C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • A perenne monito: LML o Piaggio quando la dea bendata guarda dall' altra parte non c'è nulla da fare

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: A perenne monito: LML o Piaggio quando la dea bendata guarda dall' altra parte non c'è nulla da fare  (Letto 4609 volte)

sabby

• Visitatore
A perenne monito: LML o Piaggio quando la dea bendata guarda dall' altra parte non c'è nulla da f
« Risposta #20 il: 21 Novembre , 2011, 16:03:03 »
mi sento un pò chiamato in causa perchè effettivmanwete sono uno di quelli che parla male di lml..........
che gioco è questo? chi lo ha più lungo o chi ha il male minore? che ci siano mali + grossi di quelli riscontrati ok mi spiace ma di certo non mi conforta............ho preso la 200 scarburata perde olio tira da una parte le cromatuire alcune sono già rovinate il freno singhiozza la ruota avanti e storta......................che poi ci sia chi sta peggio non significa nulla.
§Ci sono problemi di qualità e affidabilità.....che poi li abiano anche in paiggio non significa nulla e a me non me ne frega nullla soprattutto.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
A perenne monito: LML o Piaggio quando la dea bendata guarda dall' altra parte non c'è nulla da f
« Risposta #21 il: 21 Novembre , 2011, 16:36:11 »
Per l'ennesima volta invito a riflettere e a distinguere problemi causati da una cattiva (o nulla) preconsegna da problemi causati da difetti di fabbricazione.
Non voglio certo scagionare LML ma voglio dare le colpe a chi le merita: parte al distributore e parte alla rete di vendita.
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline JefNiro

• Centauro
  • Attivo da: Ago 2011
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
« Risposta #22 il: 21 Novembre , 2011, 17:05:02 »
Ci si ostina a pensare che sono due realtà agli antipodi (PX e STAR), una non centra niente con l'altra..  e invece si dovrebbe partire dal presupposto che sono fortemente legate dal passato e per questo motivo vi saranno sempre (e secondo me a ragione) dei confronti tecnici, di affidabilità, ecc.. come pure forti similitudini.. non ci vedo nulla di male..  :)

Tornando all'argomento del Topic concordo in tutto con SuperStar80. E' giusto mettere nel Forum delle esperienze fatte da altri su PX o su STAR poco importa e quindi sottolineare il fatto che non c'è trippa per gatti.. ti può capitare la sfiga con qualsiasi modello o marca, forse chi spende di più si aspetta più attenzione in alcuni dettagli.. ma è anche vero che non esiste niente di perfetto! Pure la Ferrari 458 si incendiava per un difetto di colla... e non è che da parte ci passavano quelli in Panda e si mettevano a ridere (o forse si)   :ko:

J.

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
« Risposta #23 il: 21 Novembre , 2011, 17:13:01 »
Il mio concessionario (lo stesso di SuperStar80) vende sia Piaggio sia LML ed ha un'esperienza pluriennale su Vespa di tutti i generi: ebbene, qualche tempo fa mi ha detto che un sacco di motori "PX 2011" escono con difetti di fabbricazione (scatole carburatore storte, paraoli che si distruggono, accensioni difettose ecc) che Piaggio aveva praticamente debellato all'inizio degli anni '80.. (la serie Arcobaleno era praticamente esente da difetti motoristici) Lui stesso non capisce come possano nuovamente accadere certe cose, o meglio, secondo lui, la qualità di certi particolari non è più la stessa di 20 anni fa... Ora, da LML posso accettare qualche difettuccio a livello di componentistica ma da Piaggio, che tanto decanta la qualità "Made in Italy" (che made in Italy è solo in parte) proprio no, visto anche il prezzo di listino della PX... Poi è logico, mezzi meccanici senza difetti non ce ne saranno mai, indipendentemente dalla marca e dal Paese di provenienza...
Aigor

Offline VespistaSannita

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Apr 2011
  • Vespe possedute: VESPA PX 150 2011
« Risposta #24 il: 21 Novembre , 2011, 18:13:17 »
Citazione da: Marben - 21 Novembre , 2011, 12:02:33
Con rispetto parlando, 2500km sono veramente pochi e non bastano per dire che un mezzo è davvero affidabile.
A 2500km un mezzo non deve aver avuto alcun problema, e ci mancherebbe. Se ne ha avuti, bisogna analizzarne attentamente le cause.

Qui su Stardeluxe ci sono Vespe o Star che hanno percorso anche 500-700km in un solo giorno, o altre che nell'arco di un anno coprono oltre 15000km; questi già sono campioni più significativi.
Io  non sono un meccanico e non sono cosi presuntuoso da dire  se il mio mezzo è veramente affidabile ma dato che tutti raccontavano i propri episodi e esprimevano i propri pareri  io volevo raccontare il mio episodio ed esprimere il mio parere nulla di più... per il fatto che dici tu che a 2500 km un mezzo non deve dar problemi non posso che darti ragione ma ultimamente con questi chiari  di luna mi sento anche fortunato a non aver avuto nessun problema meccanico (e qui mi tocco) :angel:

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #25 il: 21 Novembre , 2011, 18:32:21 »
Citazione da: VespistaSannita - 21 Novembre , 2011, 18:13:17
ultimamente con questi chiari  di luna mi sento anche fortunato a non aver avuto nessun problema meccanico (e qui mi tocco) :angel:
in effetti..!!!  ;D ;D ;D
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #26 il: 21 Novembre , 2011, 18:40:49 »
Non ci vedo tanto di fuorviante nel titolo del post, anzi.....
E' solo mettere in evidenza che sia LML, o Piaggio (o anche Mercedes, Fiat, Wolksvagen, Ferrari, Ford e discorrendo) se si e' sfigati e il mezzo esce male, c'e' poco da fare.
E' un po' come l'anguria. Solo quando la apri ti accorgi se' bianca o rossa.
Quello che un po' scoccia, e' oramai il pressapochismo dilagante in tutti campi ed un calo generalizzato della qualita' di tutto, perche' fatte le dovute differenze in termini di marche piu' o meno prestigiose, alla fine, eccettuate piccole differenze, non esiste piu' il motore indistruttibile.
Ricordate quei bei Mercedes degli anni andati che percorrevano milionate di km? Oggi una Mercedes (che pur permane una marca di tutto rispetto con prodotti di altissima qualita') quelle milionate di km non le percorre piu'.

Offline pipponets

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2010
« Risposta #27 il: 21 Novembre , 2011, 18:52:50 »
Citazione da: Aigor - 21 Novembre , 2011, 17:13:01
Il mio concessionario (lo stesso di SuperStar80) vende sia Piaggio sia LML ed ha un'esperienza pluriennale su Vespa di tutti i generi: ebbene, qualche tempo fa mi ha detto che un sacco di motori "PX 2011" escono con difetti di fabbricazione (scatole carburatore storte, paraoli che si distruggono, accensioni difettose ecc) che Piaggio aveva praticamente debellato all'inizio degli anni '80.. (la serie Arcobaleno era praticamente esente da difetti motoristici) Lui stesso non capisce come possano nuovamente accadere certe cose, o meglio, secondo lui, la qualità di certi particolari non è più la stessa di 20 anni fa... Ora, da LML posso accettare qualche difettuccio a livello di componentistica ma da Piaggio, che tanto decanta la qualità "Made in Italy" (che made in Italy è solo in parte) proprio no, visto anche il prezzo di listino della PX... Poi è logico, mezzi meccanici senza difetti non ce ne saranno mai, indipendentemente dalla marca e dal Paese di provenienza...
Tutto giusto, rimane il fatto che nel forum le segnalazione di difettucci rimane altina,in famiglia oltre alla star abbiamo anche una guzzi e uno scarabeo e sui relativi forum i difetti segnalati in proporzione sono quasi zero e non cosi generazziati come sulla star, basta farci una navigatina e uno se ne rende conto. Ciao

Michele235

• Visitatore
« Risposta #28 il: 23 Novembre , 2011, 13:09:33 »
Citazione da: lo_zarro - 21 Novembre , 2011, 16:36:11
Per l'ennesima volta invito a riflettere e a distinguere problemi causati da una cattiva (o nulla) preconsegna da problemi causati da difetti di fabbricazione.
Non voglio certo scagionare LML ma voglio dare le colpe a chi le merita: parte al distributore e parte alla rete di vendita.

Quoto in toto. Se il mio conce avesse provato la mia 2t prima di consegnarla.. Avrebbe capito che aveva 1000 problemi... E mi avrebbe risparmiato di rimanere a piedi un sacco di volte...

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • A perenne monito: LML o Piaggio quando la dea bendata guarda dall' altra parte non c'è nulla da fare
  • Link al calendario