C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Kit 165 montato

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Kit 165 montato  (Letto 12759 volte)

SuperStar80

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #10 il: 26 Ottobre , 2011, 14:36:37 »
Citazione da: Marcello500 - 26 Ottobre , 2011, 13:18:42
Se la resa della modifica è veramente così alta (in termini di coppia erogata) io credo che riuscirei pure a consumare meno  :laugh:
Io vado a velocità basse e non tiro le marce, ma in due ed in salita è proprio uno strazio :-\

Mi aggiungo anche io alla lista dei tuoi adepti, seguirò con scrupolosa dedizione tutte le tue parole, sensazioni ed impressioni su questa modifica :)

Se vuoi massimizzare o meglio minimizzare i consumi potresti fare 165 e pignone da 22. Avresti dei rapporti un pelo più lughi degli attuali e un pelo più corti del 200, riusciresti così a stare comunque basso di giri  ;D
Connesso

pato

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #11 il: 26 Ottobre , 2011, 15:03:00 »
Ciao Marcello 500 proprio stamane ho fatto un giretto con la mia star
e preso dalla tentazione ho tirato un pelino....in un baleno sono arrivato
a 85 km/h ed ero solo a un quarto di gas la sensazione e che ne
avesse ancora di tiro,le salite che prima facevo in 3a adesso le
faccio in 4a come niente appena avrò finito il rodaggi sarò lieto
di informarvi di tutto bene,velocità effettiva,consumi,ecc,ecc ciao ;)


Connesso

pato

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #12 il: 26 Ottobre , 2011, 15:17:23 »
Ciao superstar80 prima di fare tale modifica volevo finire
il rodaggio così da capire effettivamente consumi e tutto il
resto,comunque grazie tanto del tuo consiglio
Appena dovrò fare il tagliando di controllo lo faro
presente al mio meccanico ciao :applauso:
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Kit 165 montato
« Risposta #13 il: 26 Ottobre , 2011, 19:51:38 »
pure un 23 potrebbe tirarlo forse..
ma non so se voterei un motore così ai viaggi..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

pato

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #14 il: 26 Ottobre , 2011, 20:31:22 »
Infatti prima di fare tale operazione volevo sapere il parere
di qualcuno che a già qualche km sul groppone,non
sono uno smanettone lo fatto solo per avere qualcosina
In più giusto per divincolarmi in caso di necessita. :P
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Kit 165 montato
« Risposta #15 il: 26 Ottobre , 2011, 20:48:50 »
non fraintendermi!
comprensibilissima la modifica per avere una riserva di potenza!! e hai il mio appoggio per questo!

solo un cambiamento così radicale non si ha per così pochi cc in più.. quindi sono dell'idea (sempre piu radicata, viste le differenze di prestazioni così evidenti) di un pistone ad alta compressione..
ottimo per una preparazione un po spinta ma deleterio per un uso da viaggiatore..
tutto dipende da come sono dimensionati i perni e l'albero stesso!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

pato

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #16 il: 26 Ottobre , 2011, 20:58:53 »
quindi esattamente cosa mi consigli di fare per poter
evitare problemi di affidabilità in futuro grazie in anticipo per eventuali
risposte :angel:
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #17 il: 26 Ottobre , 2011, 21:31:25 »
Osservazione molto interessante Zarro...ovviamente è impossibile stabilire l'ipotetica durata del motore....  :mumble:
Visti però i prezzi dell'usato, uno si mette dentro una stella per i ricambi e passa la paura  ;D
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Kit 165 montato
« Risposta #18 il: 27 Ottobre , 2011, 12:00:53 »
Citazione da: pato - 26 Ottobre , 2011, 20:58:53
quindi esattamente cosa mi consigli di fare per poter
evitare problemi di affidabilità in futuro grazie in anticipo per eventuali
risposte :angel:
mah guarda.. in generale qualunque tipo di elaborazione volta all'aumento di prestazione diminuisce l'affidabilità potenziale del motore..
però non ne conosco in dettaglio il dimensionamento, quindi è probabile che con questo upgrade si resti in un campo di buona affidabilità!
purtroppo l'unico modo per avere affidabilità "sicura" è ritornare alle impostazioni di design!!!

non è comunque un incremento particolarmente potente, quindi non credo che ci possano essere problemi nell'immediato..
solo i km porteranno risposte esaurienti!!

sicuramente avere un secondo motore di scorta è buona cosa (magari da una star incidentata..).. ma non andate in giro in macchina a farvi tamponare dalle star per recupererne i pezzi!!!  ;D ;D
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Marcello500

  • Visitatore
Kit 165 montato
« Risposta #19 il: 27 Ottobre , 2011, 12:45:03 »
Citazione da: lo_zarro - 27 Ottobre , 2011, 12:00:53

sicuramente avere un secondo motore di scorta è buona cosa (magari da una star incidentata..).. ma non andate in giro in macchina a farvi tamponare dalle star per recupererne i pezzi!!!  ;D ;D

ma come!?!?!?!?uffa..neanche il tempo di avere un idea che già qualcuno ti dice che non si può fare...ma in che paese viviamo!!! :laugh:
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Kit 165 montato
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Secondo voi il mio freno è montato storto?

Aperto da Mauro87

Risposte: 42
Visite: 8750
Ultimo post 17 Febbraio , 2011, 14:17:20
da paolo l
Montato il carburatore Dell'Orto 21 Pinasco sulla Star 1504t

Aperto da Furia

Risposte: 8
Visite: 3803
Ultimo post 27 Aprile , 2011, 17:30:07
da diegodi
Disco anteriore montato al contrario

Aperto da GIGI89

Risposte: 61
Visite: 11679
Ultimo post 29 Novembre , 2012, 11:24:21
da Emiliano
KIT CARBURATORE MIKUNI 22 POLINI

Aperto da diegodi

Risposte: 26
Visite: 10368
Ultimo post 08 Dicembre , 2023, 15:26:08
da simone418

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more