C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 13 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............  (Letto 17709 volte)

Marcello500

  • Visitatore
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #10 il: 02 Ottobre , 2011, 20:53:31 »
cioè pensi che abbia storto il mozzo?! ma non ho preso buche rilevanti, (considerato l'asfalto siciliano)
Connesso

matteo

  • Visitatore
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #11 il: 02 Ottobre , 2011, 20:59:05 »
Citazione da: Marcello500 - 02 Ottobre , 2011, 20:53:31
cioè pensi che abbia storto il mozzo?! ma non ho preso buche rilevanti, (considerato l'asfalto siciliano)
No non sono le buche,il problema e l'assemblaggio se smonti il mozzo vedrai che  non cè neanche un pò di grasso,prima di fasciarci la testa smonta la ruota e fai girare il mozzo a mano,solo cosi ti renderai conto dovè il problema.
Connesso

canerandagio

  • Visitatore
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #12 il: 02 Ottobre , 2011, 21:00:39 »
Ragazzi ho ripreso la mia star dopo quasi dieci giorni dal conce per una perdita d'olio.....oggi mi sono fatto un bel giro e ho notato una cosa, se lascio lo sterzo la star  "cade" tutta a sinistra......è normale? Dovrebbe proseguire dritta anche senza le mani sul manubrio?
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #13 il: 02 Ottobre , 2011, 21:04:41 »
canerandagio trovi una discussione apposita sulla "caduta".
La mia è una di quelle che "cade", il mio mecanico dice che "è normale" ma io ne ho provate di stelle che vanno perfettamente dritte; visto che la cosa non mi da problemi di guida ho deciso di soprassedere.
Connesso

matteo

  • Visitatore
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #14 il: 02 Ottobre , 2011, 21:07:16 »
Citazione da: canerandagio - 02 Ottobre , 2011, 21:00:39
Ragazzi ho ripreso la mia star dopo quasi dieci giorni dal conce per una perdita d'olio.....oggi mi sono fatto un bel giro e ho notato una cosa, se lascio lo sterzo la star  "cade" tutta a sinistra......è normale? Dovrebbe proseguire dritta anche senza le mani sul manubrio?
Purtroppo e più che normale 6 su 10 anno questo problema,per attenuare il problema cambia le gomme dovrebbe diminuire un bel pò.
Connesso

canerandagio

  • Visitatore
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #15 il: 02 Ottobre , 2011, 21:26:52 »
Fondamentalmente non mi da alcun problema....si guida lo stesso molto bene  ;D
comunque visto i bassi costi ai quali li ho visti sulla baia penso che più in la cambierò cerchi e gomme
Connesso

salvo

  • Visitatore
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #16 il: 03 Ottobre , 2011, 17:06:59 »
Cari signori abbiamo un mezzo che è veramente un pericolo.
Dopo che ritornavo a casa notavo sempre che la ruota davanti non era sporca nella stesso modo, quindi posso confermare che la mia star in frenata faceva schifo, tendeva a tirare dal lato disco.
Infatti il 25 Agosto per scansare un'auto che viaggiava sulla mia carreggiata in senso opposto, nel momento di frenare ho preso una bruttissima caduta, riportando a tutt'oggi una frattura allo scafoide e una brutta contusione al ginocchio.
Ora la mia star 150 4T si trova ancora dal carrozziere.
E' inutile di questa moto ci s'innamora per quello che ricorda e per l'estetica curiosa e classica, ma per altro è giusto secondo me  essere bandita dal mercato o migliorata seriamente in sicurezza.
Per questo la piaggio ha ritirato questo mezzo dalla circolazione proprio per la bassissima sicurezza in frenata, a riguardo degli altri scooter con ruote alte e doppio freno a disco.
Magari negli anni 50 60 le nostre moto potevano andare benissimo ma oggigiorno le strade sono intasate da automezzi e diventa molto dura la situazione di dover guidare con una star, magari andando anche di fretta.
Con questo mio discorso non voglio essere contro questa moto, anche perchè ho comprato nel giro di tre anni due star, ma voglio precisare il disagio che ho avuto e che ho tutt'ora a causa di questa moto.
Mi auguro che il 200 4T abbia  un sistema frenate di gran lunga migliorato perchè se non è così son guai seri al momento di uno ostacolo improvviso a 115 km/h.
Scusate lo sfogo, magari se non avevo avuto l'incidente a quest'ora ero qui ad elogiare questa moto o addirittura ero pronto a comprare la mia terza star sicuramente un bel 200 4T.

Ciao a tutti

Salvo :'(
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #17 il: 03 Ottobre , 2011, 17:22:49 »
Citazione da: salvo - 03 Ottobre , 2011, 17:06:59
Cari signori abbiamo un mezzo che è veramente un pericolo.
Citazione da: salvo - 03 Ottobre , 2011, 17:06:59
è giusto secondo me  essere bandita dal mercato
Citazione da: salvo - 03 Ottobre , 2011, 17:06:59
Con questo mio discorso non voglio essere contro questa moto,
caro salvo.. perdonami ma non posso fare a meno di notare una sottile e quasi impercettibile discordanza e contraddizione in quanto scrivi..........

tutto ciò tra l'altro non fa altro che farmi sentire un piccolo valentino rossi o, per meglio dire, un piccolo Agostini o un piccolo Paci o un piccolo Tuzii, visto che nonostante io la usi tutti i giorni non ho MAI avuto incidenti.
tempo che qualcuno qui chieda troppo dai nostri mezzi. mi è capitato innumerevoli volte di fare frenate di emergenza da solo o in due.. inchiodate con la ruota posteriore, ecc.. se si sa modulare la frenata si frena bene, forse e in sicurezza.
poi la sfiga è sempre dietro l'angolo e quando ci si mette non ci scappi, nè con una vespa nè con un GS.

quindi BASTA puntare il dito contro la star quando la maggior parte delle volte siamo NOI o ALTRI i colpevoli. con un'inchiodata di emergenza finisci a terra pure con un Tmax. se una macchina ti taglia la strada ci entri dentro pure con una GTS.
sai che hai un mezzo che ha una frenata particolare, sai che hai un mezzo che ha una distribuzione dei pesi particolare.. bene.. allora vai piano. se fai frenate di emergenza e cadi, non può essere perchè magari stai troppo vicino a quello davanti e non perchè la star DEVE poter sopportare un'inchiodata simile. sono situazioni evitabili e basta.

ma in effetti è più facile incolpare un mezzo indiano che noi stessi


Citazione da: salvo - 03 Ottobre , 2011, 17:06:59
Per questo la piaggio ha ritirato questo mezzo dalla circolazione
se posso farti un'altra domanda.. perchè adesso avrebbe rimesso in circolazione un mezzo assassino?? forse i dirigenti Piaggio fanno parte di Al Quaeda e puntano a decimarci dall'interno???
per cortesia.. non spariamo cacate a vuoto..



aggiungo una piccola notarella di servizio.. scusami per lo sfogo salvo, non vuole essere diretto a te personalmente, davvero.. vuole essere un discorso generico.. alla lunga mi stanco di leggere sempre ste storie e di vedere dita puntate contro i nostri mezzi che hanno sì dei limiti, ma che tutti li conosciamo. se si vuole correre non si prende una vespa e se sei prende una vespa si deve usare con la testa sapendo che non è una moto o uno scooterone.
chi cade e dà la colpa alla vespa è più ridicolo di chi va a correre al passo della raticosa con la tuta e il Tmax.

le vespe non ci fanno cadere, siamo noi che le guidiamo.. non sono cavalli imbizzarriti.
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline gastaxxx

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 646
  • Località: Novi Ligure (AL)
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #18 il: 03 Ottobre , 2011, 17:41:23 »
Dire che è pericolosa è una esagerazione, allora io che ho un ford transit devo dire che è pericoloso perchè con il coupè riuscivo a curvare a 90 all'ora mentre con questo mi cappotterei?

La star ha alcuni difetti, nella maggior parte dei casi sono solo fastidiosi, l'unico ad oggi potenzialmente pericoloso è l'albero che se si blocca in movimento potrebbe creare problemi a chi non è pronto di riflessi, ma il resto sono fastidi, anche la mia ha un cerchio storto, lo tengo come scorta, una volta l'ho prestato ad un amico col px perchè aveva bucato (e la sua non lo aveva perchè considerato optional) l'ho avvertito e lui neppure si è accorto... tanto per dire....

Tornando IT
Il disco può piegarsi anche per surriscaldamento, i flottanti aiutano anche in questo, praticamente essendo un disco fissato nella parte interna quando si scalda la parte esterna tende a dilatarsi e l'unico modo che ha è diventare ondulato, a me capita spesso sui dischi posteriori perchè più sotto stress dell'alteriore (si usa per stabilizzare la moto, quindi spesso anche a gas spalancato).
Magari non è il motivo ma è una spiegazione in più senza dover pensare che arrivino già così dalla fabbrica.
« Ultima modifica: 03 Ottobre , 2011, 17:56:53 da gastaxxx »
Connesso

Offline ErPiotta

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 402
  • Località: Roma
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
« Risposta #19 il: 03 Ottobre , 2011, 18:50:06 »
La mia Star tira decisamente a sx, il freno di dietro è precario, quando freno va a tratti, secondo me bisogna andare piano e anticipare i pericoli, in caso di pericolo la Star diventa poco stabile, sul bagnato è una saponetta. non cambiato gomme, cerchi o altro, è tutta originale, in garanzia le officine a Roma non sono state in grado di risolvere un bel niente, il motorino di avviamento non funziona. Alla fine ho deciso di tenermela così, però nel traffico romano bisogna avere mille occhi, più che con altri mezzi, perchè la rezine della Star è veramente pericolosa. Non si può dare la colpa solo alla Star in caso di caduta, ma certo che una bella responsabilità la ha anche lei. Chi ha una certa esperienza sente subito il poco feeling che da la star rispetto ad altri mezzi, bisogna andarci moooolto piano, se piove poi.
Comunque l'assistenza è penosa.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 13 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • La LML saltellava in frenata, portata dal meccanico e...............
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Ho bisogno di qualcuno che venga a ritira la 2t dal meccanico

Aperto da SuperStar80

Risposte: 8
Visite: 1787
Ultimo post 23 Settembre , 2011, 11:47:17
da Alexino
LML, Star, la Gran Bretagna e la Toscana. Stesso mezzo nuovo nome.

Aperto da Neropongo

Risposte: 19
Visite: 5583
Ultimo post 08 Giugno , 2013, 16:01:28
da biwazz
LML & La Repubblica..

Aperto da lospecial

Risposte: 7
Visite: 2452
Ultimo post 29 Aprile , 2009, 12:04:25
da Roberto
alex e la visita alla LML ITALIA

Aperto da nico151

Risposte: 19
Visite: 5033
Ultimo post 14 Maggio , 2009, 21:35:10
da abigeato

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5389
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5262
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more