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Autore Topic: Accensione a freddo  (Letto 4348 volte)

Offline medmaker

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« il: 20 Ottobre , 2011, 09:20:54 »
Qua su al Nord comincia a fare "fresco" e con la mia 4T 150 se non tiro l'aria e ci macino su, con l'aria tirata, un centinaio di metri, il motore si spegne.
Ho letto che molti di voi l'accendono anche d'inverno con l'aria chiusa.
Sarà che devo regolare qualcosa sulla mia Star?   :o
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I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

Michele235

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« Risposta #1 il: 20 Ottobre , 2011, 09:22:52 »
Anche qui fa freschetto. La mia da fredda, con 2, max 3 spedivellate parte. E' ovvio che se non la scaldo dopo 30 m si spegne... Prova ad accenderla con l'aria tirata, aspetti finchè il motore va giù di giri, chiudi l'aria e parti..
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Offline medmaker

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« Risposta #2 il: 20 Ottobre , 2011, 09:39:59 »
Citazione da: Michele235 - 20 Ottobre , 2011, 09:22:52
Anche qui fa freschetto. La mia da fredda, con 2, max 3 spedivellate parte. E' ovvio che se non la scaldo dopo 30 m si spegne... Prova ad accenderla con l'aria tirata, aspetti finchè il motore va giù di giri, chiudi l'aria e parti..

Faccio esattamente così, e nonostante ciò o proseguo con l'aria tirata o il motore si spegne.  :'(
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Offline miscela3%

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« Risposta #3 il: 20 Ottobre , 2011, 10:56:34 »
Citazione da: medmaker - 20 Ottobre , 2011, 09:39:59
Faccio esattamente così, e nonostante ciò o proseguo con l'aria tirata o il motore si spegne.  :'(

quanti minuti la fai scaldare ?
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salento12

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« Risposta #4 il: 20 Ottobre , 2011, 11:14:28 »
la mia, anche dopo un mese di inattività, parte con mezza pedalata...senza starter....

prova ad usare una candela più "calda" e comunque non abituarla con l'aria tirata!  ;)
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Offline lo_zarro

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« Risposta #5 il: 22 Ottobre , 2011, 13:03:58 »
Citazione da: salento12 - 20 Ottobre , 2011, 11:14:28
prova ad usare una candela più "calda" e comunque non abituarla con l'aria tirata!  ;)
ahahah mica si vizia la star!!!!

tranquillo comunque.. è normale che a freddo serva lo starter.. la mia la posso pure accendere senza starter, ma devo tenere un po di gas o si spegne al minimo! con lo starter al minimo è un orologio.. ci esco di casa, faccio un chilometrino e con un colpetto di tallone chiudo lo starter!!!

se non dovesse servire non l'avrebbero messa!!!  ;)
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Offline cISky78

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« Risposta #6 il: 22 Ottobre , 2011, 13:26:47 »
Citazione da: lo_zarro - 22 Ottobre , 2011, 13:03:58
e con un colpetto di tallone chiudo lo starter!!!

 ;)
presa pratica il colpetto di tallone è micidiale..  ;D
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Offline medmaker

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« Risposta #7 il: 22 Ottobre , 2011, 20:08:38 »
Citazione da: lo_zarro - 22 Ottobre , 2011, 13:03:58
ahahah mica si vizia la star!!!!

tranquillo comunque.. è normale che a freddo serva lo starter.. la mia la posso pure accendere senza starter, ma devo tenere un po di gas o si spegne al minimo! con lo starter al minimo è un orologio.. ci esco di casa, faccio un chilometrino e con un colpetto di tallone chiudo lo starter!!!

se non dovesse servire non l'avrebbero messa!!!  ;)

Benone. Grazie. Ci darò di tacco  ;D
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Offline Andor

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« Risposta #8 il: 23 Ottobre , 2011, 07:08:57 »
Citazione da: medmaker - 20 Ottobre , 2011, 09:20:54
Qua su al Nord comincia a fare "fresco" e con la mia 4T 150 se non tiro l'aria e ci macino su, con l'aria tirata, un centinaio di metri, il motore si spegne.
Ho letto che molti di voi l'accendono anche d'inverno con l'aria chiusa.
Sarà che devo regolare qualcosa sulla mia Star?   :o
Apri di mezzo giro la vite di miscela del minimo e il problema sparisce ,la vite serve proprio a questo,poi quando ritorna l'estate la chiudi di nuovo di mezzo giro,oppure lasciala com'è e aspetta qualche minuto con il motore al minimo.La mia è una due tempi ma il discorso carburazione non cambia ,con il freddo meglio ingrassare un pò al minimo .
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Offline medmaker

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« Risposta #9 il: 23 Ottobre , 2011, 12:59:01 »
Citazione da: Andor - 23 Ottobre , 2011, 07:08:57
Apri di mezzo giro la vite di miscela del minimo e il problema sparisce ,la vite serve proprio a questo,poi quando ritorna l'estate la chiudi di nuovo di mezzo giro,oppure lasciala com'è e aspetta qualche minuto con il motore al minimo.La mia è una due tempi ma il discorso carburazione non cambia ,con il freddo meglio ingrassare un pò al minimo .

Grazie farò anche questo. Ieri e oggi "ci ho dato" di tacco come cosigliato da lo_zarro e devo di re che assomigliavo a un coe boy che scalcia il suo puledro. Però ha funzionato.
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