C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Taratura spillo!star200 4t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Taratura spillo!star200 4t  (Letto 5423 volte)

lusiam

  • Visitatore
Taratura spillo!star200 4t
« Risposta #20 il: 24 Ottobre , 2011, 18:10:26 »
  • Miglior risposta
  • niente parabrezza.
    Il meccanico si é dimostrato molto disponibile, ha chiamato già 3 volte la lml per parlare col tecnico per tentare di risolvere il problema. Alla fine gli hanno detto di cambiare il carburatore, che potrebbe essere diffettoso, quindi glie ne mandano su uno nuovo, solo che é una settimana e più che aspetto... Domani provo a richiamare per sollecitare nuovamente.
    Cosa intendi con gioco punterie???
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    Taratura spillo!star200 4t
    « Risposta #21 il: 24 Ottobre , 2011, 18:58:52 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lusiam - 24 Ottobre , 2011, 16:57:50
    io invece con la mia ho un bel problema... Sembra avere le stesse prestazioni della 125 4t... Se la tiro a manetta arriva a fatica ai 90, altro che 120 di tachimetro!
    Lo spillo é stato regolato prima sulla quarta racca e poi sull'ultima, ma continua a non andare, ho dovuto aprire la vite aria/miscela fino a 3 giri e più per avere una erogazione costante a regimi bassi e medi, ma comunque non arriva a 90 km/h di tachimetro... Secondo voi dove sta il problema? :ko:
    Potrebbero essere le punterie da regolare oppure lo statore è fuori fase, oppure la marmitta ha un difetto al catalizzatore è risulta tappata.
    Connesso

    lusiam

    • Visitatore
    Taratura spillo!star200 4t
    « Risposta #22 il: 24 Ottobre , 2011, 19:42:38 »
  • Miglior risposta
  • indizi interessanti, grazie ragazzi! Adesso faccio cambiare il carburatore,che tanto ormai l'ha ordinato e poi vedo come va, poi se non va gli faccio cambiare marmitta, pistone, punterie, albero e tutto quello che serve. Quando la riporto a casa deve fare i 120 facili facili!!  8)
    In caso contrario sarò il suo incubo peggiore dev1 dev1
    Connesso

    Pistakkiello

    • Visitatore
    Taratura spillo!star200 4t
    « Risposta #23 il: 25 Ottobre , 2011, 15:06:46 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Pistakkiello - 23 Ottobre , 2011, 15:35:54
    Oggi in visita da MEGA,si parlava che in tangenziale andando verso casa sua,percorrendo un tratto in salita,la star sembrava nn facesse più di 85..la cosa al quanto strana,la chiesi a MEGA.Mi spiegò che possibilmente il tutto era dovuto oltre ai pochi km percorsi,anche alla taratura dello spillo..infatti aprendo la scocca del motore ha sceso fino alla IV tacca lo spillo,e vi posso dire che la sento più sciolta,abbiamo visto che il motore si riprende prima.Però prima di giudicare che il tutto sia ok,voglio fare la prova " a freddo"..vi saprò dire di più..
    Avevo anche un problemuccio alla prima,non entrava da fermo..o cmq tendeva ad andare a folle quando ero ai bassi regimi,verificando il tutto abbiamo trovato il giusto grasso nel preselttore,ma i cavi secchi..ed il cavo frizione era rimasto bloccato col coperchietto;quindi rimettendo il cavo al suo posto e vedendo che gli altri erano ben resi,la prima entra alla grande,e non ho riscontrato il problema che avevo.Vedremo nei prossimi  giorni!
    Saluti.
    In relazione al mio primo post di questa discussione,dove dicevo che vi avrei aggiornato..In questi giorni non ho riscontrato nessun problema,sia caldo che a freddo..tutto ok.Con la taratura dello spillo la sento molto più sciolta,e più fluida ;-)
    Connesso

    ikaro11

    • Visitatore
    Taratura spillo!star200 4t
    « Risposta #24 il: 18 Novembre , 2011, 09:42:08 »
  • Miglior risposta
  • ciao lusiam facci sapere poi se con il carburatore nuovo va tutto ok, anche io sono interessato alla risoluzione problema...
    Connesso

    ikaro11

    • Visitatore
    Taratura spillo!star200 4t
    « Risposta #25 il: 18 Novembre , 2011, 09:44:06 »
  • Miglior risposta
  • paolo bellissimo quel parabrezza, ti posso chiedere che modello è, se originale o di che marca? poi ti volevo chiedere anche se funziona anche a mantenere un po di freddo!
    Connesso

    sabby

    • Visitatore
    Taratura spillo!star200 4t
    « Risposta #26 il: 18 Novembre , 2011, 11:36:49 »
  • Miglior risposta
  • la mia è ancora in offician...........hanno risolto per ora il problema del motore.............tutto dipendeva da un condotto di aspiazione che faceva un passaggio strano.........così mi è stato detto.l hanno provata e con scioltezza è arrivata ai 100(ha 150 km) Devono questa mattina vedere il problema della copiosa perdita di olio..............
    Connesso

    ikaro11

    • Visitatore
    Taratura spillo!star200 4t
    « Risposta #27 il: 18 Novembre , 2011, 11:51:01 »
  • Miglior risposta
  • interessante!!! fatti spiegare bene quando te la danno qual'è questo condotto d'aspirazione incriminato, potrebbe essere la soluzione x tantissimi possessori di star 200 che hanno lo stesso problema...
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    Taratura spillo!star200 4t
    « Risposta #28 il: 18 Novembre , 2011, 12:32:25 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ikaro11 - 18 Novembre , 2011, 09:44:06
    paolo bellissimo quel parabrezza, ti posso chiedere che modello è, se originale o di che marca? poi ti volevo chiedere anche se funziona anche a mantenere un po di freddo!

    l'ho preso con un set di pezzi vecchi px , sacche, ingranaggi  alberi marce, statore, volano  e assime anche 2 parabrezza i alto e quello in foto

    deve essere un modello vecchio , ma non so dirti la marca , se originale o parimor/cuppini faco o biondi

    ha dei supporti di fissaggio del plexiglas che non vedo piu sui modelli nuovi

    livello di protezione medio bassa , non copre le mani e la faccia e tantomeno le spalle, ripara solamente il busto e sopratutto la gola e collo indispensabile per i miei problemi,
    altra cosa positiva....scarsa resistenza in avanzamento, deviazione minima e rischio di ribaltamento in caso di raffiche minimo
    « Ultima modifica: 18 Novembre , 2011, 12:38:55 da paolo l »
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    Taratura spillo!star200 4t
    « Risposta #29 il: 18 Novembre , 2011, 12:42:37 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ikaro11 - 18 Novembre , 2011, 11:51:01
    interessante!!! fatti spiegare bene quando te la danno qual'è questo condotto d'aspirazione incriminato, potrebbe essere la soluzione x tantissimi possessori di star 200 che hanno lo stesso problema...

    nel 200 e stato montato un condotto tra l'air-box e il foro sotto sella , tale raccordo e di serie anche su cilindrate inferiori esportati in altri paesi.

    Come gia riferito, mi e stato consigliato di eliminare tale condotto perchè pregiudica un pochino l'aspirazione, figurari se lo stesso e strozzato per passaggio o fissaggio errato.

    Probabilmente e stato montato per ridurre l'imbrattamento del filtro, e poi fa da snorkell, nella mia 151 non era presente e non ne ho subito conseguenze, ci sarebbe il rischio di risucchiare dell'acqua
    ma sinceramente con il 151 non ho avuto problemi, anche perchè prima di risucchiare dell'acqua devi arrivare ben sopra l'immersione totale della pedana


    « Ultima modifica: 18 Novembre , 2011, 12:50:27 da paolo l »
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • Taratura spillo!star200 4t
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL

    Aperto da paolo l

    Risposte: 106
    Visite: 36508
    Ultimo post 05 Maggio , 2025, 11:41:29
    da Dangio
    spillo conico 151 4t

    Aperto da ciano cadena

    Risposte: 0
    Visite: 1538
    Ultimo post 06 Luglio , 2012, 17:58:49
    da ciano cadena
    Dimensioni spillo conico star 125 4t

    Aperto da ale_bezzi

    Risposte: 0
    Visite: 1785
    Ultimo post 31 Marzo , 2014, 11:16:37
    da ale_bezzi
    Star 4T spillo carburatore 4^ tacca: eliminiamo i dubbi

    Aperto da gearbox

    Risposte: 2
    Visite: 4184
    Ultimo post 13 Settembre , 2015, 09:33:45
    da Stefano200

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more