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Autore Topic: Problemino con devioluci della Star  (Letto 6502 volte)

Offline gearbox

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Problemino con devioluci della Star
« Risposta #20 il: 04 Giugno , 2014, 21:58:53 »
Citazione da: Lello - 04 Giugno , 2014, 19:59:40
Perfetto grazie!

Probabilmente salderò direttamente i fili sul nuovo interruttore.
Leggendo la discussione mi sembra di aver capito che è un lavoraccio rimuovere i vecchi fili.

Ciao
Rimuovere i vecchi fili è piuttosto semplice: rimuovi il copri manubrio, segui i fili dalla pulsantiera fin dentro il manubrio, trovi i punti con le connessioni al resto del cablaggio della Star e scolleghi. Poi tiri via il devio luci. Prima di scollegare segnati come sono le connessioni tra i cavi, così hai una guida per collegare la pulsantiera Piaggio.

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Offline skoppon

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Problemino con devioluci della Star
« Risposta #21 il: 05 Giugno , 2014, 18:41:20 »
Citazione da: gearbox - 04 Giugno , 2014, 21:58:53
Ciao
Rimuovere i vecchi fili è piuttosto semplice: rimuovi il copri manubrio, segui i fili dalla pulsantiera fin dentro il manubrio, trovi i punti con le connessioni al resto del cablaggio della Star e scolleghi. Poi tiri via il devio luci. Prima di scollegare segnati come sono le connessioni tra i cavi, così hai una guida per collegare la pulsantiera Piaggio.

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Ciao Gear
non so come siano le 4T, ma sul 2T un collegamento del devioluci scende fino al nasello. Inoltre ha degli spinotti che sono piu' o meno scatole da scarpe e non e' tanto agevole farli passare. Toglierlo e' una sciocchezza, tagli tutto e via, ma a rimetterlo ho quasi sputato l'anima (soprattutto dall'alloggio del devioluci all'interno del manubrio).
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Offline gearbox

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Problemino con devioluci della Star
« Risposta #22 il: 05 Giugno , 2014, 19:19:30 »
Ciao Skoppon
I collegamenti sono gli stessi, ma per utilizzare un devio Piaggio bisogna cambiare i connettori. E' possibile (con moooooolta calma e pazienza) rimuovere i contatti metallici dalle custodie di plastica utilizzando un chiodino. Introduci il chiodino nella custodia di plastica e schiacci la linguetta che trattiene il contatto. Se la linguetta è schiacciata correttamente puoi sfilare il contatto (mini fast on). Dato che il tutto è reversibile, puoi riutilizzare i fast on. Per introdurre i cavi dal lato manopola acceleratore fissa con il nastro isolante un pezzo di cavo elettrico al fascio di cavi del devio. Il nastro isolante non deve fare mucchio, ma messo in modo da sfilare verso il cavo aggiuntivo come un cono molto appuntito. Questo cavo serve solo a tirare gli altri. In questo modo da un lato tiri i cavi, dall'altro li spingi.

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Offline Lello

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Problemino con devioluci della Star
« Risposta #23 il: 26 Giugno , 2014, 21:31:13 »
Ho finalmente installato il nuovo devioluci.

Il ricambio che ho usato ha codice218822.
L'interruttore del clacson è normalmente aperto quindi è compatibile con la Star ma è necessario un adattamento dei cablaggi che sono differenti.
In particolare questo ricambio ha un filo in meno sul deviatore delle posizioni e un ordine diverso nei cavi. Se non ricordo male per esempio sulla star scendono nel nasello 4 fili mentre questo devio ne prevedeva 6 ma le differenze non finivano qui.

Visto che le modifiche erano troppe e non volevo sostituire i connettori, ho mantenuto il cablaggio originale e l'ho collegato al nuovo devio.

Nel mio caso il devio è della Grabor e ha i simboli stampati invertiti, quindi anche i collegamenti di posizione, anabbagliante e abbagliante vanno invertiti.

Confermo che sfilare il cablaggio originale dal manubrio senza smontarlo è un casino e se si forza si rischia di rovinare gli altri fili che passano nel nasello.
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