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Autore Topic: rottura perni tamburo posteriore (caduta evitata)  (Letto 5860 volte)

Offline Marben

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rottura perni tamburo posteriore (caduta evitata)
« Risposta #10 il: 23 Agosto , 2011, 13:12:54 »
  • Miglior risposta
  • Se ti compri una dinamometrica, puoi serrare ai valori prescritti.
    Altrimenti devi serrare con decisione, con un minimo di sensibilità comprenderai da te che forza dare.

    Gli attrezzi in dotazione son quello che sono, è sempre così. Meglio dotarsi di utensili di qualità.
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    Offline gastaxxx

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    rottura perni tamburo posteriore (caduta evitata)
    « Risposta #11 il: 23 Agosto , 2011, 13:56:01 »
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  • Questa non la sapevo proprio!Vado subito a controllare, se non ci fosse il forum! pr3ghi3ra
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    massi_galileo

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    rottura perni tamburo posteriore (caduta evitata)
    « Risposta #12 il: 31 Agosto , 2011, 13:56:56 »
  • Miglior risposta
  • tutto finalmente risolto.

    ho comprato il tamburo posteriore dell' arcobaleno (come sopra suggerito) a 50€, cambiato il cerchio posteriore, ormai ovale, con la ruota di scorta(bucata).

    ora va che è una bomba, anche meglio di prima.

    La mia star mi segue fedelmente.
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    Offline lo_zarro

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    rottura perni tamburo posteriore (caduta evitata)
    « Risposta #13 il: 31 Agosto , 2011, 16:27:55 »
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  • buone notizie!!  ;)
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    Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
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    Offline boris80

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    rottura perni tamburo posteriore (caduta evitata)
    « Risposta #14 il: 27 Giugno , 2016, 13:42:32 »
  • Miglior risposta
  • Riesumo questo post per riportare un piccolo inconveniente. Ieri sera ho invertito le ruote e un prigioniero della ruota posteriore si è svitato anche lui. La soluzione che ho adottato è stata quella di togliere tutto il filetto, pulire la guida e inserire un bullone con testa m8 della stessa lunghezza del prigioniero. In teoria la soluzione dovrebbe essere valida. Voi che dite? Stasera dopo una ventina di chilometri controllo e aggiungo del frenafiletti.
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    rottura perni tamburo posteriore (caduta evitata)
    « Risposta #15 il: 27 Giugno , 2016, 15:56:42 »
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  • Citazione da: boris80 - 27 Giugno , 2016, 13:42:32
    Riesumo questo post per riportare un piccolo inconveniente. Ieri sera ho invertito le ruote e un prigioniero della ruota posteriore si è svitato anche lui. La soluzione che ho adottato è stata quella di togliere tutto il filetto, pulire la guida e inserire un bullone con testa m8 della stessa lunghezza del prigioniero. In teoria la soluzione dovrebbe essere valida. Voi che dite? Stasera dopo una ventina di chilometri controllo e aggiungo del frenafiletti.
    io ci cammino così da un annetto...alla fine al posteriore non ci sono inconvenienti perchè la testa del bullone non interferisce con nulla.
    i cazzi sono quando succede davanti (scusa il francesismo), perchè davanti la testa del bullone interferisce con la pinza del freno. Lì ci vuole o il tamburo nuovo o i prigionieri.
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    Peppe

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    « Risposta #16 il: 27 Giugno , 2016, 17:48:27 »
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  • Citazione da: boris80 - 27 Giugno , 2016, 13:42:32
    Riesumo questo post per riportare un piccolo inconveniente. Ieri sera ho invertito le ruote e un prigioniero della ruota posteriore si è svitato anche lui. La soluzione che ho adottato è stata quella di togliere tutto il filetto, pulire la guida e inserire un bullone con testa m8 della stessa lunghezza del prigioniero. In teoria la soluzione dovrebbe essere valida. Voi che dite? Stasera dopo una ventina di chilometri controllo e aggiungo del frenafiletti.
    @boris80 Tranquillo Emanuele. Il pkppino e' stato dal 1985 al 2007 con un bullone al posto del prigioniero posteriore e si e' macinato oltre 50.000 km cosi'. L'unica rottura e' che quando devi smontare la ruota al posteriore devi andare con chiave e controchiave, ma a parte questo.....
    E comunque come suggerisce Peppe @veleno, meglio al posteriore che all'anteriore.
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    Offline boris80

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    « Risposta #17 il: 27 Giugno , 2016, 18:09:58 »
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  • Bene ragazzi le vostre esperienze mi hanno confermato che con la soluzione " bullone" si può girare tranquilli senza minare l affidabilità. Comunque non bisogna usare la pistola pneumatica perché sarà un caso ma proprio l unico cambio gomme in cui hanno usato la pistola pneumatica è stato l ultimo e infatti è saltato un prigioniero.
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    « Risposta #18 il: 27 Giugno , 2016, 18:59:03 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: boris80 - 27 Giugno , 2016, 18:09:58
    Bene ragazzi le vostre esperienze mi hanno confermato che con la soluzione " bullone" si può girare tranquilli senza minare l affidabilità. Comunque non bisogna usare la pistola pneumatica perché sarà un caso ma proprio l unico cambio gomme in cui hanno usato la pistola pneumatica è stato l ultimo e infatti è saltato un prigioniero.
    si proprio così.
    io il posteriore l'ho rotto svitando a mano, ma al cambio gomme il gommista me ne ha fatto saltare un altro al posteriore e 2 o 3 all'anteriore!!
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    Peppe
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