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Autore Topic: Accensione a freddo  (Letto 4351 volte)

Offline skoppon

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« Risposta #10 il: 23 Ottobre , 2011, 13:17:48 »
Citazione da: Andor - 23 Ottobre , 2011, 07:08:57
Apri di mezzo giro la vite di miscela del minimo e il problema sparisce ,la vite serve proprio a questo,poi quando ritorna l'estate la chiudi di nuovo di mezzo giro,oppure lasciala com'è e aspetta qualche minuto con il motore al minimo.La mia è una due tempi ma il discorso carburazione non cambia ,con il freddo meglio ingrassare un pò al minimo .
Quoto. Di solito nei periodi piu' freddi e' opportuna una carburazione un pochino piu' grassa della quale si beneificia non solo in partenza ma anche in marcia
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ziggy STARdust

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« Risposta #11 il: 23 Ottobre , 2011, 13:45:20 »
ho una 125 2t, la accendo con lo starter tirato ma sono obbligato a chiuderlo entro 30 secondi max altrimenti si spegne, la star tiene il minimo molto meglio con l'aria chiusa, è normale ??
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Offline lo_zarro

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« Risposta #12 il: 23 Ottobre , 2011, 14:56:11 »
Citazione da: medmaker - 23 Ottobre , 2011, 12:59:01
Grazie farò anche questo. Ieri e oggi "ci ho dato" di tacco come cosigliato da lo_zarro e devo di re che assomigliavo a un coe boy che scalcia il suo puledro. Però ha funzionato.
il colpo di tacco non sbaglia mai!!!
occhio solo a non mettere gli speroni che si rovina la vernice!!
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« Risposta #13 il: 23 Ottobre , 2011, 15:00:20 »
Citazione da: salento12 - 20 Ottobre , 2011, 11:14:28
......e comunque non abituarla con l'aria tirata!  ;)

Vero! Che poi per togliere certe abitudini bisogna chiamare SOS Tata... tata Lucia e tata Adriana

Comunque sarebbe meglio parlare di avviamento a freddo, non di accensione, che sono due cose ben differenti...  8)
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Offline lo_zarro

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« Risposta #14 il: 23 Ottobre , 2011, 15:07:38 »
che poi se si abituano da giovani è un casino farle cambiare!!
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« Risposta #15 il: 23 Ottobre , 2011, 21:31:51 »
Citazione da: ziggy STARdust - 23 Ottobre , 2011, 13:45:20
ho una 125 2t, la accendo con lo starter tirato ma sono obbligato a chiuderlo entro 30 secondi max altrimenti si spegne, la star tiene il minimo molto meglio con l'aria chiusa, è normale ??
Certo che si!! lo starter serve solo per l'avviamento a motore freddo,poi dopo qualche secondo va abbassato altrimenti rischi di ingolfarla.
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Offline Aldo79

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« Risposta #16 il: 24 Ottobre , 2011, 16:31:52 »
Citazione
tranquillo comunque.. è normale che a freddo serva lo starter.. la mia la posso pure accendere senza starter, ma devo tenere un po di gas o si spegne al minimo! con lo starter al minimo è un orologio.. ci esco di casa, faccio un chilometrino e con un colpetto di tallone chiudo lo starter!!!

se non dovesse servire non l'avrebbero messa!!!  ;)

Anche io faccio come Lo Zarro; la faccio scaldare un paio di minuti nel garage prima di partire e counque devo lasciarla leggermente accelerata per una decina di secondi.
All'inizio il motore borbotta un pò, poi il numero di giri si stabilizza gradatamente e a quel punto chiudo l'aria (che poi in realtà si apre....!)e....vado!!!

Citazione
Certo che si!! lo starter serve solo per l'avviamento a motore freddo,poi dopo qualche secondo va abbassato altrimenti rischi di ingolfarla.
a proposito di questo, caro Matteo, guru delle star :P :P :P  Ho notato che se tiro lo starter non noto alcuna variazione nel numero di giri: praticamente o con starter chiuso che aperto il numero di giri risulta lo stesso.
Ricordo che con starter aperto il numero di giri si dovesse alzare...
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Offline Marben

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« Risposta #17 il: 24 Ottobre , 2011, 19:43:53 »
Citazione da: Xispo - 23 Ottobre , 2011, 15:00:20
Che poi per togliere certe abitudini bisogna chiamare SOS Tata...


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« Risposta #18 il: 24 Ottobre , 2011, 19:47:12 »
Citazione da: Aldo79 - 24 Ottobre , 2011, 16:31:52
Ricordo che con starter aperto il numero di giri si dovesse alzare...

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« Risposta #19 il: 24 Ottobre , 2011, 23:30:00 »
Grazie Zarro, mi hai tolto un bel dubbio!!
Comunque anche io uso il sistema del tacco per chiudere lo starter: piegarsi con la mano è troppo pericoloso...
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