C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • si accende ma non va!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: si accende ma non va!  (Letto 6259 volte)

valeguns

• Visitatore
si accende ma non va!
« Risposta #10 il: 05 Novembre , 2011, 02:05:33 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Andor - 04 Novembre , 2011, 21:39:56
    sembra più un problema di benzina,controlla il filtro interno al serbatoio e il rubinetto della benzina ,stacca il tubo benzina e vedi se piscia bene sia aperto che in riserva,controlla anche lo sfiato dei gas sul tappo benzina .
    Citazione da: matteo - 04 Novembre , 2011, 22:39:30
    ;)
    Citazione da: archileos - 04 Novembre , 2011, 21:35:28
    90% potrebbe essere la marmitta intasata o il filtro catalizzatore otturato... normalmente una buona sgasata in statale potrebbe risolvere ma potresti semplicemente smontare la marmitta e provare se parte... in alternativa potrebbe essersi otturato il foro di sfiato del tappo benzina controllare non costa nulla... cavalletto tappo svitato e provi a partire...

ho capito.domani mattina la prima cosa che farò sarà smontare la marmitta in quanto è la cosa più semplice da fare e che so fare. poi controllerò se il tubo della benzina(quello che spunta dentro il carburatore,no?) "piscia" bene. tuttavia non capisco le espressioni legate al tappo benzina.intendete il tappo del serbatoio??

ah,ho scordato di aggiungere altre 2 cose...
    c'era il soffietto spaccato ed oggi l'ho sostiuto
    oggi mentre provavo ad accenderlo ad un certo punto ha fatto un psshhh! fortissimo. come un colpo di compressore d'aria...

oh ragà è la prima volta che ci metto mano,ma oggi con la pulizia del carburatore penso di essermela cavata bene,ci vuole attenzione e pazienza.

archileos

• Visitatore
    si accende ma non va!
    « Risposta #11 il: 05 Novembre , 2011, 07:56:53 »
  • Miglior risposta
  • lo sfiato del tappo della benzina è un forellino che si trova proprio mel tappo se si ottura non permette alla benzina di scendere basta svitare il tappo e provare a partire senza...

paolo l

• Visitatore
    si accende ma non va!
    « Risposta #12 il: 05 Novembre , 2011, 14:08:52 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: valeguns - 04 Novembre , 2011, 19:50:17
    signori buonasera!
    sono nuovo di qui ed ho una splendida vespa blu con le pance bianche di nome Sasha. la cara compagna ha 15000 km appena compiuti non mi ha mai fatto disperare più di tanto,fino all'altro ieri sera.

ho acceso il motore con l'aria aperta(era fredda) dopo 4 secondi è aumentato di giri,gli ho chiuso subito l'aria ma si è spenta. In tutto ciò non ho dato un filo di gas. ho provato a farla partire (starter), a farla partire a spinta sia l'altro ieri che ieri. Ieri accadeva che la marmitta faceva pot pot,ma al minimo filo di gas s' "accupava" e si spegneva. Oggi ho pulito il carburatore in ogni sua parte e guarnizione,ho controllato l'esatto funzionamento del galleggiante, e dopo aver chiuso tutto è partita dopo vari tentativi ed anche stavolta se non "aiutata a spinta" si spegneva. è riuscita a stare accesa per una 15ina di secondi ma di è spenta di nuovo. Cosa può essere?ditemi cos'è che lo smonto!  8)

grazie tante in anticipo!

pulizia dei getti, smontati e soffiati  ??? sembrerebbe un problema del getto del massimo otturato

« Ultima modifica: 05 Novembre , 2011, 14:25:45 da paolo l »

valeguns

• Visitatore
    si accende ma non va!
    « Risposta #13 il: 05 Novembre , 2011, 14:25:11 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Andor - 04 Novembre , 2011, 21:39:56
    sembra più un problema di benzina,controlla il filtro interno al serbatoio e il rubinetto della benzina ,stacca il tubo benzina e vedi se piscia bene sia aperto che in riserva,controlla anche lo sfiato dei gas sul tappo benzina .

Citazione da: matteo - 04 Novembre , 2011, 22:39:30
    ;)

Citazione da: archileos - 05 Novembre , 2011, 07:56:53
    lo sfiato del tappo della benzina è un forellino che si trova proprio mel tappo se si ottura non permette alla benzina di scendere basta svitare il tappo e provare a partire senza...

allora!oggi ho provato a farla partire senza tappobenzina. niente

ho aperto il carburatore l'ho svuotato della benzina che c'era all'interno (domanda,basta accelerare poco,tipo due tentativi a spinta e non a manetta, per fare in modo che si riempa abbastanza?) ed ho visto se pisciava il tubo della benzina. Per pisciare piscia,cioè,ho collegato ad esso un tubo e la benzina usciva con lo stesso flusso con cui esce l'acqua se mettete il rubinetto con un filo d'acqua,come una pisciata non per niente urgente.

successivamente ho richiuso tutto ed ho staccato la marmitta,ho provato:stesse reazioni di ieri, girava in maniera irregolare solo se aiutata...AH!! dopo che ho provato a spinta con la marmitta staccata e l'ho rimessa sul cavalletto ho trovato della benzina che colava dal collettore,non tanta però un pò..
    che consigliate signori?io non mi arrendo

valeguns

• Visitatore
    si accende ma non va!
    « Risposta #14 il: 05 Novembre , 2011, 14:28:14 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: paolo l - 05 Novembre , 2011, 14:08:52
    pulizia dei getti, smontati e soffiati  ??? sembrerebbe un problema del getto del massimo otturato

ei grazie per esserti unito anche tu :)   il soffietto l'ho montato prima di chiudere la scatola del carburatore,in quel momento mi sono accorto che era bucato.i getti li ho puliti tutti con il compressore...non si possono scomporre i getti vero?cioè sono "monoblocco"?

paolo l

• Visitatore
    si accende ma non va!
    « Risposta #15 il: 05 Novembre , 2011, 14:28:37 »
  • Miglior risposta
  • no quello di massima e scomponibile in 3 parti

ricontrolla il getto benzina, togli la punta del getto e verifica in controluce

in foto e visibile il getto max scomposto, ma si puo staccare anche l'emulsionatore (centro) dal getto aria (vite)

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

poi per sicurezza cambierei lo spillo galleggiante
    « Ultima modifica: 05 Novembre , 2011, 14:47:29 da paolo l »

Offline Andor

• Centauro
    • Attivo da: Gen 2011
    si accende ma non va!
    « Risposta #16 il: 05 Novembre , 2011, 14:47:21 »
  • Miglior risposta
  • Une  sistema per pulire benissimo i getti che uso sempre è quello di immergerli in un bicchiere con il viacal, quello per eliminare il calcare ,li lascio in ammollo per 15 minuti e poi tornano come nuovi .

valeguns

• Visitatore
    si accende ma non va!
    « Risposta #17 il: 05 Novembre , 2011, 15:25:20 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: paolo l - 05 Novembre , 2011, 14:28:37
    no quello di massima e scomponibile in 3 parti

ricontrolla il getto benzina, togli la punta del getto e verifica in controluce

in foto e visibile il getto max scomposto, ma si puo staccare anche l'emulsionatore (centro) dal getto aria (vite)

poi per sicurezza cambierei lo spillo galleggiante
    Citazione da: Andor - 05 Novembre , 2011, 14:47:21
    Une  sistema per pulire benissimo i getti che uso sempre è quello di immergerli in un bicchiere con il viacal, quello per eliminare il calcare ,li lascio in ammollo per 15 minuti e poi tornano come nuovi .

ok,io ieri li ho puliti con l'aria compressa,ritenterò..sostituito ieri lo spillo...cosa altro potrebbe essere??come si giustifica un aumento dei giri ed una successivo spegnimento del motore in quella maniera?userò questo metodo del viakal mi sa, grazie ancora

paolo l

• Visitatore
    si accende ma non va!
    « Risposta #18 il: 05 Novembre , 2011, 15:44:17 »
  • Miglior risposta

• sai mi tocco le pa@@e ,visto che mi dice che aumenta di giri e poi si spegne potrebbe essere il paraolio dell'albero motore.

1 verificare olio motore, aprire il tappo e raccoglierlo in una bacinella, se l'olio e piuttosto liquido e puzza di benzina e andato quello lato frizione
     da aprire i carter per sostituzione  dev1

2 togliere il volano e verificare il paraolio, questo e sostituibile senza apertura del carter

domanda l'aumento di giri lo fa da solo e poi muore  ???

comunque spero che il carburatore sia ben fissato , cioè le viti sono serrate ???

valeguns

• Visitatore
    si accende ma non va!
    « Risposta #19 il: 05 Novembre , 2011, 16:15:28 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: paolo l - 05 Novembre , 2011, 15:44:17
    sai mi tocco le pa@@e ,visto che mi dice che aumenta di giri e poi si spegne potrebbe essere il paraolio dell'albero motore.

1 verificare olio motore, aprire il tappo e raccoglierlo in una bacinella, se l'olio e piuttosto liquido e puzza di benzina e andato quello lato frizione
     da aprire i carter per sostituzione  dev1

2 togliere il volano e verificare il paraolio, questo e sostituibile senza apertura del carter

domanda l'aumento di giri lo fa da solo e poi muore  ???

comunque spero che il carburatore sia ben fissato , cioè le viti sono serrate ???

il bordino del paraolio lato volano ha una parte un pò piegata per circa 7 cm di circonferenza.
    l'aumento di giri l'ha fatto solo 2 giorni fa,quando è iniziato tutto. ah,altre volte,in maniera del tutto isolata, è capitato lo stesso fenomeno ma le altre volte chiudendo prontamente l'aria si stabilizzava tutto.
    sisi,ben fissato si

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • si accende ma non va!
    • Link al calendario