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Autore Topic: modificare motore  (Letto 3824 volte)

Offline dalpez

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« Risposta #10 il: 04 Novembre , 2011, 12:37:08 »
Se fai come ti dico, con la marmitta di mega, avrai i tui bei 70 75 km/h di crocera con consumi ancora piu bassi dell'originale per la maggior resa del motore a pari velocità e all'occorrenza una buona riserva di potenza per sorpassi o salite o passeggera con molti bagagli al seguito :laugh: Per "filtro aria px 200" intendo.... il filtro aria del px200 testatemuro... vai dal ricambista e lo compri... ma se vuoi piu prestazioni ai medi e bassi compri quello del Vespa T5 e lo modifichi come magistralmente descritto su internet e la star diventa una bomba dev1.. poi vedi tu...
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« Risposta #11 il: 04 Novembre , 2011, 12:47:37 »
Citazione da: Tyzy - 04 Novembre , 2011, 12:29:45
Dove li posso trovare? a breve voglio sostituire i miei ma su ebay non ho trovato nulla mi piacerebbe la coppia ant+post a buona prezzo mi puo dare una mano?


http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642662896&target=productdetail&category1=C%3AC_V&category2=CAT
http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642654208&target=productdetail&category1=C%3AC_V&category2=CAT

Eccoli qua.
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Tyzy

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« Risposta #12 il: 04 Novembre , 2011, 12:55:17 »
Grazie mille  :) quindi gli ammo yss sono meglio dei carbone? a me interessa un ammo che non mi faccia saltare all aria ogni buca come gli originali ma qualcosa che renda piu confortevole la stella sia x me che per la mia metà:)
« Ultima modifica: 04 Novembre , 2011, 13:02:49 da Tyzy »
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Offline dalpez

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« Risposta #13 il: 04 Novembre , 2011, 13:23:16 »
io ho i carbone ma sono ancora più rigidi degli originali che pero dopo pochi km scoppiano e vanno a pacco sui sassolini micro... i carbone sono molto rigidi anche su pos 1
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Offline ernebbia

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« Risposta #14 il: 04 Novembre , 2011, 13:27:18 »
Citazione da: dalpez - 04 Novembre , 2011, 12:37:08
Se fai come ti dico, con la marmitta di mega, avrai i tui bei 70 75 km/h di crocera con consumi ancora piu bassi dell'originale per la maggior resa del motore a pari velocità e all'occorrenza una buona riserva di potenza per sorpassi o salite o passeggera con molti bagagli al seguito :laugh: Per "filtro aria px 200" intendo.... il filtro aria del px200 testatemuro... vai dal ricambista e lo compri... ma se vuoi piu prestazioni ai medi e bassi compri quello del Vespa T5 e lo modifichi come magistralmente descritto su internet e la star diventa una bomba dev1.. poi vedi tu...


ciao a tutti, mi intrufolo nella conversazione...della modifica che tu indichi sul filtro ne ho trovata una molto semplice da fare ed il filtro però sarà di poco più alto di quello del 200, se vi interessa il link è questo
 http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&name=filtro-t5-su-px&contentid=8

ciao

Andrea
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« Risposta #15 il: 04 Novembre , 2011, 13:50:46 »
Citazione da: Tyzy - 04 Novembre , 2011, 12:55:17
Grazie mille  :) quindi gli ammo yss sono meglio dei carbone? a me interessa un ammo che non mi faccia saltare all aria ogni buca come gli originali ma qualcosa che renda piu confortevole la stella sia x me che per la mia metà:)

devo dirti che gli Yss sono abbastanza rigidi e sopperiscono alle asperità della strada in maniera decisa, se cerchi qualcosa di confortevole orientati verso altro. Oppure puoi abbinarli ad una sella più morbida.
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Marcato come miglior risposta da il 18 Dicembre , 2024, 14:10:57

Offline FRASCERI

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« Risposta #16 il: 04 Novembre , 2011, 13:59:40 »
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  • Se usi molto la vespa tieni conto anche dei consumi: se gli butti sotto un 177 e un 24 sappi che avrà nettamente piu' sete. Potresti provare a far respirare bene il cilindro originale, comprando un filtro aria ed una marmitta senza cat. (la sito, o l'originale piaggio). Sono modifiche dal costo contenuto, che puoi riutilizzare anche qualora decidessi di sostituire il gruppo termico. E le prestazioni cambierebbero in maniera sensibile rispetto alla configurazione di fabbrica.
    Due cose a cui non si è fatto accenno: nel momento in cui intervieni sul motore, io sostituirei la lamella in acciaio con un'altra in carbonio, o vetroresina.
    Se scegli di potenziare il motore, valuta di mettere un pignone da 22, perchè coi rapporti originali sei corto.
    Per le altre modifiche non saprei consigliarti. Io appena avro' i soldi comprero' gli ammortizzatori SIP, che sono quelli che mi ispirano di piu'.
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    « Risposta #17 il: 04 Novembre , 2011, 14:11:06 »
    Citazione da: FRASCERI - 04 Novembre , 2011, 13:59:40
    Se usi molto la vespa tieni conto anche dei consumi: se gli butti sotto un 177 e un 24 sappi che avrà nettamente piu' sete.

    Alessandro io ho questa configurazione più filtro aria t5 e pignone da 22 sulla Px e (Marben ne è testimone) i consumi su lunghi percorsi extraurbani si attestano sui 30-32 km/l , nel traffico intensissimo di Roma posso scendere fino ai 25. Ritengo che il Polini opportunamente carburato e con la giusta rapportatura possa dare soddisfazioni anche dal punto di vista dei consumi.

    Citazione da: FRASCERI - 04 Novembre , 2011, 13:59:40
    Per le altre modifiche non saprei consigliarti. Io appena avro' i soldi comprero' gli ammortizzatori SIP, che sono quelli che mi ispirano di piu'.
    Quando li avrai installati facci una recensione, ancora non ho sentito nessuno che li ha montati. Potrebbero essere una valida alternativa a quelli che già conosciamo; Bitubo, Carbone e Yss. Fra i tre ad oggi la mia scelta ricadrebbe sugli ultimi. Un ottimo acquisto.
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    Tyzy

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    « Risposta #18 il: 04 Novembre , 2011, 15:44:27 »
    in definitiva prendo YSS o Carbone? mi serve qualcosa di comodo che mi consenta una guida piu confortevole e sopratutto dal prezzo contenuto
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    Offline FRASCERI

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    « Risposta #19 il: 04 Novembre , 2011, 23:35:01 »
    Citazione da: Alex - 04 Novembre , 2011, 14:11:06
    Alessandro io ho questa configurazione più filtro aria t5 e pignone da 22 sulla Px e (Marben ne è testimone) i consumi su lunghi percorsi extraurbani si attestano sui 30-32 km/l , nel traffico intensissimo di Roma posso scendere fino ai 25. Ritengo che il Polini opportunamente carburato e con la giusta rapportatura possa dare soddisfazioni anche dal punto di vista dei consumi.
    Quando li avrai installati facci una recensione, ancora non ho sentito nessuno che li ha montati. Potrebbero essere una valida alternativa a quelli che già conosciamo; Bitubo, Carbone e Yss. Fra i tre ad oggi la mia scelta ricadrebbe sugli ultimi. Un ottimo acquisto.
    Dici che col cilindro originale e il 20 non fai i 30 in città? Anch'io ho consumi simili alla tua nel percorso urbano, calcolando che ho i travasi raccordati e la polidella di mega, filtro px 200, 24/24 e pignone 21. Secondo me non è esattamente un risultato fantastico i 25. Poi ovvio , se non fai tanta strada il maggior consumo è trascurabile. Pero' secondo me la differenza sarebbe evidente.
    Pre gli ammo spero di comprarli presto, adesso sono un po' in ristrettezze economiche. Spero siano piu' scorrevoli degli originali, perchè il problema è quello, al di là della molla rigida. Sembrano molto ben fatti, e mi piace che non hanno il serbatoio separato. Purtroppo uno dovrebbe provarli tutti, magari compri una cosa, ne dici un gran bene, ma non hai il termine di paragone. Per esempio mi piacerebbe provare i fournales.
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