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Autore Topic: Freni,gruppo termico e ruote  (Letto 1618 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Dario1494

  • Visitatore
Freni,gruppo termico e ruote
« il: 06 Agosto , 2011, 17:31:56 »
Salve Staristi dopo 12000 km è ora di cambiare un pochino di cose,per primo le ruote delle belle s83 da come ho letto sono le migliori per le nostre star.
Adesso dovrei cambiare anche le ganasce le pasticche e il disco quale sono le migliori in commercio??
Un altra domanda che vorrei porvi e che se vorrei riportare originale la mia star sempre scatalizzata consigliate un gt originale piaggio oppure un gt lml?Quale di questo è ottimo per lunghi viaggi un 177 ho paura che non regga cosa dite?
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Freni,gruppo termico e ruote
« Risposta #1 il: 06 Agosto , 2011, 17:39:10 »
Io ho montato prima un disco Brembo serie Oro, poi mi si è rigato e l'ho sostituito con il Braking a margherita.
Come pastiglie le Brembo hanno un'ottima frenata ma surriscaldano troppo rapidamente e non freni più, meglio le Ferodo.
X le ganasce... 10000 e sono nuove ;) non usa mai il posteriore, praticamente...
Sul gt se hai paura dell'affidabilità del Polini (x'? io sono arrivato a fare 250 km a manetta sali scendi collinare senza problemi) mi orienterei sul 150 5 travasi LML che va molto bene, anche lasciando il 24.
Connesso

Dario1494

  • Visitatore
Freni,gruppo termico e ruote
« Risposta #2 il: 06 Agosto , 2011, 19:09:57 »
Peró io ho un 125 !
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Freni,gruppo termico e ruote
« Risposta #3 il: 06 Agosto , 2011, 19:13:48 »
beh se ce l'hai già... Comunque non capisco i problemi di affidabilità del Polini...
Connesso

Xispo

  • Visitatore
Freni,gruppo termico e ruote
« Risposta #4 il: 06 Agosto , 2011, 23:33:08 »
40mila chilometri col polini 177 e va meglio che da nuovo................ ottimo GT
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 17 Dicembre , 2024, 09:43:26

SuperStar80

  • Visitatore
Freni,gruppo termico e ruote
« Risposta #5 il: 07 Agosto , 2011, 01:55:28 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: Xispo - 06 Agosto , 2011, 23:33:08
    40mila chilometri col polini 177 e va meglio che da nuovo................ ottimo GT

    Ho avuto un PX con Polini raccordato, 24, padellino modificato e 22/68... L'ho preso con 24mila km tutti con lo stesso gt, io ce ne ho fatto altri 20mila...
    Sulla Star invece è la prima esperienza col Polini... Ha un carattere leggermente diverso, meno coppioso e molto più votato agli alti regimi, e finora cio ho fatto circa 8600 km: anche tirate superiori ai 200 km, passi appenninici in cui tiri seconda e terza all'inverosimile, eppure non ha mai dato segni di affaticamento: basta "abbeverarlo e farlo respirare" bene, usare un buon olio mix sintetico e le soddisfazioni, in termini di prestazioni e affidabilità, non mancheranno. Non vedo x' rimontare il 125 x i viaggi: col Polini x ipotesi viaggi fra i 70 e gli 80 orari in piena coppia e hai ancora parecchio allungo, col 125 a quelle velocità sei a manetta e bevi come una spugna...
    Piuttosto se proprio vuoi farti un motore da viaggi prendi un Pinasco in alluminio...
    Connesso

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