C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Che dramma le Star Light

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Che dramma le Star Light  (Letto 7603 volte)

sukan

  • Visitatore
Che dramma le Star Light
« Risposta #30 il: 26 Novembre , 2011, 23:46:21 »
mi sembra di aver notato il perno dove montare la pedivella d'avviamento che nei modelli in foto è assente....è già un buon motivo per comprarla....(quella a spinta senza batteria non parte!) cmq il problema dei 50ini rimane il costo improponibile delle assicuraioni (scusate l'  :offtopic: )
Connesso

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
Che dramma le Star Light
« Risposta #31 il: 27 Novembre , 2011, 03:03:10 »
Citazione da: bubbo - 26 Novembre , 2011, 22:16:19
Questa ligth interessa molto a mia moglie ed al mio figlio minore! In verita anche a me piace! La LML ha avuto il coraggio di reintrodurre uno scooter a marce quando il pX non esisteva
In realtè la LML non ha mai smesso di produrre la Star: gli amici di Casera hanno avuto la buona idea di importarla in Italia, è diverso!
Citazione da: bubbo - 26 Novembre , 2011, 22:16:19
piu ed ora che il PX e' tornato in vita ha creato un nuovo prodotto di nicchia: una Vespa della linea vintage e automatica. E' l'unico modo che ho per far guidare a mia moglie una Vespa vintage.
Scooter dalla linea vintage ce ne sono ad iosa: di plastica ed orribili ma ad iosa.
Citazione da: bubbo - 26 Novembre , 2011, 22:16:19
E anche da osservare che al momento questo scooter non avrebbe la concorrenza delle Vespe d'epoca, cosi convenienti per il basso costo assicurativo, in quanto le PK 50 automatiche sono troppo recenti per godere di tale agevolazione e le 125 sono rarissime. Ho invece qualche remora nel vedere il motore montato a sinistra invece che a destra, spero che il telaio digerisca bene questa inversione. Qualcuno  ha intuito da chi derivi il motore montato?
Le Vespa automatiche serie P credo siano introvabili; il motore presumo sia davanti alla ruota: quello che si vede è il gruppo trasmissione-variatore, leggero e probabilmente ininfluente sulla scocca. Non è un mezzo che disprezzo (io non disprezzo MAI la buona volontà) e presumo e spero che abbia un buon successo. E' però una coltellata nel fianco dello starista, nè più nè meno di quanto fece Piaggio con la ET2-ET4. Solo che se la LML è risorta in Italia lo deve a noi molto più di mamma Piaggio
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
Che dramma le Star Light
« Risposta #32 il: 27 Novembre , 2011, 03:04:25 »
Citazione da: sukan - 26 Novembre , 2011, 23:46:21
mi sembra di aver notato il perno dove montare la pedivella d'avviamento che nei modelli in foto è assente....è già un buon motivo per comprarla....(quella a spinta senza batteria non parte!) cmq il problema dei 50ini rimane il costo improponibile delle assicuraioni (scusate l'  :offtopic: )
Anche a pedivella è molto difficile far partire uno scooter 4T in avaria! Sempre meglio che non averla, ma ti assicuro che non ha la stessa funzione del vero kick starter
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

rod94

  • Visitatore
Che dramma le Star Light
« Risposta #33 il: 27 Novembre , 2011, 13:12:10 »
adesso non  voglio sembrare antipatico a nessuno : chi ci dice che lml ne venderà tante ?
Ragioniamo un secondo : i 14enni hanno la smania per i mezzi 2 ruote a marce , ma i 50 a marce sn pochi e costano molto , allora si orientano su dei frulli di case molto blasonate( piaggio , gilera ed un tempo Malaguti , che è fallita) e solo una piccola parte del mercato si orienta su scooter economici e di dubbia provenienza e qualità.
Ora , la necessità del ragazzino di oggi sono le marce , solo le ragazze preferiscono il mono , ovvio che un motore a marce sia meglio , per il divertimento di guida e l'affidabilità.
Se uno vuole un frullo non prenderebbe lml , ma piaggio.

Vero è che la piaggio  aveva fatto il 4t mono del pk , ma quante ne hanno vendute , un duemila al massimo.
Uno scooter con linea della classica vespa NON può avere il mono , ma le marce , altrimenti prendetevi qualcos'altro
Connesso

bubbo

  • Visitatore
Che dramma le Star Light
« Risposta #34 il: 27 Novembre , 2011, 14:42:25 »
Citazione da: piero150 - 27 Novembre , 2011, 03:03:10
In realtè la LML non ha mai smesso di produrre la Star: gli amici di Casera hanno avuto la buona idea di importarla in Italia, è diverso! Scooter dalla linea vintage ce ne sono ad iosa: di plastica ed orribili ma ad iosa.Le Vespa automatiche serie P credo siano introvabili; il motore presumo sia davanti alla ruota: quello che si vede è il gruppo trasmissione-variatore, leggero e probabilmente ininfluente sulla scocca. Non è un mezzo che disprezzo (io non disprezzo MAI la buona volontà) e presumo e spero che abbia un buon successo. E' però una coltellata nel fianco dello starista, nè più nè meno di quanto fece Piaggio con la ET2-ET4. Solo che se la LML è risorta in Italia lo deve a noi molto più di mamma Piaggio

Aho a Piero e quanto sei talebano!!!  ;)

1) hai ragione, ho omesso che di specificare che parlavo della LML ITALIA !
2) ho scritto Vespa vintage!
3) ho gia acquistato un pk 50 speedmatic rosso del 1989 proprio per mia moglie ed al momento ne sono innamoratissimo (della Vespa, di mia moglie ne ero gia prima...) la sto smontando per riverniciarla anche non ne aveva un estremo bisogno. E' un po lentina e poco prestazionale, considerando che non riesco ad assicurarla d'epoca preferirei acquistare la LIGHT sperando in migliori prestazioni, per questo chiedevo se qualcuno avesse notizie sul motore.
Ciao Piero e grazie delle risposte e dell'interesse al topic
Connesso

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
Che dramma le Star Light
« Risposta #35 il: 01 Dicembre , 2011, 13:44:16 »
Citazione da: bubbo - 27 Novembre , 2011, 14:42:25
Aho a Piero e quanto sei talebano!!!  ;)
  ;D ;D ;D
Citazione da: bubbo - 27 Novembre , 2011, 14:42:25

Ciao Piero e grazie delle risposte e dell'interesse al topic
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

ciccio79

  • Visitatore
Che dramma le Star Light
« Risposta #36 il: 01 Dicembre , 2011, 13:49:20 »
Ma avete visto in giro i ragazzini di oggi?

Versace, D&G, Richmond ecc...se non hanno la marca addosso non escono di casa!!!

Secondo voi camminerebbero con una Fac-simile Pk ed essere derisi dal grupppo?

Se non hanno il marchio Vespa stampato sulla fiancata non ci camminano, state tranquilli!!!
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Che dramma le Star Light
« Risposta #37 il: 01 Dicembre , 2011, 13:54:07 »
Più che altro, per piacere, non chiamatela Vespa . . .

E' automatica, non ha la scocca portante... In nome di cosa la chiamiamo Vespa? Per la forma?

Bene, ha la ruota di scorta, però ... motore centrale.... mmmmh.

Se poi come sembra la parte posteriore è plasticosa ...

E' brutto da dirsi, ma non vedo cosa nobiliti quest'arnese rispetto ad una LX.



Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline la chiattona

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 68
  • Località: Calabria
    • Peschici
  • Vespe possedute: LML star 150 4t
Che dramma le Star Light
« Risposta #38 il: 01 Dicembre , 2011, 14:00:42 »
Neanche a me convince ...ma sono sicuro che ne venderanno un botto magari alle teen ager che non conoscono neanche la storia della nostra amata ....ma secondo me ne venderanno un botto.
Connesso
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
(Sant'Agostino)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Che dramma le Star Light
« Risposta #39 il: 01 Dicembre , 2011, 14:12:26 »
Io non sono affatto un detrattore della serie PK, anzi badando alla sostanza devo riconoscere che questa fosse ben plasmata. Però la forma non ha mai abbracciato grandi consensi, e non vedo come possa farlo oggi, per giunta in mancanza di una 'sostanza' convincente.
Certo, costi alla mano (da accertare, però) se la giocherebbe con l'ampio settore del low cost made in China; e qui in effetti l'unico muscolo è il prezzo: con pietosa indulgenza non entriamo nel merito della tecnica e del design. Lì allora questo mezzo può dire la sua: scooter a basso costo, squisitamente utilitario e senza grosse pretese. Il risvolto modaiolo resterà sopito nell'ottimismo di esemplari da Salone in tinta Hello Kitty...

Il vero successo potrebbe finire... a pezzi! Penso che molti proprietari di PK si strofinino le mani all'idea di avere a disposizione qualche ricambio in più o qualche possibilità di "upgrade", nei limiti imposti da una così massiccia rivisitazione.

Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Che dramma le Star Light
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Cercasi proprietario che montato le casse nella star :D

Aperto da Pistakkiello

Risposte: 17
Visite: 2474
Ultimo post 17 Agosto , 2011, 19:40:19
da Il Vespazzo
Che fine ha fatto la Star Light?

Aperto da Vesponauta

Risposte: 25
Visite: 5285
Ultimo post 18 Settembre , 2012, 11:04:27
da Vesponauta
STAR CHE SBIELLANO

Aperto da Aigor

Risposte: 33
Visite: 8428
Ultimo post 05 Aprile , 2011, 20:57:57
da Aigor
Sondaggio: Che colore hai scelto per la tua Star?

Aperto da biwazz

Risposte: 23
Visite: 4870
Ultimo post 11 Luglio , 2009, 10:54:57
da Starman

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more