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Autore Topic: Kit 165 montato  (Letto 12756 volte)

supercaliffo

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Kit 165 montato
« Risposta #20 il: 27 Ottobre , 2011, 13:41:28 »
Non so, secondo me un cambiamento radicale si può avere anche con pochi cc, a parità di rapportatura...
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Offline dalpez

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« Risposta #21 il: 27 Ottobre , 2011, 15:11:15 »
Secondo me con una blanda elaborazione come questa conta di piu il modo in cui si usa il mezzo per influire sulla durata... Sono convinto che è meglio un 165 polini, usato senza tirare a freddo e con con un ottimo olio cambiato ogni 3000 che un gt originale (con materiali indiani e non ITALIANI) usato e manutenuto senza cura... Poi se mi dite di fare 100.000 km su un vespino 50 portato a 160 che da o a 100 ci mette quanto una porche allora vi do forse ragione ma su una modifichina così proprio non avrei di che temere...

Piuttosto... perche non vai dal tuo conce e provi il 200 così ci dai un metro di paragone con il mezzo di serie piu potente di lml e ci dici comne ti sembra rispetto a quello? Ci faresti un gran servizio!!!

Ciao
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Offline lo_zarro

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« Risposta #22 il: 27 Ottobre , 2011, 23:10:57 »
i indiani sono tra i migliori produttori mondiali di acciai e leghe metalliche in genere... non sottovalutateli che prima o poi ci cacheranno in testa....
comunque sembra che questa modifica dia una bella botta di prestazioni, quindi si direbbe proprio che sia parecchio compresso.. non l'ho provata una star modificata quindi mi baso su quello che leggo e sento..
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matteo

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« Risposta #23 il: 27 Ottobre , 2011, 23:21:18 »
Citazione da: lo_zarro - 27 Ottobre , 2011, 23:10:57
i indiani sono tra i migliori produttori mondiali di acciai e leghe metalliche in genere... non sottovalutateli che prima o poi ci cacheranno in testa....
comunque sembra che questa modifica dia una bella botta di prestazioni, quindi si direbbe proprio che sia parecchio compresso.. non l'ho provata una star modificata quindi mi baso su quello che leggo e sento..
;D No!!! Ora pure la cacca indiana no!!
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Offline dalpez

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« Risposta #24 il: 28 Ottobre , 2011, 07:31:55 »
 :mumble:io preparo l'ombrello :laugh:
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Mork79

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« Risposta #25 il: 28 Ottobre , 2011, 09:29:44 »
Forse mi sbagliero', ma secondo me non dovrebbero poi esserci tutti questi problemi in termini di affidabilita, anche perche' da quello che vedo dagli spaccati dei motori LML e dai dati messi a confronto dei motori 125 4T, 150 4T e 151 4T non cambia nulla apparte il cilindro ed il pistone (e la biella piu' lunga di poco sul 151 per dargli quel cc in piu') gli alberi e tutto il resto rimangono uguali, forse cambia la testa ma l'albero mi pare lo stesso! Quindi se resiste alla maggiore potenza del 150/151 non credo che 15 cc in piu' lo possano mandare in crisi, dovrebbero essere sovradimensionati di norma!
Spero di non aver detto troppe caxxxate in caso il buon enciclopedico Marben mi crocefiggera' in sala mensa...........come e' buoooooono leiiiiiiiiiiiii (tono Fantozziano) :P

Approposito ora non ricordo bene ma mi pare di aver letto da qualche parte che appunto per passare al 165 si consiglia di adottare la testa del 150, ma perche'? e' appunto diversa da quella del 125? Forse le sedi delle valvole e le valvole stesse sono di diametro maggiore nel 150? Perche nel caso le valvole avessero lo stesso diametro e cambiasse solo la conformazione del cielo della testa e quindi della camera di scoppio, penso che sia una modifica trascurabile non credo che comporti cosi' alti benefici! diverso e' il discorso se le valvole sono piu' grosse.
« Ultima modifica: 28 Ottobre , 2011, 09:35:05 da Mork79 »
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Marcello500

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« Risposta #26 il: 28 Ottobre , 2011, 11:36:43 »
...ma eventualmente mettendo una primaria diversa non si può ridurre il rischio d fare girare il motore troppo alto e quindi ridurre i rischi di un eccessivo logorio?
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Offline ghido

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« Risposta #27 il: 28 Ottobre , 2011, 15:48:22 »
Citazione da: Marcello500 - 28 Ottobre , 2011, 11:36:43
...ma eventualmente mettendo una primaria diversa non si può ridurre il rischio d fare girare il motore troppo alto e quindi ridurre i rischi di un eccessivo logorio?

difatti già superstar aveva indicato come variante un pignone da 22 denti, quindi rapporto un pelo pi+ lungo e giri motore più bassi . . . . . probabile anche contenimento dei consumi
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Offline lo_zarro

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« Risposta #28 il: 28 Ottobre , 2011, 17:04:07 »
la potenza di un mototre non dipende esclusivamente dalla cilindrata.. e infatti come ho detto, 15cc in più danno un grosso incremento di prestazioni..
tuttavia sembra che la differenza ci sia eccome e questo mi fa pensare a un pistone ad alta compressione.
è proprio questo il punto su cui preferisco stare dalla parte dei bottoni..
non tanto l'aumento di cilindrata quanto piuttosto l'aumento delle pressioni medie all'interno della camera, che sollecitano direttamente biella, cuscinetti e supporti di banco..

non so quanto sia il sovradimensionamento degli organi, ma sicuramente è normato (e dovrei guardare sui manuali ma non c'ho voglia!!)..

non voglio dire nulla di assoluto, sia chiaro, ma solo lasciare qualche appunto su cui pensare!!

comunque non escludo che il 165 riesca a tirare pure il 23!
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paolo l

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« Risposta #29 il: 28 Ottobre , 2011, 17:10:35 »
Citazione da: SuperStar80 - 26 Ottobre , 2011, 14:36:37
Se vuoi massimizzare o meglio minimizzare i consumi potresti fare 165 e pignone da 22. Avresti dei rapporti un pelo più lughi degli attuali e un pelo più corti del 200, riusciresti così a stare comunque basso di giri  ;D


lo detto prima io, la-la....la-la laaaa  :P


a perte gli secherzi

 http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8011.msg118853#msg118853


da prove, il 22 sul 151 faceva un po fatica in salita , però in pianura filava bene sfruttava la coppia e in terza arrivavo come il 200 a quasi a 90,
però in 4 comunque oltre i 105-7 non li faceva.
sul 165 starebbe benissimo il 22 denti, il 23 e ecessivo

peccato che il 200 non monta la stessa frizione , e temo per ora  non ci sarà una produzione di pezzi  da elaborzione
e poi io voglio il marmittone per la 200
 
« Ultima modifica: 28 Ottobre , 2011, 17:16:31 da paolo l »
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