C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ritirata 200 cc 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ritirata 200 cc 4T  (Letto 5064 volte)

paolo l

• Visitatore
Ritirata 200 cc 4T
« Risposta #10 il: 11 Ottobre , 2011, 16:42:47 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ErPiotta - 10 Ottobre , 2011, 19:56:27
    Perchè l'hai data indietro? Ma sopratutto perchè l'hai cambiata, la tua era nuova immagino, perfetta in tutto, sicuramente avrai anche fatto  numerose migliorie, adesso dovrai ripetere le stesse identiche cose sula 200 (che avrà lacune identiche alla 150/151) a che scopo, per andare un pò di più?

ripristinata come mamma l'ha fatta , e ho tutti i pezzi da risistemare sulla nuova, luci led, accendisigari, portapacchi, cupolino, bauletto
    lo scarico adesso lo uso come fermacarte e devo vedere se lo posso montare sul 200 (i tubi mi sembrano piu sottili)

Offline boris80

• Rider
    • Attivo da: Set 2011
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #11 il: 11 Ottobre , 2011, 17:03:08 »
  • Miglior risposta
  • ragazzi nn esageriamo "con la scatalizzazione si rischia il penale etc etc"..è come dire se rubo un acino d'uva mi arrestano per furto....a meno che metti una sito plus nessuno si accorge della scatalizzazione e non devi nanke cambiare la marmitta per la revisione. non se ne accorge nessuno. certo che se metti una giannelli o una sito plus anke un bambino capisce che hai elaborato la vespa. ma chi mette una sito plus sulla vespa va arrestato nn tanto per l'inquinamento quanto per il disturbo che reca!!!!

SuperStar80

• Visitatore
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #12 il: 11 Ottobre , 2011, 17:34:53 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 11 Ottobre , 2011, 17:03:08
    ragazzi nn esageriamo "con la scatalizzazione si rischia il penale etc etc"..è come dire se rubo un acino d'uva mi arrestano per furto....a meno che metti una sito plus nessuno si accorge della scatalizzazione e non devi nanke cambiare la marmitta per la revisione. non se ne accorge nessuno. certo che se metti una giannelli o una sito plus anke un bambino capisce che hai elaborato la vespa. ma chi mette una sito plus sulla vespa va arrestato nn tanto per l'inquinamento quanto per il disturbo che reca!!!!

Non diciamo c@##@te per favore... la revisione su un euro 3 scatalizzato se non rimetti tutto come era non la passi. Fanno i fumi!!!!!!!!! Poi le abbiamo già viste le revisioni fatte facendo i fumi sul motorino... affianco, ma la regola è questa: da scatalizzato non passi.
    Poi l'escalation delle sanzioni è questa: sanzione, sospensione patente, condanna penale.
    Questo è quello che frega l'Italia in tutto: dire "si vabbé si dovrebbe fare così ma fai pure"... se io con la mia Star elaborata mi pianto contro un altro veicolo con colpa evidente, mi fanno un carretto tanto: l'assicurazione non paga, e con le FdO sono fatti miei.
    Non si può esortare a infrangere la legge: io posso dirti come scatalizzare e come mettere a punto un buon 177, ma devo dirti anche quali sono i rischi a cui vai incontro. Rischi concreti, di fatto, solo in caso di incidente.
    Io ho preferito passare al 200 per questi motivi.

Offline lo_zarro

• Staff
    • Rider
    • Attivo da: Mar 2010
      • Award
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #13 il: 11 Ottobre , 2011, 17:42:21 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 11 Ottobre , 2011, 17:34:53
    Non diciamo c@##@te per favore... la revisione su un euro 3 scatalizzato se non rimetti tutto come era non la passi. Fanno i fumi!!!!!!!!! Poi le abbiamo già viste le revisioni fatte facendo i fumi sul motorino... affianco, ma la regola è questa: da scatalizzato non passi.
    Poi l'escalation delle sanzioni è questa: sanzione, sospensione patente, condanna penale.
    Questo è quello che frega l'Italia in tutto: dire "si vabbé si dovrebbe fare così ma fai pure"... se io con la mia Star elaborata mi pianto contro un altro veicolo con colpa evidente, mi fanno un carretto tanto: l'assicurazione non paga, e con le FdO sono fatti miei.
    Non si può esortare a infrangere la legge: io posso dirti come scatalizzare e come mettere a punto un buon 177, ma devo dirti anche quali sono i rischi a cui vai incontro. Rischi concreti, di fatto, solo in caso di incidente.
    Io ho preferito passare al 200 per questi motivi.
    nient'altro da aggiungere..
    Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
    L. de' M.

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
    • 150 4t
    • Vespe possedute: 50 special
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #14 il: 11 Ottobre , 2011, 17:45:43 »
  • Miglior risposta
  • A me non risulta affatto, ho appena (settembre) revisionato la moto, no cat, scarico racing etc, etc, revisione ok! Come me tutti gli altri.

SuperStar80

• Visitatore
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #15 il: 11 Ottobre , 2011, 18:11:55 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ErPiotta - 11 Ottobre , 2011, 17:45:43
    A me non risulta affatto, ho appena (settembre) revisionato la moto, no cat, scarico racing etc, etc, revisione ok! Come me tutti gli altri.

Prova ad andare a fare una revisione secca senza prerevisione in qualsiasi officina autorizzata del nord Italia con un euro3 scatalizzato e vediamo cosa ti dicono... Pensa che a me volevano bocciare l'arcobaleno perché mancava la cinghia della sella che avevo ordinato e non era ancora arrivata (mezzo di sicurezza del passeggero obbligatorio). Poi dove conosci passi al collaudo un euro2 scatalizzato con padella svuotata, 24 e Polini raccordato, ma la regola non è questa.
    Poi se vogliamo far passare il messaggio che siamo il paese dei balocchi è un'altra questione.
    Io di fronte a una marea di nuovi iscritti molto poco smaliziati ritengo doveroso dire le cose come stanno in tutte le loro sfumature, nel bene e nel male: quindi ricordare le leggi e relative sanzioni, i rischi connessi con le assicurazioni ma anche la scarsità di controllo sui mezzi.
    A proposito di assicurazioni, poco fa ne parlavo con il mio assicuratore, che oltre a essere un amico è un vespista: il succo è che se ti pianti con la vespa sotto gli 80 nessuno va a vedere se eri originale o meno, ma se le velocità sono elevate è la prima cosa che si va a controllare...
    Comunque se vogliamo dare un messaggio è questo: scatalizzare ed elaborare è illegale, le sanzioni sono pesanti e per la revisione, salvo compiacenze varie, bisogna ripristinare scarico filtro e carburazione; di contro i controlli specialmente se si è grandicelli sono inesistenti e le revisioni frequentemente si passano a pacche sulle spalle.

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
    • 150 4t
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #16 il: 11 Ottobre , 2011, 18:27:15 »
  • Miglior risposta
  • Non sto qui a dire se sia corretto o meno fare modifiche o elaborare motori (nel caso della Star a mio avviso non ha senso), però ti dico che la revisione la passano tutti senza andare in nessuna officina compiacente, la realtà di Roma ad oggi è questa. Anzi ti dirò di più, molte officine per accalappiarsi clienti........

Offline boris80

• Rider
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #17 il: 11 Ottobre , 2011, 18:28:26 »
  • Miglior risposta
  • ti assicuro che tutte le persone che conosco scatalizzate hanno passato la revisione senza montare nulla e ti dico di piu' non solo del px o lml ma anche della macchina. siccome quello che ti sto dicendo non lo scrivo per sentito dire, ma perche sono operazioni effettuate da persone che conosco e pure bene, non temo smentita. sfido qualsiasi revisionatore del mndo ad  accorgersi di un px scatalizzato.

SuperStar80

• Visitatore
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #18 il: 11 Ottobre , 2011, 19:01:27 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 11 Ottobre , 2011, 18:28:26
    ti assicuro che tutte le persone che conosco scatalizzate hanno passato la revisione senza montare nulla e ti dico di piu' non solo del px o lml ma anche della macchina. siccome quello che ti sto dicendo non lo scrivo per sentito dire, ma perche sono operazioni effettuate da persone che conosco e pure bene, non temo smentita. sfido qualsiasi revisionatore del mndo ad  accorgersi di un px scatalizzato.

La normativa euro 3 è entrata in vigore il 1 gennaio 2008, e le Star euro 3 sono state commercializzate dal 2008. Visto che la prima revisione viene fatta a 4 anni, cioè a partire da gennaio 2012, nessuno al momento ha revisionato la Star euro 3. Quindi quello che ti hanno detto può essere vero solo su mezzi omologati euro 1 o euro 2, che erano normative meno restrittive.
    Sarà un caso che adesso tutti i rivenditori consiglino di tenere getti, filtri e scarico originali? Prima molti meccanici ovviavano facendo una carburazione molto magra, e si passava, ma adesso?
    Poi non è chi fa la revisione a vedere che hai la Sito, ma la sonda dei fumi... quindi non è assolutamente furbo pensare di poterla far franca. Anche perché i 2t euro 3 sono sottoalimentati e smagriti un sacco rispetto agli stessi motori omologati in precedenza, quindi le emissioni cambiano eccome.

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
    • 150 4t
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #19 il: 11 Ottobre , 2011, 19:07:58 »
  • Miglior risposta
  • Star la mia moto (1100) è euro 3, ha passato la revisione circa un mese fa, no cta e scarichi racing, nessun trattamento di riguardo, figuriamoci se fossi andato con una vespa o star che sia senza catalizzatore. ;D

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Ritirata 200 cc 4T
    • Link al calendario