C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 125 a 2 o 4 tempi? E' crisi!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: 125 a 2 o 4 tempi? E' crisi!  (Letto 2701 volte)

matteo

  • Visitatore
125 a 2 o 4 tempi? E' crisi!
« Risposta #10 il: 26 Settembre , 2011, 21:55:30 »
Citazione da: freespirit - 26 Settembre , 2011, 20:56:07
Da prendere assolutamente la 4 t  ha una sua identità, la 2t è una copia uscita male, anzi malissimo, anzi peggio.
Non dimenticate che il 4t a quello che manca al 2t  e viceversa sono mezzi che si compensano a vicenda,quindi non bisognerebbe denigrare luno o l0'altro.
Connesso

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
125 a 2 o 4 tempi? E' crisi!
« Risposta #11 il: 27 Settembre , 2011, 02:00:06 »
Citazione da: matteo - 26 Settembre , 2011, 21:35:58
Sè posso darvi un consiglio non pensate alle rotture!!!Mà a godervi il mezzo!!!Tanto i motori sono come le persone Non sono tutti uguali !
Non parlo di rotture o almeno non esclusivamente, ma di indipendenza, se sento che il motore è da carburare posso farlo al volo, poi magari altri sono in grado di far tutto anche con valvole ed iniezione, in tal caso non c'è differenza io però dovessi regolare delle valvole non saprei da che parte iniziare.

...e poi se non ti sporchi le mani, godi solo a metà! ;)
Connesso

Offline Viaggiatore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 879
  • Località: Palombara sabina - Tivoli (Roma)
  • Vespe possedute: In tempi lontani: 50 special (portata a 105) - PX 125 (177) - PX150 - Star 200 :-)
125 a 2 o 4 tempi? E' crisi!
« Risposta #12 il: 27 Settembre , 2011, 05:42:54 »
Per me solo il 4t ha senso per come stanno andando le cose.

Per quanto il 2t sia versatile e bello, non ha futuro. :'(

Per ora lo bloccheranno nelle città, ma col tempo rimarrà solo un motore di nicchia, per appassionati, da mostrare una volta ogni tanto, non da uso giornaliero.

Forza e coraggio, goditi un 4t senza pensare a rotture o chissà che :)
Connesso
" E' inutile che continuate a chiamarmi ogni mezz'ora!
 
    Vi ho detto che arriverò tra 5 minuti!"

Offline miscela3%

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 3017
  • Vespe possedute: Star 125 4T
125 a 2 o 4 tempi? E' crisi!
« Risposta #13 il: 27 Settembre , 2011, 09:07:05 »
Ho vissuto questa crisi pochi mesi prima dell'acquisto  :P

mille dubbi, principalmente per il discorso dell'eventuale blocco del 2T in Lombardia in un ipotetico futuro.
incuriosito dal 4T , anche per i consumi...

alla fine ho preso il 4T.

Non mi sono pentito, anzi. ;)

Mi sento sempre sopra una Vespa ;D

Ti consiglio il 4T,
 ricordandoti che comunque Ti girerai sempre ad alscoltare il suono del 2T, quando passa Sua Maestà tum tum tum... :laugh:
Connesso
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline tonizzo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2011
  • Post: 388
  • Località: Castano Primo
  • Giornalista - Collaboratore Officina del Vespista
    • Officina del Vespista
  • Vespe possedute: PK 50 XL del 1986 (VespaThema) VENDUTA - dal 25.07.'14 felice proprietario di una Star 125 EVO 2t (Deo Iuvante)
125 a 2 o 4 tempi? E' crisi!
« Risposta #14 il: 27 Settembre , 2011, 10:12:45 »
Miscela, di tum-tum Piaggio me ne drogo a volontà finché possibile... poi vorrà dire che farò finta di essere su un Falcone 500 Guzzi  :killme: :killme: :killme: :killme: :killme:
Connesso
La Star è come il Chiambretti Night: Solo per numeri uno!

silvietta

  • Visitatore
125 a 2 o 4 tempi? E' crisi!
« Risposta #15 il: 27 Settembre , 2011, 10:55:56 »
Citazione da: tonizzo - 26 Settembre , 2011, 19:45:33
il punto è che io vado Anche a Milano e comunque il 15 ottobre i veicoli pre-euro0 avranno lo stop definitivo. E se faccio un incidente sono dolori...
Anche noi di Milano, a Milano in Peppa...sicuramente 4T. La Vespa 2T la teniamo come amarcord... :-*
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 125 a 2 o 4 tempi? E' crisi!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho provato la star 125 4 tempi mi sono innamorato

Aperto da alex75

Risposte: 12
Visite: 3890
Ultimo post 18 Gennaio , 2010, 21:17:03
da lml
statore per lml 125/150 4 tempi

Aperto da mirkobologna

Risposte: 9
Visite: 2324
Ultimo post 11 Dicembre , 2013, 07:36:48
da Aldo79
Sondaggio - Olio motore 2 tempi

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 115
Visite: 36880
Ultimo post 05 Novembre , 2014, 11:39:20
da BritishCat
lml 4 tempi...

Aperto da mroizo

Risposte: 24
Visite: 15241
Ultimo post 22 Novembre , 2010, 11:15:44
da ciccio79

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more