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Autore Topic: tubeless: consigli  (Letto 14049 volte)

Offline Stefano

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tubeless: consigli
« Risposta #20 il: 01 Dicembre , 2011, 17:23:20 »
Citazione da: dalpez - 01 Dicembre , 2011, 17:02:12
Riesumo questo post.... oggi ho capito l'importanza dei tubeless... :'( la mia 200 ha provato l'asfalto e io con lei... ero in superstrada per andare al lavoro come ogni giorno, stavo circa a 90 sulla prima corsia quando ad un tratto sento un leggero dondolamento, penso: una folata di vento... 2 secondi esatti dopo ha iniziato a scodare, con sangue freddo ho realizzato e ho cercato di rallentare il piu possibile con il freno anteriore cercando di controllarla il piu possibile ma nel giro di 5 secondi si è intraversata prima a dx posi a sx a circa 50° rispetto al sensi di marcia, a quel punto tra me ho pensato è finita e siccome mi trovavo su un viadotto senza posto per emergenza di lato mi sono lasicto cadere a sx e ho mollato la star al suo destino... io ho battuto l'anca sx scivolando sull'asfalto e immediatamente sono fugito a bordo strada, per fortuna quello dietro di me non era un tir ma un auto e inchiodando si è fermata in tempo bloccando il traffico emi ha permesso di recuperare la star che borbottava sdraiara con ancora la 4 inserita.
HO ringraziato DIO per la fortuna che ho avuto, in quel tratto è piu facile venir travolti da un tir a 90 all'ora che vedere un uccello in cielo... la mia piccola (700 km) ha avuto. raspata sigolo post sx del parafango ant. Leva frizione rotta, profilo sx graffiato, parascocche (per fortuna li ho messi) lato sx piegato e raspato e chiappa sx grattata nella parte inferiore...
MALEDETTE CAMERE D'ADIA E MALEDETTE GOMME DI MERDA DUNLOP.
Ragazzi non risparmiate sulla sicurezza METTETE I TUBELESS no vi restano piu di 10 secondi di tempo da quando percepite che avete forato...
occavoli!  :o fortuna che sei ancora intero, seppur ammaccato. come si dice sempre in questi frangenti: la Star si ripara. com'è il tuo stato d'animo? se hai bisogno... non farti scrupoli. chiama (ti invio cell. in PM)
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Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline schiapputer

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tubeless: consigli
« Risposta #21 il: 01 Dicembre , 2011, 17:27:42 »
Citazione da: dalpez - 01 Dicembre , 2011, 17:02:12
Riesumo questo post.... oggi ho capito l'importanza dei tubeless... :'( la mia 200 ha provato l'asfalto e io con lei... ero in superstrada per andare al lavoro come ogni giorno, stavo circa a 90 sulla prima corsia quando ad un tratto sento un leggero dondolamento, penso: una folata di vento... 2 secondi esatti dopo ha iniziato a scodare, con sangue freddo ho realizzato e ho cercato di rallentare il piu possibile con il freno anteriore cercando di controllarla il piu possibile ma nel giro di 5 secondi si è intraversata prima a dx posi a sx a circa 50° rispetto al sensi di marcia, a quel punto tra me ho pensato è finita e siccome mi trovavo su un viadotto senza posto per emergenza di lato mi sono lasicto cadere a sx e ho mollato la star al suo destino... io ho battuto l'anca sx scivolando sull'asfalto e immediatamente sono fugito a bordo strada, per fortuna quello dietro di me non era un tir ma un auto e inchiodando si è fermata in tempo bloccando il traffico emi ha permesso di recuperare la star che borbottava sdraiara con ancora la 4 inserita.


Cavolacci!!! Massima solidarieta' e per fortuna ti sei fatto poco o niente. Devi avere un ANGELO CUSTODE con 2 palle cosi'...     :o
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AsHt

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« Risposta #22 il: 01 Dicembre , 2011, 17:31:25 »
rumors parlano di pinasco quasi pronta coi tubeless in acciaio...
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Offline dalpez

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« Risposta #23 il: 01 Dicembre , 2011, 17:43:12 »
già riordinati i tubeless FA Italia neri metallizzati e 2 nuove COntinental fascia bianca Tubeless... le camere d'aria non le voglio vedere piu nemmeno in cartolina.... :mumble:
Secondo voi quanto possono chiedermi per riparare e riverniciare la chiappa sx... la star è nuova di pacca e mi girano tantissimo ora che ho archiviato il fatto di essere sano e salvo... Comunque domani vado ad accendere un bel cero alla Madonna... stavolta ha davvero guardato giù...
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Offline Lore4T

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« Risposta #24 il: 01 Dicembre , 2011, 18:24:22 »
Accidenti... ora come stai? Meglio?

Sempre più contento di aver speso 180€ di SIP...  :o
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« Risposta #25 il: 01 Dicembre , 2011, 18:25:24 »
cazzarola quanto vorrei che non accadessero mai queste cose, mi prende male.

Menomale che stai bene e non hai riportato traumi.

Ti vorrei chiedere una cosa: non hai scritto di esserti sgrattugiato gomiti, gambe e spalla.... indossavi protezioni?

Sono felice di saperti intero! La star per quanto possa rodere, si ripara.
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IlSanto

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« Risposta #26 il: 01 Dicembre , 2011, 18:38:11 »
Cavolo Dalpez, che brutta storia col lieto fine! Felice di saperti in piedi!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Per il lavoro di carrozzeria: dipende dalla zona e dall'onestà del carrozziere... Poi dipende anche se la scocca non sia da ribattere o lisciare... Mi sa che fai prima a prenderti la scocca nuova, altrimenti considera un lavoro minimo da circa 200/300 euro.
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Offline dalpez

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« Risposta #27 il: 01 Dicembre , 2011, 18:41:45 »
no... fortunatamente ho qualche km sulle spalle in fatto di moto e sono passato pure per il fuoristrada... mi ha permesso di rimanere freddo e cercare di controllare il mezzo rallentando il piu possibile e solo quando non c'era piu nulla da fare mi sono lasciato strisciare sull'asfalto appoggiando l'anca sx in scivolata. i jeans hanno preso una raspata ma non è arrivata alla mia pelle, ora a freddo sta uscendo la botta all'anca... diciamo che il pericolo maggiore era essere investito da un tir o un auto che in quel punto sfrecciano dai 90 i primi ai 130 e oltre le seconde (limite a 70...)
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piego

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« Risposta #28 il: 01 Dicembre , 2011, 18:52:48 »
Ragazzi scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire disessato?
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #29 il: 01 Dicembre , 2011, 19:55:31 »
Per la miseria, mi dispiace veramente. Ti è andata bene, a quella velocità. Per fortuna che non ti sei fatto quasi niente. La Star si ripara. Anch'io da pochi km. ho montato gli FA con le Continental tb. Mi sento più sicuro, relativamente però, perchè con la gomma da 10 i 90/100 kmh comunque si sentono tutti. Resto convinto che la velocità consigliata è sui 70/80 kmh.
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