C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • che confusione .... sarà perchè la amo

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: che confusione .... sarà perchè la amo  (Letto 2722 volte)

veleno

• Visitatore
che confusione .... sarà perchè la amo
« Risposta #10 il: 02 Dicembre , 2011, 11:30:04 »
Si infatti...cmq ripeto la velocità max mi sembra in linea con un 125 anche se leggo una velocità ridicola...se fosse veramente 60 km/h  :killme: tu hai modo di verificare la velocità con un gps?se ti capita fallo così abbiamo un raffronto più accurato..io quanto prima verificherò e scriverò qua cosa avrò letto..e cmq ne parlerò col meccanico del concessionario

Marcato come miglior risposta da il 13 Gennaio , 2025, 22:58:21

pablo

• Visitatore
« Risposta #11 il: 02 Dicembre , 2011, 11:47:35 »
  • Annulla miglior risposta
  • Ciao! Io ho un 150 2t scatalizzato con padellino Sito e come da consigli del forum. Prima della scatalizzazione faceva 85 Km/h (da tachimetro) in posizione uovo dietro lo scudo. Ora prende i 105 km/h (da tachimetro). Tra 125 e 150 non cambia poi moltissimo soprattutto come velocità di punta. Comunque i maggiori benefici della scatalizzazione li apprezzerai ai medi e bassi regimi, dove tutto è più pronto, prende subito i giri, guadagni di molto con la coppia. catalizzata è come se fosse un po' strozzata, un po' morta. E come più volte già detto sul forum, scatalizzando, ne guadagna in salute il tuo motore. Fatta la prova fumi da un amico, stai tranquillo che rientra di gran lunga nei parametri di legge, quindi non aversti bisogno di ricatalizzare per passare la revisione. D'altronde anche il mio 50 special del '73, di certo non catalizzato, non ha problemi con la revisione.

Offline boris80

• Rider
    • Attivo da: Set 2011
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    « Risposta #12 il: 02 Dicembre , 2011, 12:06:25 »
    60 km/h???secondo me ti sei dimenticato di mettere la iv??anzi la terza!

SuperStar80

• Visitatore
    « Risposta #13 il: 02 Dicembre , 2011, 12:14:51 »
    Citazione da: pablo - 02 Dicembre , 2011, 11:47:35
    Ciao! Io ho un 150 2t scatalizzato con padellino Sito e come da consigli del forum. Prima della scatalizzazione faceva 85 Km/h (da tachimetro) in posizione uovo dietro lo scudo. Ora prende i 105 km/h (da tachimetro). Tra 125 e 150 non cambia poi moltissimo soprattutto come velocità di punta. Comunque i maggiori benefici della scatalizzazione li apprezzerai ai medi e bassi regimi, dove tutto è più pronto, prende subito i giri, guadagni di molto con la coppia. catalizzata è come se fosse un po' strozzata, un po' morta. E come più volte già detto sul forum, scatalizzando, ne guadagna in salute il tuo motore. Fatta la prova fumi da un amico, stai tranquillo che rientra di gran lunga nei parametri di legge, quindi non aversti bisogno di ricatalizzare per passare la revisione. D'altronde anche il mio 50 special del '73, di certo non catalizzato, non ha problemi con la revisione.

Su questo avrei da ridire. Primo perché finora nessuno ha revisionato euro3 scatalizzati e quindi non lo possiamo sapere (i primi fanno la revisione col prossimo anno), secondo perché il tuo Special del 73 essendo pre normativa euro non ha gli stessi parametri sui fumi degli euro 3.

IlSanto

• Visitatore
    « Risposta #14 il: 02 Dicembre , 2011, 12:26:24 »
    Citazione da: pablo - 02 Dicembre , 2011, 11:47:35
    Ciao! Io ho un 150 2t scatalizzato con padellino Sito e come da consigli del forum. Prima della scatalizzazione faceva 85 Km/h (da tachimetro) in posizione uovo dietro lo scudo.

Confermo le prestazioni da catalizzata: anche la mia 150 2T, attualmente ancora catalizzata, arriva ai 90 di tachimetro ma solo dopo un bel po' di rettilineo, mentre fino ai 75 kmh (sempre di tachimetro) ci arriva abbastanza sciolta. Con l'ausilio di un tutor stradale ho appurato che il mio strumento ha uno scarto di +4 (segna quindi 4 kmh in più dell'effettiva velocità rilevata). Sui tratti collinari, anche da solo (75 kg a cui vanno aggiunti i vestiti, il casco, le scarpe, la giacca e tutto il resto) rilevo sempre una certa "stanchezza", anche se riesco a mantenere i 50 kmh, quindi in linea con il tipo di mezzo e in linea con il mio stile di guida.
    Non vedo l'ora di scatalizzare, giusto per liberare il motore e renderlo più "autentico". Prima o poi lo farò.

@ Pablo: dopo averla scatalizzata, come ti va in salita?

cheyenne

• Visitatore
    « Risposta #15 il: 02 Dicembre , 2011, 13:35:46 »
    sono di cagliari e so benissimo cosa s'intende con Vento e viale Poetto....
    io ho una 2t dell'agosto 2008. dopo averla scatalizzata per un anno tutto ok....poi monto il polini e dopo 1000 km TRAC...cuscinetto di biella andato ed albero inchiodato.
    cambiato l'albero e tutte le parti incriminate ed ora viaggio da 2 anni senza grossi problemi...mai avuto la goccia a terra e dopo la sostituzione albero, ecco che si presenta....risolto con un giro di bulloni. montati i cerchi tubeless e le ruote maggiorate....il contakm segna 10 km in più rispetto al dissuasore di viale diaz ma ho anche notato che fino ai 60 km il tachimetro è attendibile superati i 60 km orari ho lo scarto di 10 km....
    la mia andatura è di 80 km di tachimetro (70 km effettivi) ma ho un motore che spinge a tutte le marce.
    il mio concessionario era melis che ormai ha lasciato la LML ora sono rimasti Vadilonga e Coar....da chi ti servi? per me entrambi sono imbroglioni...vadilonga non mi ordinò le guarnizioni perchè per un costo di 8€ a lui non conveniva ordinarle....voleva più ordini per rientrarci con le spese; Coar ogni volta che gli chiedo qualcosa mi dice che alla LML non rispondono mai e non riesce a fare gli ordini ma che volendo ha a disposizione i pezzi piaggio.
    rompo lo statore/bobina mi dice che quello piaggio viene 100€, chiamo piaggiocalò e me lo spedisce a casa per 19€ + 8€ spese di spedizione.

il mio meccanico ormai è il negro della club vespagang pr3ghi3ra

pablo

• Visitatore
    « Risposta #16 il: 02 Dicembre , 2011, 15:26:07 »
    X superstar80: non ho detto che ho fatto la revisione alla mia LML. Ho un amico che fa revisioni di mestiere. Ho fatto la prova fumi per questo! per lo special, ok, concordo sul fatto che i parametri sono differenti dall'euro 3, in ogni caso se fosse considerato un mezzo inquinante non passerebbe la revisione, o no? Comunque a tal proposito ci sono state proporio pochi giorni fa discussioni sul forum.
    X Il Santo: le prestazioni sono migliorate di molto, soprattutto ai bassi. Uso la LML quasi sempre in 2, e da catalizzata in salita non era molto briosa, anzi. Scatalizzandola la musica è cambiata. E io non sono proprio minuto. 1.90 x 85 kg . Ripeto, apprezzi molto di più la scatalizzazione non per la velocità di punta ma nello spunto, nella ripresa. Non avrai più i soliti fastidiosi vuoti sull'apertura e chiusura di gas. Quando apri prende subito i giri. Sono molto soddisfatto della scatalizzazione. Unica nota negativa, peraltro facilmente intuibile, riguarda i consumi, che sono discretamente aumentati... in ogni caso è lo scotto da pagare per un motore più brioso.
    Ciao

veleno

• Visitatore
    « Risposta #17 il: 02 Dicembre , 2011, 15:52:40 »
    Citazione da: boris80 - 02 Dicembre , 2011, 12:06:25
    60 km/h???secondo me ti sei dimenticato di mettere la iv??anzi la terza!

no dai..rincoglionito non sono  ;D
    sicuramente è il contakm ad esserlo...passando da una strada coi rilevatori stradali il quadro mi indicava 55/58 km/h mentre la velocità più bassa che ho letto dal rilevatore è stata 72.Per questo dico che è sballato...

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • che confusione .... sarà perchè la amo
    • Link al calendario