C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Ritirata 200 cc 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Ritirata 200 cc 4T  (Letto 5064 volte)

paolo l

  • Visitatore
Ritirata 200 cc 4T
« Risposta #10 il: 11 Ottobre , 2011, 16:42:47 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ErPiotta - 10 Ottobre , 2011, 19:56:27
    Perchè l'hai data indietro? Ma sopratutto perchè l'hai cambiata, la tua era nuova immagino, perfetta in tutto, sicuramente avrai anche fatto  numerose migliorie, adesso dovrai ripetere le stesse identiche cose sula 200 (che avrà lacune identiche alla 150/151) a che scopo, per andare un pò di più?

    ripristinata come mamma l'ha fatta , e ho tutti i pezzi da risistemare sulla nuova, luci led, accendisigari, portapacchi, cupolino, bauletto
    lo scarico adesso lo uso come fermacarte e devo vedere se lo posso montare sul 200 (i tubi mi sembrano piu sottili)

    Connesso

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #11 il: 11 Ottobre , 2011, 17:03:08 »
  • Miglior risposta
  • ragazzi nn esageriamo "con la scatalizzazione si rischia il penale etc etc"..è come dire se rubo un acino d'uva mi arrestano per furto....a meno che metti una sito plus nessuno si accorge della scatalizzazione e non devi nanke cambiare la marmitta per la revisione. non se ne accorge nessuno. certo che se metti una giannelli o una sito plus anke un bambino capisce che hai elaborato la vespa. ma chi mette una sito plus sulla vespa va arrestato nn tanto per l'inquinamento quanto per il disturbo che reca!!!!
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #12 il: 11 Ottobre , 2011, 17:34:53 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 11 Ottobre , 2011, 17:03:08
    ragazzi nn esageriamo "con la scatalizzazione si rischia il penale etc etc"..è come dire se rubo un acino d'uva mi arrestano per furto....a meno che metti una sito plus nessuno si accorge della scatalizzazione e non devi nanke cambiare la marmitta per la revisione. non se ne accorge nessuno. certo che se metti una giannelli o una sito plus anke un bambino capisce che hai elaborato la vespa. ma chi mette una sito plus sulla vespa va arrestato nn tanto per l'inquinamento quanto per il disturbo che reca!!!!

    Non diciamo c@##@te per favore... la revisione su un euro 3 scatalizzato se non rimetti tutto come era non la passi. Fanno i fumi!!!!!!!!! Poi le abbiamo già viste le revisioni fatte facendo i fumi sul motorino... affianco, ma la regola è questa: da scatalizzato non passi.
    Poi l'escalation delle sanzioni è questa: sanzione, sospensione patente, condanna penale.
    Questo è quello che frega l'Italia in tutto: dire "si vabbé si dovrebbe fare così ma fai pure"... se io con la mia Star elaborata mi pianto contro un altro veicolo con colpa evidente, mi fanno un carretto tanto: l'assicurazione non paga, e con le FdO sono fatti miei.
    Non si può esortare a infrangere la legge: io posso dirti come scatalizzare e come mettere a punto un buon 177, ma devo dirti anche quali sono i rischi a cui vai incontro. Rischi concreti, di fatto, solo in caso di incidente.
    Io ho preferito passare al 200 per questi motivi.
    Connesso

    Offline lo_zarro

    • Staff
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Mar 2010
    • Post: 10588
    • Località: Castenaso (BO)
      • Award
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #13 il: 11 Ottobre , 2011, 17:42:21 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 11 Ottobre , 2011, 17:34:53
    Non diciamo c@##@te per favore... la revisione su un euro 3 scatalizzato se non rimetti tutto come era non la passi. Fanno i fumi!!!!!!!!! Poi le abbiamo già viste le revisioni fatte facendo i fumi sul motorino... affianco, ma la regola è questa: da scatalizzato non passi.
    Poi l'escalation delle sanzioni è questa: sanzione, sospensione patente, condanna penale.
    Questo è quello che frega l'Italia in tutto: dire "si vabbé si dovrebbe fare così ma fai pure"... se io con la mia Star elaborata mi pianto contro un altro veicolo con colpa evidente, mi fanno un carretto tanto: l'assicurazione non paga, e con le FdO sono fatti miei.
    Non si può esortare a infrangere la legge: io posso dirti come scatalizzare e come mettere a punto un buon 177, ma devo dirti anche quali sono i rischi a cui vai incontro. Rischi concreti, di fatto, solo in caso di incidente.
    Io ho preferito passare al 200 per questi motivi.
    nient'altro da aggiungere..
    Connesso
    Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
    L. de' M.

    Offline ErPiotta

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 402
    • Località: Roma
    • 150 4t
    • Vespe possedute: 50 special
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #14 il: 11 Ottobre , 2011, 17:45:43 »
  • Miglior risposta
  • A me non risulta affatto, ho appena (settembre) revisionato la moto, no cat, scarico racing etc, etc, revisione ok! Come me tutti gli altri.
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #15 il: 11 Ottobre , 2011, 18:11:55 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ErPiotta - 11 Ottobre , 2011, 17:45:43
    A me non risulta affatto, ho appena (settembre) revisionato la moto, no cat, scarico racing etc, etc, revisione ok! Come me tutti gli altri.

    Prova ad andare a fare una revisione secca senza prerevisione in qualsiasi officina autorizzata del nord Italia con un euro3 scatalizzato e vediamo cosa ti dicono... Pensa che a me volevano bocciare l'arcobaleno perché mancava la cinghia della sella che avevo ordinato e non era ancora arrivata (mezzo di sicurezza del passeggero obbligatorio). Poi dove conosci passi al collaudo un euro2 scatalizzato con padella svuotata, 24 e Polini raccordato, ma la regola non è questa.
    Poi se vogliamo far passare il messaggio che siamo il paese dei balocchi è un'altra questione.
    Io di fronte a una marea di nuovi iscritti molto poco smaliziati ritengo doveroso dire le cose come stanno in tutte le loro sfumature, nel bene e nel male: quindi ricordare le leggi e relative sanzioni, i rischi connessi con le assicurazioni ma anche la scarsità di controllo sui mezzi.
    A proposito di assicurazioni, poco fa ne parlavo con il mio assicuratore, che oltre a essere un amico è un vespista: il succo è che se ti pianti con la vespa sotto gli 80 nessuno va a vedere se eri originale o meno, ma se le velocità sono elevate è la prima cosa che si va a controllare...
    Comunque se vogliamo dare un messaggio è questo: scatalizzare ed elaborare è illegale, le sanzioni sono pesanti e per la revisione, salvo compiacenze varie, bisogna ripristinare scarico filtro e carburazione; di contro i controlli specialmente se si è grandicelli sono inesistenti e le revisioni frequentemente si passano a pacche sulle spalle.

    Connesso

    Offline ErPiotta

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 402
    • Località: Roma
    • 150 4t
    • Vespe possedute: 50 special
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #16 il: 11 Ottobre , 2011, 18:27:15 »
  • Miglior risposta
  • Non sto qui a dire se sia corretto o meno fare modifiche o elaborare motori (nel caso della Star a mio avviso non ha senso), però ti dico che la revisione la passano tutti senza andare in nessuna officina compiacente, la realtà di Roma ad oggi è questa. Anzi ti dirò di più, molte officine per accalappiarsi clienti........
    Connesso

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #17 il: 11 Ottobre , 2011, 18:28:26 »
  • Miglior risposta
  • ti assicuro che tutte le persone che conosco scatalizzate hanno passato la revisione senza montare nulla e ti dico di piu' non solo del px o lml ma anche della macchina. siccome quello che ti sto dicendo non lo scrivo per sentito dire, ma perche sono operazioni effettuate da persone che conosco e pure bene, non temo smentita. sfido qualsiasi revisionatore del mndo ad  accorgersi di un px scatalizzato.
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #18 il: 11 Ottobre , 2011, 19:01:27 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 11 Ottobre , 2011, 18:28:26
    ti assicuro che tutte le persone che conosco scatalizzate hanno passato la revisione senza montare nulla e ti dico di piu' non solo del px o lml ma anche della macchina. siccome quello che ti sto dicendo non lo scrivo per sentito dire, ma perche sono operazioni effettuate da persone che conosco e pure bene, non temo smentita. sfido qualsiasi revisionatore del mndo ad  accorgersi di un px scatalizzato.

    La normativa euro 3 è entrata in vigore il 1 gennaio 2008, e le Star euro 3 sono state commercializzate dal 2008. Visto che la prima revisione viene fatta a 4 anni, cioè a partire da gennaio 2012, nessuno al momento ha revisionato la Star euro 3. Quindi quello che ti hanno detto può essere vero solo su mezzi omologati euro 1 o euro 2, che erano normative meno restrittive.
    Sarà un caso che adesso tutti i rivenditori consiglino di tenere getti, filtri e scarico originali? Prima molti meccanici ovviavano facendo una carburazione molto magra, e si passava, ma adesso?
    Poi non è chi fa la revisione a vedere che hai la Sito, ma la sonda dei fumi... quindi non è assolutamente furbo pensare di poterla far franca. Anche perché i 2t euro 3 sono sottoalimentati e smagriti un sacco rispetto agli stessi motori omologati in precedenza, quindi le emissioni cambiano eccome.
    Connesso

    Offline ErPiotta

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 402
    • Località: Roma
    • 150 4t
    • Vespe possedute: 50 special
    Ritirata 200 cc 4T
    « Risposta #19 il: 11 Ottobre , 2011, 19:07:58 »
  • Miglior risposta
  • Star la mia moto (1100) è euro 3, ha passato la revisione circa un mese fa, no cta e scarichi racing, nessun trattamento di riguardo, figuriamoci se fossi andato con una vespa o star che sia senza catalizzatore. ;D
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Ritirata 200 cc 4T
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    presa 200 cc 4T

    Aperto da paolo l

    Risposte: 18
    Visite: 2559
    Ultimo post 08 Ottobre , 2011, 14:54:04
    da Pistakkiello
    come avviare la star 200 cc 4t

    Aperto da paolo l

    Risposte: 9
    Visite: 3574
    Ultimo post 06 Novembre , 2013, 12:44:46
    da paolo l
    Oggi ritirata la mia Star 200 4t

    Aperto da ferdi7650

    Risposte: 19
    Visite: 3797
    Ultimo post 05 Giugno , 2012, 07:53:13
    da ferdi7650
    Cilindrata 200 cc

    Aperto da Aigor

    Risposte: 10
    Visite: 3033
    Ultimo post 24 Febbraio , 2009, 21:46:42
    da Aigor

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more