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  • Olio sulla pedana, da dove viene?

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Autore Topic: Olio sulla pedana, da dove viene?  (Letto 6380 volte)

Offline aristag

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Olio sulla pedana, da dove viene?
« il: 10 Ottobre , 2011, 13:51:52 »
Non sono riuscito a capire quale sia la provenienza di questa perdita.... a voi è mai successo?
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Offline aristag

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Olio sulla pedana, da dove viene?
« Risposta #1 il: 10 Ottobre , 2011, 13:53:45 »
Citazione da: aristag - 10 Ottobre , 2011, 13:51:52
Non sono riuscito a capire quale sia la provenienza di questa perdita.... a voi è mai successo?
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Offline ernebbia

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Olio sulla pedana, da dove viene?
« Risposta #2 il: 10 Ottobre , 2011, 15:04:15 »
ma...a destra potrebbe essere il collettore della marmitta che "sputa"...a sinistra non saprei...

andrea
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Offline pipponets

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Olio sulla pedana, da dove viene?
« Risposta #3 il: 10 Ottobre , 2011, 16:05:45 »
Citazione da: ernebbia - 10 Ottobre , 2011, 15:04:15
ma...a destra potrebbe essere il collettore della marmitta che "sputa"...a sinistra non saprei...

andrea
se cosi fosse anche le pocce saranno sporche.............guarda un po '..........ciao
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Offline Andor

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Olio sulla pedana, da dove viene?
« Risposta #4 il: 10 Ottobre , 2011, 17:40:08 »
Probabilmente hai il serbatoio del miscelatore che perde e va a finire sul fondo del tunel ,se le saldature a fine pedana hanno un minimo spifero l'olio riesce a passare perchè l'unione delle lamiere non è perfetta ,la saldatura è fatta a punti e non continua poi gli spazzi vuoti vengono riempiti con il fondo e la vernice che non sempre li tappa ,ho visto ancora questo diffetto ,niente di preoccupante anzi impedisce la ruggine,piuttosto non riempire eccessivamente  il serbatoio dell'olio miscelatore ,se il livello supera la giunzione tra bocchettone e serbatoio riesce ad uscire ,stai più basso.
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Offline Aigor

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Olio sulla pedana, da dove viene?
« Risposta #5 il: 10 Ottobre , 2011, 20:31:38 »
Citazione da: Andor - 10 Ottobre , 2011, 17:40:08
Probabilmente hai il serbatoio del miscelatore che perde e va a finire sul fondo del tunel ,se le saldature a fine pedana hanno un minimo spifero l'olio riesce a passare perchè l'unione delle lamiere non è perfetta ,la saldatura è fatta a punti e non continua poi gli spazzi vuoti vengono riempiti con il fondo e la vernice che non sempre li tappa ,ho visto ancora questo diffetto ,niente di preoccupante anzi impedisce la ruggine,piuttosto non riempire eccessivamente  il serbatoio dell'olio miscelatore ,se il livello supera la giunzione tra bocchettone e serbatoio riesce ad uscire ,stai più basso.
Quoto e aggiungo una cosa: guarda che l'olio non ti vada sulla marmitta perchè brucia e può essere pericoloso; un'altra cosa: è più probabile che la perdita sia dal "rubinetto" olio sul fondo del serbatoio olio miscelatore: in questo caso devi smontare il complessivo serbatoi benzina-olio e infilare una lunghissima chiave snodata a "T" da 17 nel bocchettone olio, in modo da raggiungere il dado che sta sul fondo. Contemporaneamente devi tenere il dado esterno del rubinetto (da dove parte il tubo) con una chiave da 16 e tirare un po': non esagerare perchè sennò la guarnizione si schiaccia troppo e la perdita aumenta.. E' una bella rottura rimettere tutto a posto, devi fare attenzione al rubinetto benzina, al bicchierino spia olio e a non far strozzare il tubo benzina... peccato che col serbatoio in sede non vedi dove finiscano i tubi...
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Aigor

Offline aristag

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Olio sulla pedana, da dove viene?
« Risposta #6 il: 11 Ottobre , 2011, 04:19:20 »
Citazione da: Aigor - 10 Ottobre , 2011, 20:31:38
Quoto e aggiungo una cosa: guarda che l'olio non ti vada sulla marmitta perchè brucia e può essere pericoloso; un'altra cosa: è più probabile che la perdita sia dal "rubinetto" olio sul fondo del serbatoio olio miscelatore: in questo caso devi smontare il complessivo serbatoi benzina-olio e infilare una lunghissima chiave snodata a "T" da 17 nel bocchettone olio, in modo da raggiungere il dado che sta sul fondo. Contemporaneamente devi tenere il dado esterno del rubinetto (da dove parte il tubo) con una chiave da 16 e tirare un po': non esagerare perchè sennò la guarnizione si schiaccia troppo e la perdita aumenta.. E' una bella rottura rimettere tutto a posto, devi fare attenzione al rubinetto benzina, al bicchierino spia olio e a non far strozzare il tubo benzina... peccato che col serbatoio in sede non vedi dove finiscano i tubi...

L' olio sulla marmitta ci finisce e a dir la verità quando mi fermo emana anche un brutto odore .... infatti tutto il lato di sotto della vespa e parte del motore ho notato che sono tutti imbrattati. Dov'è la pericolosità?? e se volessi fare una bella pulita a tutto il motore togliendo tutto quel "lordume" sarebbe possibile farlo da me una volta messo a posto la perdita?
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Offline aristag

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Olio sulla pedana, da dove viene?
« Risposta #7 il: 11 Ottobre , 2011, 17:31:22 »
se può rendere più chiara l idea potrei postare qualche foto del motore "impiastricciato" di olio e terreno immagino....
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Offline Dexter86

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Olio sulla pedana, da dove viene?
« Risposta #8 il: 11 Ottobre , 2011, 17:35:23 »
Citazione da: aristag - 11 Ottobre , 2011, 17:31:22
se può rendere più chiara l idea potrei postare qualche foto del motore "impiastricciato" di olio e terreno immagino....
hai inguacchiato tutta la vespa :-p
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paolo l

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Olio sulla pedana, da dove viene?
« Risposta #9 il: 11 Ottobre , 2011, 17:41:20 »



  perdita dal serbatoio olio mix , probabilmente lo riempi fino all'orlo, da quando compare le bolle devi metterc 1 kg

  per capirci non devi riempire tutto il tubo di raccordo ( quello passante al serbatio benzina )
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