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Autore Topic: astina del minimo...  (Letto 1832 volte)

Offline tankard

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astina del minimo...
« il: 17 Gennaio , 2012, 18:22:17 »
ciao ragazzi...una domanda tecnica... quando si tira l'astina del minimo che cosa dovrebbe succedere?
mi spiego meglio...
se tiro l'astina e la mollo...praticamente l'astina sporge di poco dal telaio...a occhio direi di un cm o forse meno..
se la tiro fuori manualmente esce di tanto e il motore fa su di giro...dopo di che se la mollo lei tende a rientrar...lasciando sempre quel cm dalla scocca.
manualmente...o cn il tacco come consigliavate la ributto dentro...è corretto che abbia un comportamento del genere??
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Offline skoppon

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astina del minimo...
« Risposta #1 il: 17 Gennaio , 2012, 19:57:22 »
Se per astina del minimo intendi il pomellino al telaio, quello e' lo "starter" o l'aria se preferisci e una volta tirato fuori (e serve solo in caso di accensione a freddo se il motore non si avvia) va riposizionato manualmente.
Cha vada su di giri quando la utilizzi a freddo e' normale (perche' arricchisce la miscela di benzina), ma poi va tolta altrimenti il motore affoga.
.
Se non intendi il pomellino......non saprei quale sarebbe l'astina del minimo :)
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Offline tankard

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astina del minimo...
« Risposta #2 il: 17 Gennaio , 2012, 20:01:19 »
ciao sisi mi riferisco proprio allo starter...
xò notavo che quando lo tiro ha un'estensione abbastanza lunga...
ecco se la tiro fuori  fino  in fondo sale di giri...se lamollo nn rimane in posizione e torna indietro...quasi vicino alla scocca...diciamo a 1 cm da questa ma i giri scendono...

ora mi chiedo se l'astina la tiro fuori tutta... deve rimane in posizione?  se la mollo è normale che torni indietro?
grazie
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Offline skoppon

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astina del minimo...
« Risposta #3 il: 17 Gennaio , 2012, 20:09:48 »
No non e' normale. Quando la tiri deve rimanere in posizione.
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Offline tankard

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astina del minimo...
« Risposta #4 il: 17 Gennaio , 2012, 20:16:50 »
uff uff... quindi mi tocca andar dal meccanico... è una cosa che si può sistemar da soli?
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Offline skoppon

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« Risposta #5 il: 17 Gennaio , 2012, 20:27:44 »
Citazione da: tankard - 17 Gennaio , 2012, 20:16:50
uff uff... quindi mi tocca andar dal meccanico... è una cosa che si può sistemar da soli?
Temo di no. Di solito se il pomello tende a ritornare indietro e' sintomo delo sganciamento dell fermo posteriore (che e' contenuto nel telaio sotto il serbatoio). Va quindi tolto il serbatoio e riposizionato correttamente. Se ne hai voglia, puoi farlo, pero' se non sei pratico e' meglio farlo fare da un meccanico. Non e' difficile, ma e' scocciante.
Naturalmente se sei in garanzia non e' prevista nessuna spesa.
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Offline tankard

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« Risposta #6 il: 17 Gennaio , 2012, 20:43:27 »
grazie!!!! :) a sto punto andrò dal meccanico..che è  meglio :))
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Offline tankard

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« Risposta #7 il: 17 Gennaio , 2012, 21:33:56 »
mi chiedevo voi cosa avete che attesti il fatto di esser in garanzia??
io ho un foglioquello pdf prsente sul sito, firmato e timbrato con la data. e basta...
basta solo quello?
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Offline Aldo79

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« Risposta #8 il: 17 Gennaio , 2012, 22:51:05 »
anche a me l'astina dello starter una volta estratta fa "clak" e rimane ferma,non rientra;ti consiglio quindi di andare dal concessionario e farla ripara in garanzia
Citazione da: tankard - 17 Gennaio , 2012, 21:33:56
mi chiedevo voi cosa avete che attesti il fatto di esser in garanzia?? io ho un foglioquello pdf prsente sul sito, firmato e timbrato con la data. e basta... basta solo quello?
io non ho nessun attestato di garanzia:penso che basti la fattura,no??
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Offline tankard

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« Risposta #9 il: 18 Gennaio , 2012, 18:48:42 »
domani mattina vado dal meccanico!!
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