C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • che confusione .... sarà perchè la amo

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: che confusione .... sarà perchè la amo  (Letto 2723 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

alisottoipiedi

• Visitatore
che confusione .... sarà perchè la amo
« il: 01 Dicembre , 2011, 11:06:28 »
Ciao ragazzi! A costo di essere ripetitivo....

Ho una stupenda star 125 2T, bianca con pochi chilometri, circa 600, anno di produzione, controllato grazie alle vostre preziose dritte, è il 2010.

Qualche problemino di gioventù, tipo accensione KO (subito risolto) e perdite d'olio (risolte pure quelle). Il mio concessionario si dimostra validissimo.
Per il resto va che è una bellezza.

A fine settermbre ho ricevuto la lettera dalla LML e conto di portare la creatura quanto prima al check.

Ora, già che la porto, pensavo, faccio controllare pure biella (rocket non rocket) e nel caso la sostituisco, scatalizzo, non scatalizzo, lascio così e aspetto che i problemi arrivino, se proprio devono arrivare (sgrat sgrat), e poi li risolverò? Insomma prevenire è meglio che curare?? ???

Dai, datemi supporto ma non muratemi! So che dell'argomento si è già parlato parecchio e ho già letto quasi tutto. Nonostante ciò resto.... CONFUSO!!!
Grazie! 

veleno

• Visitatore
« Risposta #1 il: 01 Dicembre , 2011, 11:18:30 »
Ciao, io ho una star 125 2t come te ma anno 2011, ho quasi finito il rodaggio e per ora l'unico problema è un pò d'olio dal carter che vedremo di risolvere al tagliando...io ti consiglio di lasciarla stare, vedi se hai problemi altrimenti perchè inquietare la povera star??
invece approfitto per chiederti che prestazioni hai dalla tua vespetta...visto che più o meno abbiamo gli stessi km....la mia in salita è abbastanza sorda.qual è la velocità max che hai raggiunto leggendo dal contakm?

alisottoipiedi

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Dicembre , 2011, 11:43:11 »
Ciao!
Premesso che basta una minima pendenza o un pò di vento (e qui in sardegna di vento ce n'è sempre) per variare di molto le prestazioni, ma che te lo dico a fare, sicuramente l'avrai notato pure tu.
Comunque in condizioni ottimali, cioè pianura, poco vento e da solo in sella, arrivo a 90. Considera però che a menetta ci sto per brevi tratti, giusto quando lo spirito del "velocista" si impossessa di me. Tu che risultati hai?
Ne approfitto per chiedere/ti se vi capita, rispetto ad altri scooter, di trovarvi in difficoltà quando il vento proviene di lato. A me hanno detto che più le ruote hanno diametro piccolo più il vemto laterale ti sposta...
Sarà ma quando faccio viale Poetto col maestrale rischio di finire nello stagno..... (per i non cagliaritani sarebbe il lungo mare)

Offline mark

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Set 2011
  • Vespe possedute: 50 special - 2 125 primavera - 150 px 82- Px 200 mix, 81 - 200 arcobaleno, 125 gt 1966, px 200 99 - Star 4 t. 200 - di tutte queste tengo ancora le ultime 3
« Risposta #3 il: 01 Dicembre , 2011, 11:48:08 »
Citazione da: alisottoipiedi - 01 Dicembre , 2011, 11:43:11
Ciao!
Premesso che basta una minima pendenza o un pò di vento (e qui in sardegna di vento ce n'è sempre) per variare di molto le prestazioni, ma che te lo dico a fare, sicuramente l'avrai notato pure tu.
Comunque in condizioni ottimali, cioè pianura, poco vento e da solo in sella, arrivo a 90. Considera però che a menetta ci sto per brevi tratti, giusto quando lo spirito del "velocista" si impossessa di me. Tu che risultati hai?
Ne approfitto per chiedere/ti se vi capita, rispetto ad altri scooter, di trovarvi in difficoltà quando il vento proviene di lato. A me hanno detto che più le ruote hanno diametro piccolo più il vemto laterale ti sposta...
Sarà ma quando faccio viale Poetto col maestrale rischio di finire nello stagno..... (per i non cagliaritani sarebbe il lungo mare)

Conosco bene il POETTO, ho lavorato li' 10 anni fa',in quei 2 alberghi di un solo
proprietario per giunta anziano ma con un Cuore d'oro.
quando ce' il maestrale usa un'altro mezzo di locomozione...hehehehehe!! ciao ciao !!

veleno

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Dicembre , 2011, 11:56:56 »
Eh si il vento cambia parecchio! per quanto riguarda le prestazione della mia, la velocità che leggo è poco più di 60 anche se quella reale è maggiore perchè l'ho confrontata sia con un altro scooter che coi rilevatori di velocità stradali...aspetto l'occasione giusta per provare con un gps. Cmq sn quasi sicuro siano almeno 10-15 punti in più la velocità reale...

alisottoipiedi

• Visitatore
« Risposta #5 il: 01 Dicembre , 2011, 12:14:32 »
Mmm mi insospettisce che ti indichi solo 60. Tra i (pochi) problemi che ho avuto all'inizio, ho dimenticato di dire che anche il tachimetro faceva le bizze. Anche questo risolto subito. Succedeva che la lancetta saliva lentissima o che si fermasse. Non è che anche per te è così? uno scarto di 10 15 mi sembra parecchio...

Per Mark, ma dai? Allora quando parlo di Vento con la V maiuscola sicuramente sai a cosa mi riferisco!

bulldog79

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Dicembre , 2011, 13:11:46 »
non è normale che faccia i 60, ma nemmeno i 75..
avevo una px125, quindi stessa cosa, i 95 di tachimetro li faceva, fino a 90 abbastanza facilmente, poi faticava un poco..ma 60 proprio no..sono pochi pure per un 50ino..

Pistakkiello

• Visitatore
« Risposta #7 il: 01 Dicembre , 2011, 13:59:36 »
Citazione da: bulldog79 - 01 Dicembre , 2011, 13:11:46
non è normale che faccia i 60, ma nemmeno i 75..
avevo una px125, quindi stessa cosa, i 95 di tachimetro li faceva, fino a 90 abbastanza facilmente, poi faticava un poco..ma 60 proprio no..sono pochi pure per un 50ino..
Avrà il km al contrario :laugh: :laugh:
Scheezo :-)cmq in effetti sono pochini...

veleno

• Visitatore
« Risposta #8 il: 01 Dicembre , 2011, 18:03:54 »
Diciamo che coi miei 60 viaggiamo affiancati col mio amico con l'agility dove a lui però segna 75...quindi dite che anche se sono 75 effettivi sono pochi??considerate che è originale e catalizzata...che consigliate eventualmente?

alisottoipiedi

• Visitatore
« Risposta #9 il: 02 Dicembre , 2011, 11:22:14 »
Anche la mia tutta originale e catalizzata, hai il tagliando tra poco, direi di partire dai controlli più semplici, appunto il tachimetro, poi se quello è ok passare a controlli più apporofonditi... facci sapere. A mio modo di vedere la velocità non è fondamentale su un mezzo come questo, però un conto è scegliere uno stile di guida un conto è esserci costretti...
A presto.

• Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • che confusione .... sarà perchè la amo
  • Link al calendario