C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • regime minimo

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: regime minimo  (Letto 2597 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

125GE2T

  • Visitatore
regime minimo
« il: 23 Febbraio , 2012, 13:06:26 »
salve ragazzi.....

ho un problema che ormai mi assale da un pò di tempo. Ho una star 2t 125 e non sono ancora riuscito ad ottimizzare la carburazione.....mi sembra di impazzire. Come si regola il regime del minimo??? per quanto riguarda la vite aria da tutta chiusa ora dovrei essere ad un giro e mezzo o poco più per non la sento proprio fluidissima. Non riesco proprio a trovare la regolazione giusta. Mi aiutate per favore???? ricordo a tutti che ancora devo scatalizzare e la star ha solo 800 km
Connesso

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
regime minimo
« Risposta #1 il: 23 Febbraio , 2012, 13:28:01 »
Carburare on line è sempre complicato, la minimo poi lo è ancora di più, visto che la regolazione andrebbe fatta ad orecchio.
Servono più informazioni ad esempio: a caldo se provi ad accelerare e riasciare di colpo il motore come sale e scende di giri?
Normalmente per carburare il min. io alzo di poco il regime (sempre a caldo) e svito la vite regolazione 1/2 giro alla volta, fino a che il motore singhiozza, diventa irregolare, a quel punto avvito di 1/2 giro e sono a posto.
Connesso
Scatalizzati forever

125GE2T

  • Visitatore
regime minimo
« Risposta #2 il: 23 Febbraio , 2012, 13:40:36 »
Citazione da: Vespa30 - 23 Febbraio , 2012, 13:28:01
Carburare on line è sempre complicato, la minimo poi lo è ancora di più, visto che la regolazione andrebbe fatta ad orecchio.
Servono più informazioni ad esempio: a caldo se provi ad accelerare e riasciare di colpo il motore come sale e scende di giri?
Normalmente per carburare il min. io alzo di poco il regime (sempre a caldo) e svito la vite regolazione 1/2 giro alla volta, fino a che il motore singhiozza, diventa irregolare, a quel punto avvito di 1/2 giro e sono a posto.

giustamente hai ragione. On line non è proprio il massimo però almeno devo cercare di capirci di più. é da quando l'ho presa che non riesco mai a avere un buon rendimento. Come impostazione di fabbrica la vite aria è di un giro e mezzo se non sbaglio vero? il regime del minimo invece non saprei. Alle volte mi sembra troppo basso e altre troppo alto. A caldo mi sembra regolare quando accelero e rilascio
Connesso

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
regime minimo
« Risposta #3 il: 23 Febbraio , 2012, 20:41:37 »
Se il regime varia molto tra motore freddo e motore caldo può essere segno che hai veramente bisogno di ricarburare, ad esempio se a caldo sale di giri sei magro e dovresti svitare la vite miscela fino ad ottenere minime differenze, se non nulle, a freddo e caldo.

 ;D
Connesso
Scatalizzati forever

Marcato come miglior risposta da il 28 Aprile , 2025, 14:23:11

125GE2T

  • Visitatore
regime minimo
« Risposta #4 il: 23 Febbraio , 2012, 23:14:15 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: Vespa30 - 23 Febbraio , 2012, 20:41:37
    Se il regime varia molto tra motore freddo e motore caldo può essere segno che hai veramente bisogno di ricarburare, ad esempio se a caldo sale di giri sei magro e dovresti svitare la vite miscela fino ad ottenere minime differenze, se non nulle, a freddo e caldo.

     ;D

    Guarda poco fa ho controllato la candela ed era bella bianca quindi magra. Ho svitato quasi di mezzo giro e andava molto meglio anche il regime minimo. Domani ricontrollero la candela. :-) grazie cmq x l'aiuto. Non vedo l'ora di scatalizzare
    Connesso

    125GE2T

    • Visitatore
    regime minimo
    « Risposta #5 il: 24 Febbraio , 2012, 18:42:05 »
    Citazione da: Vespa30 - 23 Febbraio , 2012, 13:28:01
    Carburare on line è sempre complicato, la minimo poi lo è ancora di più, visto che la regolazione andrebbe fatta ad orecchio.
    Servono più informazioni ad esempio: a caldo se provi ad accelerare e riasciare di colpo il motore come sale e scende di giri?
    Normalmente per carburare il min. io alzo di poco il regime (sempre a caldo) e svito la vite regolazione 1/2 giro alla volta, fino a che il motore singhiozza, diventa irregolare, a quel punto avvito di 1/2 giro e sono a posto.

    alzi di mezzo giro??? io ho provato con questa tecnica ma poi mi sembra che l'acceleratore sia troppo pronto quando faccio le prove
    Connesso

    125GE2T

    • Visitatore
    regime minimo
    « Risposta #6 il: 24 Febbraio , 2012, 23:14:29 »
    vorrei sapere solo se qualcuno conosce l'impostazione di fabbrica della vite aria per star 125 2t di quanti giri è partendo da tutto chiuso??? sto impazzendo con questa carburazione testatemuro
    Connesso

    Offline Vespa30

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Nov 2009
    • Post: 823
    • Località: BARI
    • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
    regime minimo
    « Risposta #7 il: 25 Febbraio , 2012, 14:51:20 »
    Citazione da: 125GE2T - 24 Febbraio , 2012, 18:42:05
    alzi di mezzo giro??? io ho provato con questa tecnica ma poi mi sembra che l'acceleratore sia troppo pronto quando faccio le prove

    Non alzo il regime di mezzo giro, ma avvito la vite posteriore di mezzo giro dopo che svitando comincia a singhiozzare e sembra che voglia spegnersi.
    La regolazione di fabbrica spesso è da rivedereperchè la stassa varia in funzione di tante variabili, es. altezza dal livello del mare o stagione dell'anno.
    La carburazione al minimo sarà per te sempre una sfida ed in realtà tutti abbiamo una specie di compromesso più o meno valido sempre, a meno di non stare a smanettarci continuamente inseguendo la carburazione perfetta, che in realtà è solo ipotetica.
    Io personamente preferisco una carburazione un pelo grassa visto che sono spesso in superstrada ed in rilascio voglio essere sicuro.
    In bocca al lupo e non impazzire, anzi cerca di divertirti, il bello dei nostri mezzi è anche questo!
    Se i giri salgono e scendono rapidamente, ma in maniera regolare, il motore non resta accelerato prima di scendere di giri, sei a posto.
    Connesso
    Scatalizzati forever
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • regime minimo
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    alternative compatibili al 45/140,getto minimo non disponibile

    Aperto da strogoff

    Risposte: 16
    Visite: 6358
    Ultimo post 01 Luglio , 2009, 22:39:56
    da paolo l
    Problema con il minimo

    Aperto da Roccia

    Risposte: 18
    Visite: 5548
    Ultimo post 01 Luglio , 2009, 20:21:27
    da piero150
    regolazione del minimo.

    Aperto da lmoscatiello

    Risposte: 8
    Visite: 4160
    Ultimo post 06 Luglio , 2009, 19:06:35
    da Aigor
    minimo magro

    Aperto da lineagotica1945

    Risposte: 12
    Visite: 7609
    Ultimo post 06 Agosto , 2009, 20:12:30
    da lmoscatiello

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more