C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • A perenne monito: LML o Piaggio quando la dea bendata guarda dall' altra parte non c'è nulla da fare

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: A perenne monito: LML o Piaggio quando la dea bendata guarda dall' altra parte non c'è nulla da fare  (Letto 4613 volte)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
A perenne monito: LML o Piaggio quando la dea bendata guarda dall' altra parte non c'è nulla da f
« Risposta #10 il: 20 Novembre , 2011, 22:05:55 »
Neanch'io lo biasimo, il contatto con l'asfalto è sempre un trauma e non c'è più fiducia nel mezzo c'è poco da fare.
Sarei curioso di vedere il pistone di questa Vespa, non so se c'è modo...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Marcello500

• Visitatore
A perenne monito: LML o Piaggio quando la dea bendata guarda dall' altra parte non c'è nulla da f
« Risposta #11 il: 20 Novembre , 2011, 22:16:40 »
Eì in conto vendita dal concessionario....2500 euro trattabili....ma ce ne sono almeno 500 da spendere....sai che non riesce a venderla?

SuperStar80

• Visitatore
A perenne monito: LML o Piaggio quando la dea bendata guarda dall' altra part
« Risposta #12 il: 20 Novembre , 2011, 23:10:00 »
Ho già detto che con questo non voglio far generalizzazioni, e nemmeno retorica del mal comune...
Ho riportato una brutta storia a scopo così per dire educativo.
È da giorni che ci si strappa i capelli per piccolezze, quarti di giro, viti aria e altre amenità... Una vespa scarburata, passatemi il termine, è una cazzata rispetto a una tragedia vespistica come questa.
Il significato è solo questo. Anche perchè altre considerazioni di carattere generale non si
possono trarre.

Michele235

• Visitatore
« Risposta #13 il: 20 Novembre , 2011, 23:29:49 »
Ho sentito del px di un amico di mio zio. Si è staccato (poichè era fissato male) il tubo in gomma del miscelatore e ha grippato di brutto.
Non so dirvi i km.
Il px di mio zio invece.. Bruciate tutte le lampadine e partita la centralina. Per fortuna c'è la garanzia.. ok.. Ma anche la piaggio...

Al contrario, la mia prima esperienza con la LML è stata un disastro. Adesso sono contento, per il momento, del 4t.

maxmat

• Visitatore
« Risposta #14 il: 21 Novembre , 2011, 00:06:33 »
purtroppo i 2t ormai non riescono più a tenere il passo per via della catalizzazione e tutto quello che ci va dietro...quindi si presentano i problemi del caso! credo che certi problemi siano comuni a piaggio come lml per i 2t...il concessionario dove ho preso la mia 200 mi aveva sconsigliato il px nuovo proprio per questi motivi, e diceva che a chi la prendeva consigliava di aggiungere olio anche nel serbatoio per evitare di grippare e minarsi di brutto...

Citazione da: Michele235 - 20 Novembre , 2011, 23:29:49
Adesso sono contento, per il momento, del 4t.

credo che con i 4t si vada molto più sul sicuro...anche se credo che non l'hai presa dallo stesso mio concessionario!  ;D

Offline VespistaSannita

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Apr 2011
  • Vespe possedute: VESPA PX 150 2011
« Risposta #15 il: 21 Novembre , 2011, 10:34:00 »
ragazzi io ho il nuovo px e quest'estate veramente ci ho macinato i km da maggio ad ottobre ho fatto 2500 km, pensate che ho fatto benevento  - baia domizia io e la mia ragazza (per la cronaca sono piu di 100 km di cui la metà  su superstrada e durante questo tratto ho tirato quasi a manetta ) e non ho avuto il benchè  minimo problema ... si è vero la pedana si è riscaldata ma ad aprile la prima cosa che faccio è scatalizzarla e risolvo il problema ;D ;D io devo dire la verità sono contento dei  miei 3550euri spesi per vespa se vi dicessi che non ho avuto nemmeno un problema sarei un bugiardo ma il concessionario m ha sempre riparato tutto tranquillamente e parlo di manopola sx che se ne usciva, frizione un po' dura a freddo e chiappa dx che non si chiudeva perfettamente, tutti riparati davanti a me e saper di poter fare affidamento sul concessionario  anche nel post vendita è una gran cosa ...

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #16 il: 21 Novembre , 2011, 10:39:04 »
mezzi fortunati e mezzi sfortunati ne escono da tutte le case, è normale.. fa arrabbiare, ma è così.. non si possono prevedere tutti i danni o i difetti saltuari..

certo che tendenzialmente risulta più facile ai più esaltare i difetti delle star e "insabbiare" quelli del px.. io parlo per me e so che a chi mi chiede consigli sulle star rispondo sempre con sincerità enumerando pregi e difetti!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #17 il: 21 Novembre , 2011, 12:02:33 »
Citazione da: VespistaSannita - 21 Novembre , 2011, 10:34:00
ragazzi io ho il nuovo px e quest'estate veramente ci ho macinato i km da maggio ad ottobre ho fatto 2500 km, pensate che ho fatto benevento  - baia domizia io e la mia ragazza (per la cronaca sono piu di 100 km di cui la metà  su superstrada e durante questo tratto ho tirato quasi a manetta ) e non ho avuto il benchè  minimo problema

Con rispetto parlando, 2500km sono veramente pochi e non bastano per dire che un mezzo è davvero affidabile.
A 2500km un mezzo non deve aver avuto alcun problema, e ci mancherebbe. Se ne ha avuti, bisogna analizzarne attentamente le cause.

Qui su Stardeluxe ci sono Vespe o Star che hanno percorso anche 500-700km in un solo giorno, o altre che nell'arco di un anno coprono oltre 15000km; questi già sono campioni più significativi.

Roberto

• Visitatore
« Risposta #18 il: 21 Novembre , 2011, 13:41:57 »
Ciao,
sono un po' riluttante a scrivere ma a volte mi sembra di leggere e rileggere sempre le stesse cose e non capisco quanto questo "continuo ripetere" sia dettato da un sano e giusto sentimento di condividere le esperienze e le emozioni oppure sia mosso da una sorta di "crociata" a favore della star... cosa per altro che la star non ha bisogno perché la Star è di per sé un buon mezzo, una vespa robusta e ha i suoi pregi e i suoi difetti (questo lo dico da sempre e in modo trasparente)

Ho una star 2 tempi 125 cc del 2008 con all'attivo 23000 km circa.
Non ho avuto problemi con il motore...se non la mancata messa a punto in pre-consegna ma va bè, sono andato in concessionaria ai tempi e ho preteso che la star fosse carburata e sistemata la ghigliottina perché si incastrava il gas...

Ho avuto e sto ancora avendo problemi con la componentistica e man mano che mi si presentano gli inconvenienti sto sostituendo le varie parti....
Stiamo parlando di: Viti, Dadi, Bulloni, Plastiche, Gommini protettivi, Cavi corti, Devio luci/frecce, Lampadine, Cromature, Motorino d'avviamento, Levetta sebatoio, Gomme, Sella che si sgretola...Non mi interessa avere il mezzo sempre lucido e perfetto...se la star va, i dispositivi e meccanismi principali funzionano garantendo la mia sicurezza alla guida allora vado in giro in vespa senza alcun problema (anche se il gommino, la sella o la vernice non sono perfetti, non mi interessa) E per inciso i tagliandi me li faccio da me...

Ora, il dato che salta all'occhio leggendo il forum è che questo tipo di "problemi" facilmente risolvibili legati alla bassa qualità dei componenti erano e sono ancora un pò diffusi fra tutte le star sin dai primi km macinati in sella alle nostre beneamate. (LML sta cercando di intervenire è intervenuta e sta ancora migliorando lo sappiamo ...bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare) Il problema degli alberi è invece, grazie al cielo, acqua passata ma non si può negare (per stessa ammissione dell'importatore che frequentava il forum) che ci fosse una partita difettosa e che la cosa sia stata gestita male e in modo approssimativo. Poi, la grippata sporadica per disattenzione (non ho messo l'olio) o per modifiche varie, o per un guasto ... può capitare a tutti!

Con la sorella PX 2011 al momento non abbiamo un campione di dati sufficienti o casi sufficienti su cui confrontarci... perciò quello che mi sento di dire è che, mi spiace, ma il titolo del topic è abbastanza forviante... non si tratta di "LML o PIAGGIO" si tratta di "stare su 2 ruote" (anche in bici) ...e, per citare Davide Van De Sfroos "quaand che el diàvul el pìca el ciàpa la mira"

Roberto

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #19 il: 21 Novembre , 2011, 14:26:07 »
Roberto hai ragione. Volevo solo raccontare una storia che facesse riflettere una decina di utenti che stanno un po', come dire, annoiando con le stesse domande e vivone piccoli problemi come drammi assoluti.
Sarà perché è la loro prima vespa, non lo so, ma a volte vedere che i problemi veri e gravi sono altri e che capitano anche a chi spende 4000 € pensavo potesse essere utile a far rilfettere.
Invece no, la maggioranza degli utenti leggi il titolo e l'ultimo post e così sono fioccati post del tipo "il mio va bene", "quello del cugino del fidanzato dell'amica va male" etc etc... mi stupisco solo di una cosa : che qualcuno non abbia chiesto come scatalizzare, se la vite aria avvitando smagrisce, come carburare il 200 o come far andare il 125 come il 200 senza spendere un euro.
Avrei dovuto scegliere un titolo diverso, ma io mi illudo che la gente legga tutta la discussione e rifletta. Abbiamo avuto appena la dimostrazione che non è così.
Poi io non sono uno delle crociate pro Star o anti
PX, sono molto contento del 200 ma non ne insabbio i difetti, visto che giro in vespa da 14 anni e i mezzi li conosco abbastanza da capire cosa va e cosa non va.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • A perenne monito: LML o Piaggio quando la dea bendata guarda dall' altra parte non c'è nulla da fare
  • Link al calendario