :)
Ovvio che montato al posto di un 150 dei Px la differenza di prestazioni e di piu' in favore del DR ;)

giusto l'ho detto in maniera sbagliata in effetti  ;D ;D ;D comunque hai spigato benissimo tu stesso il concetto...

comunque sul sito americano delle lml delle "stella lml" ho visto che lavorano i dr allargandoli alla morte... uno bravo secondo me ci riuscirebbe a raccordarli bene ai nostri carter questi dr... ma il gioco non vale proprio la candela... meglio un polini di scatola   :angel:
Connesso

Vespista46

  • Visitatore
Dr 177 e costi.
« Risposta #56 il: 05 Gennaio , 2012, 03:42:04 »
Citazione da: giannimini - 27 Dicembre , 2011, 22:51:16
sulle px rende di più delle lml... perchè le px hanno i travasi più piccoli e quindi calza meglio

sulle lml che hanno i travasi più grandi ci va stretto e quindi si strozzerebbe

infatti i cilindri delle lml li vendono come elaborazione per le px

tu hai una px giusto?
Guarda, anche non vespisticamente parlando, posso assicurarti che non sempre tutto ciò che è "grosso" funziona bene... A volte basta un giusto equilibrio, e strafare porta a vederlo dissolvere...
Gli lml funzionano un pelo meglio dei PX anche e sopratutto per il loro sistema di alimentazione differente, e per la testata di miglior concezione.


Si, ho un PX
Connesso

giannimini

  • Visitatore
Dr 177 e costi.
« Risposta #57 il: 07 Gennaio , 2012, 03:01:01 »
Leggendo tra vari forum, aggiungerei anche il discorso dei travasi del carter piu larghi e le fasce piu sottili ;-)

E poi i 5 travasi a differenza dei 3 Piaggio ;-)
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Acquistare on line - Segnalazione annunci (Moderatore: Lore4T) »
  • Dr 177 e costi.
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (2)

Lista spesa x elaborazione turistica base GT 177

Aperto da lenny76

Risposte: 6
Visite: 3799
Ultimo post 30 Ottobre , 2012, 13:33:42
da lenny76
Scegliamo un nuovo gruppo termico 177

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 32
Visite: 12714
Ultimo post 16 Aprile , 2015, 18:57:22
da skoppon

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more